Il cognome Lestrange ha una storia lunga e interessante che abbraccia diversi paesi e regioni. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al medioevo, dove era comunemente utilizzato in vari paesi europei. Il nome stesso è di origine francese, derivante dalla parola francese antico "estrange", che significa straniero o strano. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno considerato diverso o esotico rispetto agli altri nella sua comunità.
In Inghilterra, il cognome Lestrange è documentato già nel XII secolo, quando William Lestrange venne menzionato in documenti storici. Il nome divenne più importante durante il Medioevo, con diversi personaggi importanti che portavano il cognome in varie parti del paese.
Il cognome Lestrange ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza elevato di 700 secondo i dati disponibili. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi immigrati europei che si stabilirono in diverse regioni del paese. Nel corso degli anni, il cognome Lestrange è diventato più diffuso, con molte persone che portano avanti con orgoglio il cognome.
In Inghilterra, il cognome Lestrange si trova più comunemente nella regione dell'Inghilterra, con un tasso di incidenza di 134. Il cognome potrebbe aver avuto origine in quest'area e diffondersi nel tempo in altre parti del Regno Unito. La presenza del cognome Lestrange in Inghilterra testimonia la lunga storia del cognome nel paese.
Al di fuori del Regno Unito e degli Stati Uniti, il cognome Lestrange ha una presenza notevole anche in Irlanda e Australia. In Irlanda, il tasso di incidenza del cognome è 87, indicando che il nome è stato utilizzato dalle famiglie del paese da generazioni. Allo stesso modo, in Australia, il cognome Lestrange ha un tasso di incidenza di 79, suggerendo che il nome si è affermato nel paese.
Nel complesso, il cognome Lestrange ha una ricca storia e continua ad essere utilizzato da famiglie in diversi paesi e regioni. Il significato del cognome può variare a seconda del contesto culturale e storico di ciascun paese in cui si trova. Nonostante ciò, il cognome Lestrange rimane un simbolo di eredità e orgoglio familiare per molte persone in tutto il mondo.
Come accennato in precedenza, il cognome Lestrange non è limitato a un paese o una regione specifica. Si è diffuso in varie parti del mondo, con diversi paesi che hanno i propri tassi di incidenza per il cognome. Ciò indica che il nome ha viaggiato in lungo e in largo, trovando posto in comunità e culture diverse.
In Russia, il cognome Lestrange ha un tasso di incidenza pari a 20, suggerendo che il nome sia presente nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso legami storici con altri paesi europei dove il nome era più comune. In Sud Africa, il tasso di incidenza del cognome Lestrange è 17, il che dimostra che il nome è stato adottato dalle famiglie che vivono nel paese.
La Francia è un altro paese in cui è presente il cognome Lestrange, con un tasso di incidenza di 12. Il collegamento francese con il cognome può derivare da legami storici tra la Francia e altri paesi europei in cui è stato utilizzato il nome. In Canada, il cognome Lestrange ha un tasso di incidenza pari a 6, indicando che il nome è stato portato nel paese da immigrati nel corso degli anni.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Lestrange può essere trovato anche in una varietà di altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Messico, Scozia, Norvegia e Portogallo, tra gli altri. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi possano essere inferiori rispetto a Stati Uniti e Regno Unito, la presenza del cognome Lestrange evidenzia la portata globale del cognome.
Nel complesso, la diffusione del cognome Lestrange in diversi paesi e regioni è una testimonianza dell'eredità duratura del nome. Nonostante abbia origine nell'Europa medievale, il cognome ha trovato posto in diverse comunità in tutto il mondo, dove continua a essere utilizzato da famiglie con una ricca storia e patrimonio.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lestrange, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lestrange è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lestrange nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lestrange, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lestrange che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lestrange, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lestrange si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lestrange è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Lestrange
Altre lingue