Cognome Lettice

La storia del cognome Lettice

Il cognome Lettice ha una storia ricca e affascinante che abbraccia varie regioni del mondo. Il nome Lettice è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale inglese antico "Letitia", che significa "gioia" o "letizia". Nel corso dei secoli il cognome Lettice si è evoluto e ha assunto diverse varianti nell'ortografia e nella pronuncia.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Lettice risale all'Inghilterra medievale, dove gli individui che portavano questo nome erano membri di spicco della comunità. La famiglia Lettice ha svolto un ruolo significativo in vari aspetti della società, tra cui politica, religione e commercio.

Il cognome Lettice in Inghilterra

L'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome Lettice, con 194 individui che portano questo nome secondo dati recenti. La famiglia Lettice ha una storia lunga e illustre in Inghilterra, con molte figure importanti che portano il cognome. Dagli aristocratici agli artisti, il cognome Lettice ha lasciato il segno nella storia inglese.

Una figura di spicco con il cognome Lettice era Robert Lettice, un famoso poeta e drammaturgo che divenne famoso per le sue opere durante l'era elisabettiana. Le sue opere furono molto acclamate e rappresentate nei teatri di tutta Londra, guadagnandosi un posto tra i grandi della letteratura del suo tempo.

Il cognome Lettice negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lettice è meno diffuso rispetto all'Inghilterra, con solo 78 individui che portano questo nome. Tuttavia, la famiglia Lettice ha dato un contributo significativo alla società americana, con molti membri che eccellono in vari campi come gli affari, il mondo accademico e le arti.

John Lettice, imprenditore e filantropo di successo, è una delle persone con il cognome Lettice più conosciute negli Stati Uniti. Ha fondato un'azienda tecnologica di successo che ha rivoluzionato il settore e ha restituito qualcosa alla comunità attraverso varie iniziative di beneficenza.

Il cognome Lettice in Australia

In Australia ci sono 74 individui con il cognome Lettice, il che lo rende relativamente comune nel paese. La famiglia Lettice in Australia ha un background diversificato, con membri provenienti da varie regioni dell'Inghilterra e da altre parti del mondo.

Sarah Lettice, un'artista australiana nota per i suoi dipinti vivaci e colorati, ha ottenuto riconoscimenti sia a livello locale che internazionale. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e continua a ispirare gli altri con la sua creatività e passione per l'arte.

Il cognome Lettice in altri paesi

Oltre a Inghilterra, Stati Uniti e Australia, il cognome Lettice può essere trovato anche in molti altri paesi, anche se in numero minore. Scozia, Zimbabwe, Canada e Nuova Zelanda sono tra i paesi in cui risiedono le persone con il cognome Lettice.

Sebbene il cognome Lettice potrebbe non essere così comune in questi paesi rispetto all'Inghilterra, ha comunque un significato per coloro che lo portano. La famiglia Lettice ha lasciato il segno in varie parti del mondo, contribuendo al tessuto culturale della società.

Nel complesso, il cognome Lettice ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diverse regioni e periodi di tempo. Dall'Inghilterra medievale all'Australia moderna, gli individui con il cognome Lettice hanno lasciato il segno nella società e continuano a farlo anche oggi.

Che sia attraverso l'arte, la letteratura, gli affari o la filantropia, la famiglia Lettice ha lasciato un'eredità duratura che sarà ricordata per le generazioni a venire.

Il cognome Lettice nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lettice, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lettice è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lettice

Vedi la mappa del cognome Lettice

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lettice nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lettice, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lettice che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lettice, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lettice si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lettice è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lettice nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (194)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (78)
  3. Australia Australia (74)
  4. Scozia Scozia (60)
  5. Zimbabwe Zimbabwe (33)
  6. Canada Canada (14)
  7. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (8)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  9. Bahamas Bahamas (2)
  10. Irlanda Irlanda (2)
  11. Francia Francia (1)
  12. Giamaica Giamaica (1)
  13. Kuwait Kuwait (1)
  14. Nigeria Nigeria (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)