Cognome Lingl

La storia del cognome Lingl

Il cognome Lingl è un nome affascinante e unico con una ricca storia che abbraccia vari paesi. Con le sue origini radicate in Germania, il cognome Lingl si è diffuso in diversi altri paesi nel corso dei secoli, tra cui Stati Uniti, Ungheria, Austria, Canada, Paesi Bassi, Argentina, Svizzera, Monaco, Svezia e Sud Africa.

Germania

In Germania, il cognome Lingl è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 578. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione bavarese della Germania, dove fu menzionato per la prima volta in documenti storici risalenti al Medioevo. Il significato del cognome Lingl è incerto, ma si ritiene sia di origine bavarese e forse derivato da un nome personale o da un toponimo locale.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Lingl in Germania sono stati conosciuti per il loro contributo in vari campi, tra cui letteratura, arte, musica e scienza. Molte figure importanti con il cognome Lingl hanno lasciato un impatto duraturo sulla cultura e sulla società tedesca.

Stati Uniti

Il cognome Lingl è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza totale di 202. Gli immigrati tedeschi che arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo portarono con sé il cognome Lingl, contribuendo alla sua diffusione presenza nella società americana.

Le persone con il cognome Lingl negli Stati Uniti sono state coinvolte in una vasta gamma di professioni e settori, tra cui affari, politica, mondo accademico e arte. Il nome Lingl continua a essere tramandato attraverso generazioni di famiglie americane, preservando il suo patrimonio e la sua eredità unici.

Ungheria

In Ungheria, il cognome Lingl ha un'incidenza totale di 90. Il nome probabilmente è arrivato in Ungheria attraverso la migrazione e i legami storici tra Germania e Ungheria. Gli ungheresi con il cognome Lingl hanno svolto un ruolo significativo nella società ungherese, contribuendo a vari aspetti della cultura e della storia.

Il cognome Lingl in Ungheria è stato associato a famiglie e individui importanti che hanno lasciato un impatto duraturo sulla storia ungherese. Il loro contributo alle arti, alla letteratura e al mondo accademico ha contribuito a plasmare il panorama culturale dell'Ungheria.

Austria

In Austria il cognome Lingl ha un'incidenza totale di 62. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Austria o nelle regioni circostanti prima di diffondersi in altri paesi. Persone austriache con il cognome Lingl sono state coinvolte in diversi campi, tra cui affari, politica e arte.

Molte famiglie austriache con il cognome Lingl hanno una lunga storia nel paese, con radici che risalgono a diverse generazioni. Il nome Lingl ha un significato speciale per molte famiglie austriache, poiché simboleggia la loro eredità unica e il legame con i loro antenati.

Canada

In Canada, il cognome Lingl ha un'incidenza totale di 28. Le persone canadesi con il cognome Lingl provengono da contesti diversi, riflettendo la natura multiculturale della società canadese. Molte famiglie canadesi con il cognome Lingl hanno preservato le loro tradizioni culturali e le hanno tramandate alle generazioni future.

Il cognome Lingl in Canada ricorda la ricca storia di immigrazione e diversità del paese. Le persone canadesi con il cognome Lingl hanno contribuito in vari campi, tra cui affari, istruzione e arte, lasciando un impatto duraturo sulla società canadese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Lingl ha un'incidenza totale di 7. Gli olandesi con il cognome Lingl occupano un posto unico nella società olandese, con un patrimonio condiviso che li collega ai loro antenati. Il nome Lingl nei Paesi Bassi è un simbolo dei legami storici del paese con la Germania e del suo ricco patrimonio culturale.

Le famiglie olandesi con il cognome Lingl hanno preservato le loro tradizioni e tramandato la loro storia familiare di generazione in generazione. Il nome Lingl continua ad avere un significato per molte famiglie olandesi, servendo a ricordare la loro eredità e identità uniche.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Lingl è presente anche in Argentina, Svizzera, Monaco, Svezia e Sud Africa, con un'incidenza totale di 1 in ciascuno di questi paesi. Il cognome Lingl ha attraversato confini e continenti, riflettendo la portata globale del nome e la sua eredità duratura.

Le persone con il cognome Lingl in questi paesi hanno background ed esperienze diverse, ma condividono un legame comune attraverso il loro patrimonio comune. Il nome Lingl ha trasceso i confini geografici, riunendo individui provenienti da culture e background diversi.

Nel complesso, il cognome Lingl è una testimonianza dell'eredità duratura dicognomi e l’impatto che possono avere sugli individui e sulle società. Con le sue radici in Germania e rami che si diffondono in tutto il mondo, il cognome Lingl serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio di coloro che portano il nome.

Il cognome Lingl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lingl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lingl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lingl

Vedi la mappa del cognome Lingl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lingl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lingl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lingl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lingl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lingl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lingl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lingl nel mondo

.
  1. Germania Germania (578)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (202)
  3. Ungheria Ungheria (90)
  4. Austria Austria (62)
  5. Canada Canada (28)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Monaco Monaco (1)
  10. Svezia Svezia (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)