Il cognome Leyte è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Questo cognome si trova in diversi paesi, tra cui Filippine, Messico, Canada, Stati Uniti, Paesi Bassi, Argentina, Spagna, Australia, Perù, Singapore, Paraguay, Russia, Israele, Brasile, Cuba, Francia, Turchia, Sud Africa, Cile, Lettonia, Porto Rico, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Bolivia, Colombia, Ecuador, Inghilterra, Indonesia, Italia, Giappone, Marocco e Qatar. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Leyte in ciascuno di questi paesi.
Nelle Filippine, Leyte è un cognome comune con un'incidenza di 2267. Il nome probabilmente ha origine dalla provincia di Leyte nella regione di Visayas nelle Filippine. Le famiglie che portano il cognome Leyte possono avere radici in questa provincia o avere antenati emigrati da Leyte in altre parti del paese o all'estero.
Con un'incidenza di 2140 in Messico, il cognome Leyte è prevalente anche in questo paese dell'America Latina. Le famiglie messicane con il cognome Leyte possono avere origini spagnole o indigene, riflettendo il diverso patrimonio culturale del Messico. Il nome potrebbe essere stato portato in Messico attraverso influenze coloniali o migrazioni nel corso dei secoli.
In Canada, il cognome Leyte ha un'incidenza di 390. Questo cognome può essere trovato tra famiglie filippino-canadesi o individui con origini filippine. Il nome funge da collegamento alle Filippine e al patrimonio culturale di coloro che lo portano in Canada.
Con un'incidenza di 95 negli Stati Uniti, il cognome Leyte è relativamente meno comune rispetto ad altri paesi. Tuttavia, le famiglie americane con il cognome Leyte possono avere radici filippine o messicane, riflettendo le diverse popolazioni immigrate negli Stati Uniti.
Il cognome Leyte è presente nei Paesi Bassi con un'incidenza di 50. Le famiglie olandesi con il cognome Leyte possono avere origini filippine o spagnole, oppure il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso collegamenti internazionali o eventi storici.
In Argentina, il cognome Leyte ha un'incidenza di 39. Le famiglie con il cognome Leyte in Argentina possono avere origini spagnole o italiane, oppure il nome potrebbe essere stato adottato da immigrati dalle Filippine o da altri paesi.
Con un'incidenza di 31 in Spagna, il cognome Leyte potrebbe avere origini spagnole o collegamenti con le Filippine attraverso legami storici tra i due paesi. Le famiglie con il cognome Leyte in Spagna possono avere radici nelle Filippine o in altre nazioni di lingua spagnola.
In Australia, il cognome Leyte ha un'incidenza di 28. Le famiglie australiane con il cognome Leyte possono avere origini filippine o spagnole, riflettendo il diverso panorama multiculturale dell'Australia.
Il cognome Leyte si trova in Perù con un'incidenza di 26. Le famiglie peruviane con il cognome Leyte possono avere radici spagnole o indigene, oppure il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o collegamenti storici con le Filippine o altre nazioni. p>
Con un'incidenza di 19 a Singapore, il cognome Leyte può essere presente tra gli espatriati filippini o tra gli individui con origini filippine che vivono in questa città-stato multiculturale. Il nome serve a ricordare le origini familiari e i legami culturali con le Filippine.
In Paraguay, il cognome Leyte ha un'incidenza di 11. Le famiglie paraguaiane con il cognome Leyte possono avere origini spagnole o indigene, oppure il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o legami storici con altri paesi.
Il cognome Leyte si trova in Russia con un'incidenza di 11. Le famiglie russe con il cognome Leyte possono avere radici filippine o spagnole, oppure il nome potrebbe essere stato adottato da immigrati o individui con legami internazionali.
Con un'incidenza di 8 in Israele, il cognome Leyte può essere presente tra famiglie ebraico-filippine o individui con origini filippine che vivono in Israele. Il nome riflette i diversi background culturali della società israeliana.
In Brasile, il cognome Leyte ha un'incidenza di 6. Le famiglie brasiliane con il cognome Leyte possono avere radici portoghesi, spagnole o indigene oppure il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso collegamenti internazionali o eventi storici.
Con un'incidenza di 5 a Cuba, il cognome Leyte può essere trovato tra le famiglie cubane con origini filippine o collegamenti con le Filippine. Il nome serve a ricordare le origini familiari e i legami culturali tra le due nazioni.
In Francia il cognome Leyte ha un'incidenza di 4. Famiglie francesi con il cognome Leytepotrebbe avere origini filippine o spagnole oppure il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso influenze coloniali o migrazioni storiche.
Con un'incidenza di 2 in Turchia, il cognome Leyte può essere presente tra famiglie turche con radici filippine o spagnole o tra individui con legami internazionali. Il nome riflette la natura globale dei cognomi e delle storie familiari.
In Sud Africa, il cognome Leyte si trova con un'incidenza di 2. Le famiglie sudafricane con il cognome Leyte possono avere background culturali diversi, tra cui origini filippine, olandesi o britanniche. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con altri paesi.
Con un'incidenza di 2 in Cile, il cognome Leyte può essere trovato tra famiglie cilene con origini filippine o spagnole o tra individui con legami internazionali. Il nome funge da collegamento alle origini familiari e ai legami culturali con le Filippine o altre nazioni.
In Lettonia, il cognome Leyte ha un'incidenza di 2. Le famiglie lettoni con il cognome Leyte possono avere radici filippine o spagnole, oppure il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o collegamenti internazionali.
Con un'incidenza di 2 a Porto Rico, il cognome Leyte può essere trovato tra le famiglie portoricane con origini filippine, riflettendo le diverse influenze culturali a Porto Rico. Il nome serve a ricordare le origini della famiglia e i legami con le Filippine.
In Arabia Saudita, il cognome Leyte ha un'incidenza di 1. Le famiglie saudite con il cognome Leyte possono avere origini filippine o spagnole, oppure il nome potrebbe essere stato introdotto tramite espatriati o individui con legami internazionali.
Con un'incidenza pari a 1 negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Leyte può essere presente tra gli espatriati filippini o tra gli individui con origini filippine che vivono negli Emirati Arabi Uniti. Il nome funge da collegamento alle origini familiari e ai legami culturali con le Filippine.
In Bolivia, il cognome Leyte ha un'incidenza di 1. Le famiglie boliviane con il cognome Leyte possono avere radici spagnole, indigene o filippine, riflettendo il diverso patrimonio culturale della Bolivia. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni o collegamenti storici con le Filippine o altri paesi.
Con un'incidenza di 1 in Colombia, il cognome Leyte può essere presente tra le famiglie colombiane con origini filippine o collegamenti con le Filippine. Il nome serve a ricordare le origini familiari e i legami culturali tra Colombia e Filippine.
In Ecuador, il cognome Leyte ha un'incidenza di 1. Le famiglie ecuadoriane con il cognome Leyte possono avere radici spagnole o indigene, oppure il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o collegamenti storici con le Filippine o altre nazioni.
Con un'incidenza pari a 1 in Inghilterra, il cognome Leyte può essere presente tra famiglie filippino-britanniche o individui con origini filippine che vivono in Inghilterra. Il nome funge da collegamento alle origini familiari e ai legami culturali con le Filippine.
In Indonesia, il cognome Leyte ha un'incidenza di 1. Le famiglie indonesiane con il cognome Leyte possono avere radici filippine o spagnole, oppure il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso collegamenti storici o influenze internazionali.
Con un'incidenza di 1 in Italia, il cognome Leyte può essere presente tra le famiglie italiane con origini filippine o collegamenti con le Filippine. Il nome serve a ricordare le origini familiari e i legami culturali tra Italia e Filippine.
In Giappone, il cognome Leyte ha un'incidenza di 1. Le famiglie giapponesi con il cognome Leyte possono avere collegamenti filippini o internazionali, riflettendo la natura globale della popolazione giapponese. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui con background culturali diversi.
Con un'incidenza di 1 in Marocco, il cognome Leyte può essere presente tra famiglie marocchine con radici filippine o spagnole o tra individui con legami internazionali. Il nome riflette il patrimonio multiculturale del Marocco e i diversi background della sua popolazione.
In Qatar, il cognome Leyte ha un'incidenza di 1. Le famiglie del Qatar con il cognome Leyte possono avere origini filippine o spagnole, oppure il nome potrebbe essere stato introdotto tramite espatriati o individui con legami internazionali. Il nome funge da collegamento alle origini familiari e ai legami culturali con le Filippine.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leyte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leyte è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leyte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leyte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leyte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leyte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leyte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leyte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.