Cognome Limesand

La storia del cognome "Limesand"

Il cognome "Limesand" è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a più paesi del mondo. Con un'incidenza di 186 negli Stati Uniti, 1 in Cina e 1 in India, è chiaro che il cognome ha una presenza diversificata nelle diverse nazioni.

Origine del cognome

Si ritiene che l'origine del cognome "Limesand" sia di origine scandinava. Si pensa che il prefisso "Lime" derivi dalla parola norrena "lím", che significa "tiglio" o "scudo". Il suffisso "sabbia" può riferirsi a un'area sabbiosa o a una spiaggia, suggerendo un collegamento con le regioni costiere.

È possibile che il cognome "Limesand" sia nato come nome descrittivo per qualcuno che viveva vicino a un tiglio o a una zona sabbiosa. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome professionale per qualcuno che lavorava con la calce o la sabbia in qualche modo.

Migrazione e diffusione del cognome

Storicamente, i cognomi venivano spesso tramandati di padre in figlio, il che ha contribuito alla diffusione del cognome "Limesand" tra le diverse generazioni. Quando le famiglie migrarono e si stabilirono in nuove regioni, portarono con sé i loro cognomi, portando alla presenza del cognome in paesi come Stati Uniti, Cina e India.

Negli Stati Uniti, il cognome "Limesand" si trova più comunemente negli stati con popolazioni di immigrati scandinavi, come Minnesota, Wisconsin e North Dakota. Queste regioni hanno una lunga storia di migrazione scandinava, che probabilmente ha contribuito all'affermazione del cognome negli Stati Uniti.

In Cina e India, l'incidenza del cognome "Limesand" è molto più bassa, con un solo caso registrato in ciascun paese. È possibile che questi individui facciano parte di comunità di espatriati o abbiano legami ancestrali con le regioni scandinave.

Variazioni e derivati ​​del cognome

Come molti cognomi, "Limesand" ha subito variazioni e adattamenti nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono "Limesund", "Limands" e "Lemesand". Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate come risultato della traslitterazione o di differenze dialettali regionali.

Inoltre, sono emersi alcuni derivati ​​del cognome "Limesand", come "Lime" o "Sand". Questi derivati ​​potrebbero essere stati adottati da individui che volevano semplificare o modernizzare il proprio cognome o da coloro che cercavano di enfatizzare un aspetto particolare della propria eredità.

Individui notevoli con il cognome

Anche se il cognome "Limesand" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono senza dubbio persone degne di nota che portano questo cognome. Che si tratti del mondo accademico, commerciale o artistico, gli individui con il cognome "Limesand" hanno dato un contributo unico alla società.

La ricerca della genealogia del cognome "Limesand" può scoprire collegamenti interessanti con personaggi storici, famiglie importanti o eventi significativi. Rintracciando le radici del cognome è possibile acquisire una comprensione più profonda della propria eredità e identità.

Conclusione

In qualità di esperto di cognomi, il cognome "Limesand" presenta un affascinante caso di studio sulla migrazione e l'evoluzione dei cognomi attraverso diversi paesi e culture. Approfondendo la storia, l'origine e le variazioni del cognome, è possibile scoprire connessioni e storie nascoste che fanno luce sul ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Limesand nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Limesand, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Limesand è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Limesand

Vedi la mappa del cognome Limesand

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Limesand nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Limesand, per ottenere le informazioni precise di tutti i Limesand che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Limesand, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Limesand si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Limesand è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Limesand nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (186)
  2. Cina Cina (1)
  3. India India (1)