Cognome Lettich

Le origini del cognome Lettich

Il cognome Lettich è di origine tedesca, le sue radici risalgono al Medioevo. Si ritiene che derivi dalla parola dell'alto tedesco antico "licht", che significa luce. Potrebbe essere un soprannome per qualcuno che era brillante o allegro.

Migrazione e distribuzione del cognome Lettich

Nel corso dei secoli il cognome Lettich si è diffuso in varie parti del mondo. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Lettich, con 295 individui che portano questo nome. Anche Italia, Cile, Argentina e Croazia hanno un numero significativo di individui con il cognome Lettich.

In altri paesi come Perù, Spagna, Australia, Brasile, Canada, Cipro, Germania, Kenya, Russia e Singapore, l'incidenza del cognome Lettich è inferiore, ma è ancora presente in queste regioni.

Individui notevoli con il cognome Lettich

Anche se il cognome Lettich potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Questi individui hanno dato contributi significativi in ​​vari campi, tra cui il mondo accademico, il mondo degli affari e quello artistico.

Uno di questi individui è la dottoressa Rebecca Lettich, una rinomata neuroscienziata nota per le sue ricerche rivoluzionarie sul cervello umano. Il suo lavoro ha aperto la strada ai progressi nel campo delle neuroscienze ed è considerata una delle principali esperte nel suo campo.

Un altro personaggio notevole con il cognome Lettich è John Lettich, un imprenditore e filantropo di successo. I suoi contributi di beneficenza hanno contribuito a migliorare la vita di innumerevoli persone in tutto il mondo ed è ammirato per il suo impegno nel restituire qualcosa alla comunità.

Il cognome Lettich nei tempi moderni

Anche se il cognome Lettich potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Nei tempi moderni, le persone con il cognome Lettich continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati e ad avere un impatto positivo nel mondo.

Le persone che portano il cognome Lettich contribuiscono in modo significativo alla società attraverso i loro successi professionali, le loro attività di beneficenza o le loro attività accademiche. La loro dedizione e il loro impegno testimoniano la forza e la resilienza del nome della famiglia Lettich.

Prospettive future per il cognome Lettich

Guardando al futuro, il cognome Lettich è pronto a portare avanti la sua eredità di eccellenza e risultati. Con individui provenienti da background e campi diversi che portano il nome, l'albero genealogico Lettich crescerà e fiorirà sicuramente negli anni a venire.

Grazie a ulteriori progressi nella scienza e nella tecnologia, a maggiori contributi alle arti e alle discipline umanistiche o a continui sforzi filantropici, il cognome Lettich rimarrà un simbolo di dedizione, innovazione e compassione.

Nel complesso, il cognome Lettich ha una storia ricca e leggendaria che continua ad evolversi e a ispirare. Con le sue radici saldamente piantate nel passato e i suoi rami protesi verso il futuro, il nome della famiglia Lettich lascerà sicuramente un'eredità duratura per le generazioni a venire.

Il cognome Lettich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lettich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lettich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lettich

Vedi la mappa del cognome Lettich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lettich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lettich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lettich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lettich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lettich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lettich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lettich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (295)
  2. Italia Italia (45)
  3. Cile Cile (34)
  4. Argentina Argentina (32)
  5. Croazia Croazia (17)
  6. Perù Perù (11)
  7. Spagna Spagna (6)
  8. Australia Australia (5)
  9. Brasile Brasile (4)
  10. Canada Canada (1)
  11. Cipro Cipro (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Kenya Kenya (1)
  14. Russia Russia (1)
  15. Singapore Singapore (1)