Cognome Levenstein

La storia del cognome Levenstein

Il cognome Levenstein è un cognome importante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Ucraina e Polonia. Il nome deriva dalla parola yiddish "Levin", che significa "leone", e "stein", che significa "pietra" in tedesco. Questa combinazione di parole indica forza e resilienza, caratteristiche spesso associate alle persone che portano il cognome Levenstein.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Levenstein è relativamente comune, con un'incidenza di 567 secondo i dati disponibili. Molti immigrati dall’Est Europa portarono con sé questo cognome quando si trasferirono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Nel corso degli anni, il nome Levenstein si è affermato in varie parti del paese, in particolare nelle aree urbane con una grande popolazione ebraica.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Levenstein ha un'incidenza inferiore rispetto ad altri paesi, con 122 occorrenze segnalate. Il nome si trova più comunemente nella comunità ebraica del Sud Africa, dove è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Levenstein in Sud Africa ha dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, politica e arte.

Israele

In Israele, il cognome Levenstein è relativamente raro, con solo 68 occorrenze registrate. Tuttavia, il nome ha un significato speciale in Israele, poiché molti individui con il cognome Levenstein sono discendenti di sopravvissuti all'Olocausto immigrati in Israele dopo la seconda guerra mondiale. La famiglia Levenstein in Israele è stata attiva nel sostenere l'educazione e la memoria dell'Olocausto.

Brasile

In Brasile, il cognome Levenstein ha un'incidenza moderata di 59 occorrenze. Il nome si trova più comunemente nella comunità ebraica del Brasile, in particolare in città come San Paolo e Rio de Janeiro. La famiglia Levenstein in Brasile ha svolto un ruolo di primo piano nel campo della medicina, del diritto e del mondo accademico.

Canada

In Canada, il cognome Levenstein ha un'incidenza relativamente bassa di 51 occorrenze. Il nome si trova più comunemente in città come Toronto e Montreal, dove ci sono grandi popolazioni ebraiche. La famiglia Levenstein in Canada è stata attivamente coinvolta in iniziative di filantropia e di servizio alla comunità.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Levenstein ha un'incidenza segnalata di 24 occorrenze. Il nome si trova più comunemente tra le comunità ebraiche di Londra e Manchester. La famiglia Levenstein nel Regno Unito ha una storia di coinvolgimento nel campo delle arti, con diversi membri che hanno intrapreso carriere nel campo della musica, del teatro e della letteratura.

Altri Paesi

Mentre il cognome Levenstein si trova più comunemente negli Stati Uniti, Sud Africa, Israele, Brasile e Canada, ci sono anche un numero minore di individui con questo cognome in paesi come Argentina, Australia, Ucraina, Germania, Francia, Irlanda , India, Italia, Russia e Svezia. Questi individui fanno parte di una comunità globale diversificata di Levenstein che condividono un patrimonio comune e un'identità culturale.

Nel complesso, il cognome Levenstein è un simbolo di resilienza, forza e unità tra gli individui che portano questo nome. Attraverso il suo contributo in vari campi e il suo impegno nel preservare il proprio patrimonio, la famiglia Levenstein ha lasciato un impatto duraturo sulle comunità di tutto il mondo.

Il cognome Levenstein nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Levenstein, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Levenstein è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Levenstein

Vedi la mappa del cognome Levenstein

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Levenstein nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Levenstein, per ottenere le informazioni precise di tutti i Levenstein che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Levenstein, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Levenstein si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Levenstein è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Levenstein nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (567)
  2. Sudafrica Sudafrica (122)
  3. Israele Israele (68)
  4. Brasile Brasile (59)
  5. Canada Canada (51)
  6. Inghilterra Inghilterra (24)
  7. Argentina Argentina (6)
  8. Australia Australia (2)
  9. Ucraina Ucraina (2)
  10. Germania Germania (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)
  13. India India (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Svezia Svezia (1)