Il cognome "Lizza" è un cognome popolare con una ricca storia che può essere fatta risalire a più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che sia originario dell'Italia, dove si trova più comunemente. Il cognome "Lizza" deriva dalla parola italiana "lizza", che significa "lino". Il lino era una coltura comune in Italia ed è possibile che il cognome fosse originariamente dato a qualcuno che coltivava o commerciava lino.
In Italia il cognome "Lizza" ha un tasso di incidenza elevato, con 850 individui che portano il cognome. Ciò indica che il cognome è profondamente radicato nella storia e nella cultura italiana. La presenza del cognome "Lizza" in Italia può essere fatta risalire a secoli fa, con molte famiglie che tramandano il nome di generazione in generazione.
Le famiglie italiane con il cognome "Lizza" potrebbero provenire da specifiche regioni o città dell'Italia. Ogni regione d'Italia ha la propria storia e identità culturale uniche, che potrebbero aver influenzato lo sviluppo del cognome "Lizza" in quella particolare area.
Sebbene l'Italia sia il centro principale del cognome "Lizza", esso si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome 'Lizza, con 535 censiti nei dati. Ciò indica che gli immigrati italiani potrebbero aver portato il cognome con sé in America, dove ha continuato a prosperare.
Altri paesi in cui è presente il cognome "Lizza" includono Argentina (240 individui), Paraguay (132 individui), Venezuela (61 individui), Australia (38 individui), Indonesia (28 individui), Brasile (22 individui) , Belgio (17 individui), Svizzera (11 individui), Russia (11 individui), Canada (10 individui), Spagna (8 individui), Sud Africa (5 individui), Inghilterra (5 individui), Perù (4 individui), Francia (3 individui), Cile (2 individui), Georgia (2 individui), Bangladesh (1 individuo), Bolivia (1 individuo), Bielorussia (1 individuo), Germania (1 individuo), India (1 individuo), Cambogia ( 1 individuo), Malesia (1 individuo), Filippine (1 individuo), Tanzania (1 individuo) e Uganda (1 individuo).
La popolarità del cognome "Lizza" può essere attribuita a vari fattori, tra cui modelli migratori, eventi storici e influenze culturali. Nei paesi in cui il cognome è prevalente, potrebbe essere stato associato a comunità o regioni specifiche, creando un senso di identità e appartenenza tra gli individui che portano quel cognome.
Come molti cognomi, il cognome "Lizza" potrebbe aver subito variazioni nel tempo, con ortografie e pronunce diverse emergenti in diversi paesi. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti, collegando gli individui con un patrimonio e una storia condivisi.
Poiché il cognome "Lizza" continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane forte nei paesi di tutto il mondo. Le famiglie con il cognome "Lizza" possono essere orgogliose della propria eredità e dei propri antenati, preservando tradizioni e storie tramandate nel corso degli anni.
Sia in Italia che all'estero, il cognome "Lizza" serve a ricordare l'interconnessione delle persone e l'impatto duraturo della storia sulla società moderna. Esplorando le origini e la diffusione del cognome "Lizza", otteniamo informazioni dettagliate sul variegato tessuto culturale che costituisce il mondo in cui viviamo oggi.
Nel complesso, il cognome "Lizza" testimonia la resilienza e la longevità dei cognomi, portando con sé un senso di orgoglio e appartenenza per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lizza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lizza è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lizza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lizza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lizza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lizza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lizza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lizza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.