Cognome Lilja

Informazioni sul cognome 'Lilja'

Il cognome "Lilja" è un nome con una ricca storia ed è di origine scandinava. Deriva dalla parola svedese per "giglio", che è un bellissimo fiore che simboleggia la purezza e l'innocenza. Il cognome "Lilja" è un cognome relativamente comune in Svezia, con un'incidenza di 5993, rendendolo uno dei cognomi più popolari nel paese.

In Finlandia, anche il cognome "Lilja" è abbastanza comune, con un'incidenza di 2365. Ciò è dovuto ai legami storici tra Svezia e Finlandia, nonché al patrimonio culturale condiviso dei due paesi. L'uso di "Lilja" come cognome testimonia l'importanza della natura e il significato dei fiori nella cultura scandinava.

Origine del cognome 'Lilja'

Il cognome "Lilja" probabilmente è nato come cognome descrittivo, riferendosi a qualcuno che era associato al fiore del giglio. Nel medioevo, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dall'ubicazione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. È possibile che il cognome "Lilja" fosse originariamente dato a qualcuno che coltivava o vendeva gigli, o che aveva le caratteristiche associate al fiore.

Un'altra possibile origine del cognome "Lilja" è come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, "Lilja" potrebbe essere stato il nome di un antenato e, nel corso del tempo, è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Distribuzione del cognome 'Lilja'

Oltre che in Svezia e Finlandia, il cognome "Lilja" è presente anche in altri paesi. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza di 1182, dimostrando che ha attraversato l'Atlantico e fa parte del crogiolo di cognomi americano. In Danimarca, il cognome "Lilja" ha un'incidenza di 312, indicando che è un cognome riconoscibile nella società danese.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome "Lilja" includono Norvegia (99), Germania (62), Estonia (54), Brasile (47), Canada (36), Inghilterra (23), Australia (20) , Islanda (20), Malta (18), Argentina (14), Polonia (12), Spagna (11), Belgio (8), Sudafrica (5), Scozia (5), Singapore (4), Francia (4 ), Paesi Bassi (2), Filippine (2), Emirati Arabi Uniti (2), Russia (2), Svizzera (2), Cile (2), Nicaragua (1), Austria (1), Ucraina (1 ), Bahrein (1), Cina (1), Repubblica Ceca (1), Isole Faroe (1), Italia (1), Giappone (1), Lussemburgo (1) e Nigeria (1).

Significato del cognome 'Lilja'

L'ampia distribuzione del cognome "Lilja" in diversi paesi testimonia l'interconnessione del mondo e il patrimonio condiviso di persone provenienti da diverse regioni. Il cognome funge da collegamento tra individui che altrimenti non si sarebbero conosciuti, collegandoli attraverso una discendenza e una storia comuni.

Per coloro che portano il cognome "Lilja", è una parte della loro identità e del loro patrimonio, che riflette le loro radici scandinave e i valori associati al fiore di giglio. Ricorda la bellezza della natura e l'importanza di preservare le tradizioni culturali e la storia familiare.

Nel complesso, il cognome "Lilja" è un nome che ha significato e significato per coloro che lo portano, servendo come simbolo della loro ascendenza e eredità. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di coloro che sono venuti prima.

Il cognome Lilja nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lilja, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lilja è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lilja

Vedi la mappa del cognome Lilja

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lilja nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lilja, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lilja che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lilja, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lilja si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lilja è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lilja nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (5993)
  2. Finlandia Finlandia (2365)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1182)
  4. Danimarca Danimarca (312)
  5. Norvegia Norvegia (99)
  6. Germania Germania (62)
  7. Estonia Estonia (54)
  8. Brasile Brasile (47)
  9. Canada Canada (36)
  10. Inghilterra Inghilterra (23)
  11. Australia Australia (20)
  12. Islanda Islanda (20)
  13. Malta Malta (18)
  14. Argentina Argentina (14)
  15. Polonia Polonia (12)