Il cognome Lingley ha una storia lunga e affascinante, con radici in più paesi del mondo. I primi casi registrati del cognome possono essere fatti risalire agli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 472. Ciò suggerisce che il nome Lingley è presente in America da un bel po' di tempo, probabilmente risalente ai primi giorni della colonizzazione. .
Nel Regno Unito, il cognome Lingley si trova più comunemente in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 343. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura inglese. È probabile che il nome Lingley abbia avuto origine in Inghilterra e si sia diffuso in altre parti del Regno Unito nel corso del tempo.
Oltre che in Inghilterra, il cognome Lingley è presente anche in Scozia e Galles, con tassi di incidenza rispettivamente di 5 e 4. Anche se il nome potrebbe non essere così diffuso in queste regioni come lo è in Inghilterra, la presenza delle famiglie Lingley in Scozia e Galles suggerisce che il nome abbia una lunga storia in tutto il Regno Unito.
Al di fuori del Regno Unito e degli Stati Uniti, il cognome Lingley può essere trovato anche in Canada, con un tasso di incidenza di 221. Ciò indica che il nome ha una forte presenza nella storia e nella cultura canadese, probabilmente derivante dai primi modelli di immigrazione.
In Nuova Zelanda, il cognome Lingley ha un tasso di incidenza pari a 22, suggerendo che il nome ha una presenza minore ma comunque significativa nella storia del paese. Lo stesso si può dire per Sud Africa, Australia e Germania, dove il cognome Lingley ha tassi di incidenza rispettivamente di 8, 7 e 2.
Nel complesso, il cognome Lingley ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni del mondo. La sua presenza in diversi paesi suggerisce che il nome è stato tramandato di generazione in generazione e continua a essere utilizzato ancora oggi dalle famiglie con origini Lingley.
Anche se il cognome Lingley potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati diversi individui importanti con questo cognome. Uno di questi è John Lingley, un rinomato artista statunitense che ottenne riconoscimenti per i suoi dipinti di paesaggi nel XIX secolo.
Nel Regno Unito, ci sono state diverse figure importanti con il cognome Lingley, tra cui Jane Lingley, una scienziata pionieristica che ha dato un contributo significativo al campo della genetica all'inizio del XX secolo. Inoltre, William Lingley fu un importante politico inglese del XVIII secolo, noto per il suo lavoro a favore della riforma sociale.
Al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, ci sono stati individui importanti con il cognome Lingley in Canada, Nuova Zelanda e altri paesi in cui il nome è presente. Questi individui hanno dato contributi a vari campi, tra cui arte, scienza, politica e altro ancora, mettendo in mostra i diversi talenti e risultati di coloro che portano il cognome Lingley.
Il cognome Lingley porta con sé un senso di storia e tradizione, rappresentando gli antenati e l'eredità di coloro che portano il nome. Per molte persone con il cognome Lingley, funge da collegamento con le proprie radici e motivo di orgoglio per la propria storia familiare.
Esplorando le origini e i tassi di incidenza del cognome Lingley in diversi paesi, otteniamo una migliore comprensione del significato e dell'impatto del nome su varie culture e società. La presenza del cognome Lingley nei paesi di tutto il mondo evidenzia la portata globale di questo cognome e i collegamenti che legano gli individui con origini Lingley.
Nel complesso, il cognome Lingley è un simbolo di resilienza, forza e unità per coloro che lo portano, rappresentando un ricco arazzo di storia e patrimonio che continua a essere tramandato di generazione in generazione. È un nome che porta con sé un senso di eredità e di appartenenza, che collega individui provenienti da contesti e paesi diversi sotto un'identità comune.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lingley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lingley è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lingley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lingley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lingley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lingley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lingley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lingley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.