Cognome Lisai

Il cognome "Lisai" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Esploriamo le origini e la distribuzione di questo cognome nelle diverse regioni.

Italia

In Italia, il cognome Lisai è abbastanza comune con un'incidenza di 272. Si ritiene che abbia origine dalla parola italiana "lisca", che significa "lisca di pesce". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno con una struttura sottile o ossuta. La famiglia Lisai potrebbe essere stata coinvolta nel settore della pesca o vivere vicino a un mercato del pesce.

Sardegna

È interessante notare che il cognome Lisai è particolarmente diffuso nella regione della Sardegna, una grande isola al largo della costa italiana. L'incidenza del cognome in Sardegna è maggiore rispetto ad altre regioni d'Italia, indicando una forte presenza della famiglia Lisai in questa zona.

Thailandia

Un'altra regione significativa in cui si trova il cognome Lisai è la Thailandia, con un'incidenza di 339. La presenza del cognome Lisai in Thailandia può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti tra Italia e Thailandia. È intrigante vedere come la famiglia Lisai si sia affermata in un contesto culturale e geografico completamente diverso.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo il cognome Lisai ha un'incidenza di 144. Ciò indica che la famiglia Lisai è presente anche in Africa. Le ragioni della diffusione del cognome Lisai in Congo potrebbero essere legate alla storia coloniale o alle rotte commerciali che collegavano l'Italia all'Africa.

Stati Uniti

Il cognome Lisai si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 51. È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé il nome quando emigrarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. La famiglia Lisai in America potrebbe aver contribuito al diverso arazzo culturale del paese.

Altri Paesi

Mentre Italia, Tailandia e Repubblica Democratica del Congo hanno un'incidenza relativamente elevata del cognome Lisai, ci sono un numero minore di famiglie Lisai in paesi come Bielorussia, Francia, Ungheria, Argentina, Indonesia, Papua Nuova Guinea, Belgio , Moldavia, Svezia, Sud Africa, Germania, Malesia, Israele, India, Giappone, Nigeria, Paesi Bassi, Norvegia e Russia. Ognuno di questi paesi ha una storia unica da raccontare su come il cognome Lisai è diventato parte del loro panorama culturale.

Conclusione

Il cognome Lisai ha una presenza diversificata e globale, che riflette migrazioni storiche, collegamenti commerciali e scambi culturali tra diverse regioni. L'importanza del nome Lisai in vari paesi evidenzia l'interconnessione delle famiglie e i modi in cui i cognomi possono fungere da collegamento con il passato.

Il cognome Lisai nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lisai, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lisai è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lisai

Vedi la mappa del cognome Lisai

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lisai nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lisai, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lisai che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lisai, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lisai si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lisai è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lisai nel mondo

.
  1. Thailandia Thailandia (339)
  2. Italia Italia (272)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (144)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  5. Bielorussia Bielorussia (33)
  6. Francia Francia (20)
  7. Ungheria Ungheria (13)
  8. Argentina Argentina (11)
  9. Indonesia Indonesia (8)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (7)
  11. Belgio Belgio (6)
  12. Moldavia Moldavia (6)
  13. Svezia Svezia (4)
  14. Sudafrica Sudafrica (4)
  15. Germania Germania (3)
  16. Malesia Malesia (3)
  17. Israele Israele (1)
  18. India India (1)
  19. Giappone Giappone (1)
  20. Nigeria Nigeria (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Russia Russia (1)