Cognome Latte

La storia e il significato del cognome Latte

Il cognome Latte ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2075 in Costa d'Avorio, è uno dei cognomi più diffusi in quel paese. Il cognome Latte è prevalente anche in Italia, con un'incidenza di 573, e in Francia, con un'incidenza di 479. In India, il cognome Latte ha un'incidenza di 343, dimostrando la sua presenza diffusa in diverse regioni.

Origini del cognome Latte

Le origini del cognome Latte possono essere ricondotte a regioni ed epoche diverse. In alcuni casi, il cognome potrebbe aver avuto origine come soprannome basato su attributi o caratteristiche fisiche di una persona. Ad esempio, il cognome Latte potrebbe derivare dalla parola italiana "latte", che significa latte, a indicare che il portatore originale potrebbe essere stato coinvolto nell'industria lattiero-casearia o avere la pelle chiara.

In altri casi il cognome Latte potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una caratteristica geografica. Ad esempio, in Costa d'Avorio, il cognome Latte potrebbe essere associato a un villaggio o una zona specifica in cui viveva o lavorava il portatore originario. Ciò suggerisce che i cognomi venivano spesso utilizzati per identificare gli individui in base al loro luogo di origine o associazione.

Migrazione e diffusione del cognome Latte

Nel corso dei secoli il cognome Latte si è diffuso in diverse parti del mondo attraverso le migrazioni e i commerci. L'incidenza del cognome in paesi come Belgio, Germania e Stati Uniti riflette il movimento delle persone attraverso i confini e i continenti. Questa migrazione potrebbe essere stata guidata da opportunità economiche, sviluppi politici o fattori sociali.

In paesi come Indonesia, Argentina e Senegal, anche il cognome Latte ha trovato presenza, indicando la portata globale di questo particolare cognome. La diversa incidenza del cognome Latte nei diversi paesi evidenzia i diversi percorsi intrapresi dagli individui con questo cognome e i modi in cui hanno contribuito al tessuto culturale delle loro nuove case.

Portatori notevoli del cognome Latte

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Latte hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Dall'arte e dalla letteratura alla scienza e alla politica, i portatori del cognome Latte hanno lasciato il segno nella società. Un esempio degno di nota è Giovanni Battista Latte, un matematico italiano noto per il suo lavoro sulla teoria dei numeri e sull'algebra.

In tempi più recenti, figure come Maria Latte, rinomata pittrice francese, si sono aggiunte all'eredità del cognome Latte. I loro risultati testimoniano il talento e la determinazione delle persone con questo cognome, mostrando la vasta gamma di risultati associati al nome della famiglia Latte.

Impatto moderno del cognome Latte

Oggi, il cognome Latte continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone ai loro antenati e al loro patrimonio. Con l’avvento della genealogia e dei test del DNA, molte persone stanno esplorando la propria storia familiare e scoprendo collegamenti con cognomi come Latte. Questo rinnovato interesse per la genealogia ha portato a un maggiore apprezzamento del significato culturale e storico dei cognomi e del loro ruolo nel plasmare l'identità individuale.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Latte serve a ricordare l'esperienza umana condivisa e le diverse origini degli individui in tutto il mondo. Che si trovi in ​​Costa d'Avorio, in Italia o in India, il cognome Latte porta con sé un senso di storia e tradizione che continua a risuonare tra persone di ogni provenienza.

Nel complesso, il cognome Latte rappresenta un ricco arazzo di storie ed esperienze che riflettono la complessità e la diversità della società umana. Esplorando le origini, i modelli migratori e i principali portatori del cognome Latte, otteniamo una comprensione più profonda dei modi in cui i cognomi modellano la nostra comprensione di noi stessi e del nostro posto nel mondo.

Il cognome Latte nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Latte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Latte è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Latte

Vedi la mappa del cognome Latte

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Latte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Latte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Latte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Latte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Latte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Latte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Latte nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (2075)
  2. Italia Italia (573)
  3. Francia Francia (479)
  4. India India (343)
  5. Belgio Belgio (139)
  6. Germania Germania (130)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (113)
  8. Indonesia Indonesia (107)
  9. Argentina Argentina (27)
  10. Senegal Senegal (27)
  11. Canada Canada (24)
  12. Venezuela Venezuela (20)
  13. Australia Australia (16)
  14. Camerun Camerun (15)
  15. Estonia Estonia (12)
  16. Galles Galles (12)
  17. Svezia Svezia (11)
  18. Benin Benin (10)
  19. Nigeria Nigeria (8)
  20. Inghilterra Inghilterra (8)
  21. Svizzera Svizzera (6)
  22. Qatar Qatar (6)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  24. Mali Mali (4)
  25. Brasile Brasile (4)
  26. Cina Cina (4)
  27. Malesia Malesia (3)
  28. Thailandia Thailandia (3)
  29. Niger Niger (2)
  30. Oman Oman (2)
  31. Giamaica Giamaica (1)
  32. Cambogia Cambogia (1)
  33. Kuwait Kuwait (1)
  34. Perù Perù (1)
  35. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  36. Filippine Filippine (1)
  37. Singapore Singapore (1)
  38. Colombia Colombia (1)
  39. San Marino San Marino (1)
  40. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  41. Siria Siria (1)
  42. Ecuador Ecuador (1)
  43. Tunisia Tunisia (1)
  44. Egitto Egitto (1)
  45. Turchia Turchia (1)
  46. Uruguay Uruguay (1)
  47. Scozia Scozia (1)
  48. Sudafrica Sudafrica (1)
  49. Hong Kong Hong Kong (1)
  50. Ungheria Ungheria (1)
  51. Irlanda Irlanda (1)
  52. Israele Israele (1)