Cognome Lemina

La storia del cognome Lemina

Il cognome Lemina è un cognome affascinante con radici in vari paesi del mondo. Questo cognome ha una ricca storia e si trova comunemente in paesi come Russia, Repubblica Democratica del Congo, Indonesia e Sud Africa. È interessante approfondire le origini e la prevalenza del cognome Lemina nelle diverse regioni.

Origini del cognome Lemina

Il cognome Lemina ha origini diverse a seconda del paese in cui si trova. In Russia, si ritiene che il cognome Lemina abbia origine dalla parola "lema", che significa "fango" o "tempo cattivo". Si pensa che fosse un soprannome per le persone che vivevano in condizioni fangose ​​o spiacevoli. Ciò potrebbe indicare che gli antenati degli individui con il cognome Lemina erano probabilmente agricoltori o braccianti che lavoravano in ambienti difficili.

Nella Repubblica Democratica del Congo si pensa che il cognome Lemina abbia origine dalla lingua bantu. Si ritiene che sia un cognome comune tra il popolo Luba, uno dei gruppi etnici più grandi del paese. Il cognome Lemina potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ora un cognome comune tra il popolo Luba.

In Indonesia, il cognome Lemina è meno comune ma conserva ancora un significato in alcune comunità. Le origini esatte del cognome Lemina in Indonesia non sono ben documentate, ma si ritiene che sia stato introdotto da immigrati o commercianti di altri paesi. È possibile che il cognome Lemina si sia evoluto nel tempo in Indonesia fino ad avere significati o associazioni diversi.

Allo stesso modo, in Sud Africa, il cognome Lemina potrebbe essere stato introdotto da immigrati o commercianti provenienti da altre parti del mondo. Il Sudafrica ha una popolazione diversificata con influenze di varie culture, quindi il cognome Lemina può avere origini e significati diversi a seconda della specifica comunità in cui si trova.

Prevalenza del cognome Lemina

Il cognome Lemina si trova più comunemente in Russia, dove ha un tasso di incidenza di 103. Ciò indica che il cognome Lemina è relativamente comune in Russia ed è probabile che si trovi in ​​varie regioni del paese. Le origini e la storia del cognome Lemina in Russia suggeriscono che potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione e ora è un cognome importante tra alcune famiglie.

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Lemina ha un tasso di incidenza pari a 68. Ciò indica che il cognome Lemina è comune anche in questa regione ed è probabile che si trovi tra il popolo Luba e altri gruppi etnici. La prevalenza del cognome Lemina nella Repubblica Democratica del Congo riflette la sua lunga storia e il significato culturale tra alcune comunità.

In Indonesia, il cognome Lemina ha un tasso di incidenza di 61. Sebbene il cognome Lemina sia meno comune in Indonesia rispetto alla Russia e alla Repubblica Democratica del Congo, si trova ancora in comunità specifiche e può avere un significato culturale per coloro che hanno il cognome. Il cognome Lemina in Indonesia potrebbe essersi evoluto nel tempo per avere significati o associazioni diversi.

In Sud Africa, il cognome Lemina ha un tasso di incidenza di 49. Ciò indica che il cognome Lemina è meno comune in Sud Africa rispetto alla Russia e alla Repubblica Democratica del Congo, ma è ancora presente in alcune comunità del paese . Il cognome Lemina in Sud Africa potrebbe essere stato introdotto da immigrati o commercianti e da allora è diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Nel complesso, il cognome Lemina ha una storia diversificata e si trova in vari paesi del mondo. Che provenga dalla Russia, dalla Repubblica Democratica del Congo, dall'Indonesia o dal Sud Africa, il cognome Lemina ha significati e associazioni diversi a seconda della regione in cui si trova. Comprendere le origini e la diffusione del cognome Lemina può fornire preziosi spunti sulla storia e sulla cultura delle diverse comunità.

Diffusione del Cognome Lemina

Sebbene il cognome Lemina sia prevalente in Russia, Repubblica Democratica del Congo, Indonesia e Sud Africa, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Il cognome Lemina si è diffuso in paesi come Papua Nuova Guinea, Filippine, Repubblica del Congo, Francia, Bielorussia, India, Gabon, Kazakistan, Mauritania, Nigeria, Inghilterra, Argentina, Brasile, Stati Uniti, Canada, Danimarca, Lettonia, Marocco, Malesia, Senegal e Uzbekistan.

Anche se il cognome Lemina potrebbe non essere così comune in questi paesi come lo è in Russia o nella Repubblica Democratica del Congo, la sua presenza in diverse parti del mondo evidenzia le diverse origini e modelli migratori degli individui con questo cognome. Potrebbe essere stato introdotto il cognome Leminaa questi paesi attraverso la colonizzazione, il commercio o altri eventi storici, che portano alla sua presenza in varie regioni.

È interessante vedere come il cognome Lemina si sia diffuso in diversi paesi e faccia ormai parte del patrimonio culturale di diverse comunità. Gli individui con il cognome Lemina in questi paesi possono avere storie e background diversi, ma sono collegati da un cognome condiviso che trascende i confini geografici. Esplorare la diffusione del cognome Lemina può fornire informazioni sull'interconnessione di diverse culture e società.

Significato del cognome Lemina

Il cognome Lemina ha un significato per gli individui e le famiglie di tutto il mondo. Che si tratti di un cognome comune in Russia, Repubblica Democratica del Congo, Indonesia o Sud Africa, il cognome Lemina rappresenta una storia e un patrimonio culturale condiviso per coloro che lo portano. Comprendere le origini e la prevalenza del cognome Lemina può aiutare le persone a connettersi con le proprie radici e ad apprezzare la diversità dei propri antenati.

Per chi porta il cognome Lemina, conoscere la storia e il significato dietro il proprio cognome può essere motivo di orgoglio e identità. Può aiutarli a tracciare il loro lignaggio familiare e comprendere il viaggio dei loro antenati provenienti da diverse parti del mondo. Il cognome Lemina può avere interpretazioni e associazioni diverse a seconda del paese in cui si trova, ma rimane un filo conduttore che collega gli individui oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Lemina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lemina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lemina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lemina

Vedi la mappa del cognome Lemina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lemina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lemina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lemina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lemina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lemina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lemina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lemina nel mondo

.
  1. Russia Russia (103)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (68)
  3. Indonesia Indonesia (61)
  4. Sudafrica Sudafrica (49)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (37)
  6. Filippine Filippine (28)
  7. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (12)
  8. Francia Francia (8)
  9. Bielorussia Bielorussia (5)
  10. India India (5)
  11. Gabon Gabon (4)
  12. Kazakistan Kazakistan (4)
  13. Mauritania Mauritania (4)
  14. Nigeria Nigeria (4)
  15. Inghilterra Inghilterra (3)