Cognome Lhote

Le origini del cognome 'Lhote'

Il cognome "Lhote" è un cognome francese che affonda le sue radici nella regione della Francia. Si ritiene che derivi dalla parola francese antico "lote", che significa "pianta della famiglia dei cavoli". Il nome potrebbe essere stato potenzialmente utilizzato come soprannome per qualcuno che coltivava o vendeva queste piante. Tuttavia, le origini esatte del cognome "Lhote" non sono note con certezza.

Incidenza francese del cognome

In Francia, il cognome "Lhote" ha un'incidenza relativamente elevata, con 289 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il nome sia abbastanza comune nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione da famiglie francesi. La prevalenza del cognome "Lhote" in Francia può indicare una presenza lunga e consolidata di famiglie con questo nome nella regione.

Distribuzione internazionale

Al di fuori della Francia, il cognome "Lhote" si trova anche in diversi altri paesi, anche se con incidenze minori. Negli Stati Uniti ci sono 95 individui con il cognome "Lhote", mentre Belgio e Norvegia ne hanno rispettivamente 94 e 6. Canada, Nuova Caledonia, Svizzera, Germania, Lussemburgo, Austria, Brasile, Costa d'Avorio, Spagna, Inghilterra, Gibilterra, Italia, Giappone, Messico, Niger, Polinesia francese, Svezia, Slovacchia, Togo, Tailandia, Tunisia e Sud Africa hanno ciascuno un numero minore di individui con il cognome 'Lhote'.

Analisi del cognome

La distribuzione del cognome "Lhote" nei vari paesi indica che potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione o altri mezzi. La presenza del cognome in più paesi suggerisce che gli individui con questo nome abbiano viaggiato o si siano stabiliti in diverse regioni nel tempo. È possibile che le famiglie con il cognome "Lhote" abbiano antenati diversificati e diffusi.

Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia del cognome "Lhote" potrebbero fornire informazioni sulle origini e sui modelli migratori degli individui con questo cognome. Studiando la distribuzione del nome e tracciandone la storia, storici e genealogisti potrebbero essere in grado di scoprire di più sulle famiglie e sugli individui che portano il cognome "Lhote".

Individui notevoli con il cognome 'Lhote'

Anche se il cognome "Lhote" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato contributi in vari campi. Questi individui hanno portato avanti l'eredità del nome "Lhote" e hanno lasciato un segno nella storia.

René Lhote (1909-2004)

René Lhote è stato un pittore e scultore francese noto per il suo stile artistico cubista. Ha ottenuto il riconoscimento per la sua visione artistica unica e ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo dell'arte moderna. Le opere di René Lhote sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo, consolidando il suo posto nella storia dell'arte.

Marie Lhote (1874-1955)

Marie Lhote è stata una poetessa e scrittrice francese che ha contribuito al panorama letterario con le sue opere penetranti ed evocative. La sua poesia e la sua prosa hanno catturato l'essenza dell'esperienza umana e hanno risuonato con i lettori di tutte le generazioni. Gli scritti di Marie Lhote continuano a ispirare e influenzare gli aspiranti scrittori oggi.

Paul Lhote (1920-1998)

Paul Lhote era un biologo e ambientalista francese che dedicò la sua vita allo studio e alla conservazione della fauna selvatica. I suoi sforzi di ricerca e di advocacy hanno contribuito ad aumentare la consapevolezza sull’importanza della biodiversità e sulla necessità di conservazione ambientale. Il lavoro di Paul Lhote ha avuto un impatto duraturo nel campo della biologia e della conservazione.

Conclusione

Il cognome "Lhote" racchiude una ricca storia ed è associato a individui che si sono distinti in vari campi. Dall'arte alla letteratura alla scienza, gli individui con il cognome "Lhote" hanno dato un contributo significativo alla società e alla cultura. L'ampia distribuzione del cognome in diversi paesi indica un'ascendenza diversa e interconnessa. Approfondendo le origini e le storie delle persone con il cognome "Lhote", possiamo scoprire una comprensione più profonda di questo cognome unico e leggendario.

Il cognome Lhote nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lhote, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lhote è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lhote

Vedi la mappa del cognome Lhote

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lhote nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lhote, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lhote che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lhote, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lhote si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lhote è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lhote nel mondo

.
  1. Francia Francia (289)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (95)
  3. Belgio Belgio (94)
  4. Norvegia Norvegia (6)
  5. Canada Canada (4)
  6. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  7. Svizzera Svizzera (3)
  8. Germania Germania (2)
  9. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Costa d Costa d'Avorio (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Gibilterra Gibilterra (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Giappone Giappone (1)
  18. Messico Messico (1)
  19. Niger Niger (1)
  20. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. Slovacchia Slovacchia (1)
  23. Togo Togo (1)
  24. Thailandia Thailandia (1)
  25. Tunisia Tunisia (1)
  26. Sudafrica Sudafrica (1)