Il cognome Leotte è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Portogallo, dove si trova più comunemente, con un'incidenza di 132. Si trova anche in Brasile, Spagna, Svizzera, Inghilterra, Kazakistan e Stati Uniti, anche se in numero minore. p>
In Portogallo, il cognome Leotte è quello più diffuso, con un'incidenza di 132. Le origini esatte del cognome in Portogallo non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato maschio. È possibile che il cognome Leotte derivi originariamente dal nome Leo, che significa "leone" in latino.
Il cognome Leotte si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del Portogallo, in particolare nei distretti di Porto e Braga. Si trova anche in quantità minori in altre regioni del Portogallo, tra cui Lisbona e Coimbra.
In Brasile, anche il cognome Leotte è relativamente comune, con un'incidenza di 117. Il cognome probabilmente arrivò in Brasile attraverso la colonizzazione portoghese, poiché molti cognomi portoghesi furono portati in Brasile durante questo periodo. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del Brasile, in particolare negli stati di Rio Grande do Sul e Santa Catarina.
Si ritiene che il cognome Leotte sia stato portato in Brasile da immigrati portoghesi che si stabilirono nelle regioni meridionali del paese. Col tempo il cognome si diffuse in tutto il Brasile e oggi lo si può trovare anche in altre regioni, anche se in numero minore.
In Spagna, il cognome Leotte è meno comune, con un'incidenza di 59. Il cognome probabilmente è arrivato in Spagna attraverso l'influenza portoghese, poiché Portogallo e Spagna hanno una lunga storia di strette relazioni. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Spagna, in particolare nelle regioni della Galizia e delle Asturie.
È possibile che il cognome Leotte sia stato portato in Spagna da immigrati portoghesi o attraverso scambi commerciali e culturali tra i due paesi. Oggi il cognome si trova anche in altre regioni della Spagna, anche se in numero minore.
In Svizzera, il cognome Leotte è relativamente raro, con un'incidenza di 6. Si ritiene che il cognome possa essere arrivato in Svizzera attraverso la migrazione dal Portogallo o attraverso scambi commerciali e culturali con altri paesi.
In Inghilterra, il cognome Leotte è ancora meno comune, con un'incidenza di 3. Il cognome probabilmente è arrivato in Inghilterra attraverso immigrati portoghesi o attraverso scambi commerciali e culturali con il Portogallo. Oggi si trova in quantità minori in varie regioni dell'Inghilterra.
In Kazakistan il cognome Leotte è estremamente raro, con un'incidenza di 1. Non è chiaro come il cognome sia arrivato in Kazakistan, ma è possibile che sia il risultato di una migrazione o di uno scambio culturale con altri paesi.
Negli Stati Uniti anche il cognome Leotte è molto raro, con un'incidenza di 1. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso immigrati portoghesi o attraverso scambi commerciali e culturali. Oggi può essere trovato in piccole quantità in varie parti del paese.
Nel complesso, il cognome Leotte è un cognome unico e relativamente raro che può essere trovato in diversi paesi del mondo. Si ritiene che le sue origini siano in Portogallo, dove si trova più comunemente, ma si è diffuso anche in altri paesi attraverso la migrazione, il commercio e lo scambio culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leotte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leotte è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leotte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leotte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leotte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leotte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leotte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leotte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.