Cognome Llarena

La storia del cognome Llarena

Il cognome Llarena ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un totale di 7270 occorrenze nel mondo, è un cognome che ha lasciato il segno in diverse regioni. Esploriamo le origini e il significato del cognome Llarena in diverse parti del mondo.

Filippine (3167 casi)

Nelle Filippine, il cognome Llarena è abbastanza comune con 3167 occorrenze. Si ritiene che il cognome abbia origini spagnole, in quanto le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre 300 anni. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Spagna (1546 incidenti)

In Spagna, anche il cognome Llarena è abbastanza diffuso con 1546 occorrenze. Il cognome è probabilmente di origine basca, poiché i Paesi Baschi hanno una forte tradizione nell'uso di cognomi patronimici. Il cognome Llarena potrebbe aver avuto origine dalla parola basca "larrea", che significa "foresta". È possibile che il cognome sia stato dato a individui che vivevano vicino a una foresta o avevano qualche legame con l'ambiente naturale.

Messico (325 incidenti)

In Messico, il cognome Llarena è meno comune rispetto alle Filippine e alla Spagna, con solo 325 occorrenze. Tuttavia, il cognome ha ancora un significato nella cultura messicana. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Messico durante il periodo coloniale e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome potrebbe aver subito nel tempo alcune variazioni di ortografia o pronuncia dovute a differenze linguistiche.

Stati Uniti (316 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Llarena è relativamente raro con solo 316 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui è più comune. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena negli Stati Uniti abbiano legami ancestrali con paesi come le Filippine o la Spagna. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni negli Stati Uniti a causa dell'anglicizzazione o dell'assimilazione alla cultura americana.

Argentina (258 incidenti)

In Argentina, anche il cognome Llarena è relativamente comune con 258 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati o coloni spagnoli. È probabile che il cognome abbia mantenuto la sua forma originaria in Argentina, data la forte influenza della cultura spagnola nel Paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie argentine con origini spagnole.

Guatemala (237 incidenti)

In Guatemala, il cognome Llarena è meno comune con 237 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Guatemala da colonizzatori o coloni spagnoli. È possibile che il cognome abbia subito alcuni cambiamenti nella pronuncia o nell'ortografia in Guatemala a causa di influenze linguistiche. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Llarena ha ancora un significato per le famiglie guatemalteche di origine spagnola.

Uruguay (48 incidenze)

In Uruguay, il cognome Llarena è relativamente raro con solo 48 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Uruguay da immigrati provenienti da paesi come Spagna o Argentina. È possibile che il cognome abbia subito alcune variazioni in Uruguay a causa di differenze linguistiche o influenze culturali. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Llarena può ancora avere importanza per le famiglie uruguaiane con radici spagnole.

Venezuela (28 incidenti)

In Venezuela, il cognome Llarena non è molto comune con solo 28 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela da coloni spagnoli o immigrati. È possibile che il cognome abbia subito alcune modifiche nella pronuncia o nell'ortografia in Venezuela a causa di influenze linguistiche. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Llarena potrebbe ancora avere un significato per le famiglie venezuelane di origine spagnola.

Canada (19 incidenti)

In Canada, il cognome Llarena è relativamente raro con solo 19 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena in Canada abbiano legami ancestrali con paesi come le Filippine, la Spagna o altri paesi di lingua spagnola. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Canada a causa dell'assimilazione culturale.

Cile (19 incidenti)

In Cile, il cognome Llarena non è molto comune con solo 19 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Cile da immigrati o coloni spagnoli. È possibile che il cognome abbia mantenuto la sua forma originaria in Cile, data la forte influenza della cultura spagnola nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie cilene con origini spagnole.

Guam(16 incidenti)

A Guam, il cognome Llarena è relativamente raro con solo 16 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato a Guam da colonizzatori o coloni spagnoli. È possibile che il cognome abbia subito alcuni cambiamenti nella pronuncia o nell'ortografia a Guam a causa di influenze linguistiche. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Llarena potrebbe ancora avere importanza per le famiglie guamaniane di origine spagnola.

Brasile (15 incidenti)

In Brasile, il cognome Llarena non è molto comune con solo 15 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile da immigrati o coloni spagnoli. È possibile che il cognome abbia mantenuto la sua forma originaria in Brasile, data la forte influenza della cultura portoghese e spagnola nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie brasiliane con origini spagnole.

Cuba (11 incidenti)

A Cuba, il cognome Llarena è relativamente raro con solo 11 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato a Cuba da colonizzatori o coloni spagnoli. È possibile che il cognome abbia subito alcuni cambiamenti nella pronuncia o nell'ortografia a Cuba a causa di influenze linguistiche. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Llarena può ancora avere un significato per le famiglie cubane con origini spagnole.

Norvegia (10 incidenti)

In Norvegia, il cognome Llarena è piuttosto raro con solo 10 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Norvegia da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena in Norvegia abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Norvegia a causa dell'assimilazione culturale.

Emirati Arabi Uniti (8 incidenze)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Llarena è relativamente raro con solo 8 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Emirati Arabi Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena negli Emirati Arabi Uniti abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni negli Emirati Arabi Uniti a causa dell'assimilazione culturale.

Arabia Saudita (4 incidenze)

In Arabia Saudita, il cognome Llarena è piuttosto raro con solo 4 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Arabia Saudita da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che il cognome abbia subito alcune variazioni in Arabia Saudita dovute a differenze linguistiche. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Llarena potrebbe ancora avere un significato per le famiglie saudite con origini spagnole.

Honduras (4 incidenze)

In Honduras, il cognome Llarena non è molto comune con solo 4 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Honduras da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena in Honduras abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Honduras a causa dell'assimilazione culturale.

Australia (3 episodi)

In Australia, il cognome Llarena è relativamente raro con solo 3 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Australia da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena in Australia abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Australia a causa dell'assimilazione culturale.

Finlandia (3 incidenze)

In Finlandia, il cognome Llarena non è molto comune con solo 3 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Finlandia da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena in Finlandia abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Finlandia a causa dell'assimilazione culturale.

Francia (3 episodi)

In Francia, il cognome Llarena è relativamente raro con solo 3 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena in Francia abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Francia a causa dell'assimilazione culturale.

Perù (3 incidenti)

In Perù, il cognome Llarena non è molto comune con solo 3 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Perù da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena in Perù abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subitoulteriori variazioni in Perù dovute all'assimilazione culturale.

Svezia (2 incidenze)

In Svezia, il cognome Llarena è piuttosto raro con solo 2 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Svezia da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena in Svezia abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Svezia a causa dell'assimilazione culturale.

Austria (2 incidenze)

In Austria, il cognome Llarena è relativamente raro con solo 2 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Austria da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che alcune persone con il cognome Llarena in Austria abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Austria a causa dell'assimilazione culturale.

Inghilterra (2 incidenze)

In Inghilterra, il cognome Llarena non è molto comune con solo 2 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena in Inghilterra abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Inghilterra a causa dell'assimilazione culturale.

Oman (2 incidenti)

In Oman, il cognome Llarena è relativamente raro con solo 2 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Oman da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena in Oman abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Oman a causa dell'assimilazione culturale.

Qatar (1 incidenza)

In Qatar, il cognome Llarena è piuttosto raro con solo 1 incidenza. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Qatar da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena in Qatar abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Qatar a causa dell'assimilazione culturale.

Singapore (1 incidenza)

A Singapore, il cognome Llarena non è molto comune con solo 1 incidenza. Il cognome potrebbe essere stato portato a Singapore da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena a Singapore abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni a Singapore a causa dell'assimilazione culturale.

Angola (1 incidenza)

In Angola, il cognome Llarena è piuttosto raro con solo 1 incidenza. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Angola da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena in Angola abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Angola a causa dell'assimilazione culturale.

Svizzera (1 incidenza)

In Svizzera, il cognome Llarena è relativamente raro con solo 1 incidenza. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che alcune persone con il cognome Llarena in Svizzera abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Svizzera a causa dell'assimilazione culturale.

Germania (1 incidenza)

In Germania il cognome Llarena non è molto comune con solo 1 incidenza. Il cognome potrebbe essere stato portato in Germania da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena in Germania abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Germania a causa dell'assimilazione culturale.

Repubblica Dominicana (1 incidenza)

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Llarena è piuttosto raro con solo 1 incidenza. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Dominicana da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena nella Repubblica Dominicana abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni nella Repubblica Dominicana a causa dell'assimilazione culturale.

Irlanda (1 incidenza)

In Irlanda, il cognome Llarena è relativamente raro con solo 1 incidenza. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che alcuni individuicon il cognome Llarena in Irlanda hanno legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Irlanda a causa dell'assimilazione culturale.

Malesia (1 incidenza)

In Malesia, il cognome Llarena non è molto comune con solo 1 incidenza. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Malesia da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso. È possibile che alcuni individui con il cognome Llarena in Malesia abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni in Malesia a causa dell'assimilazione culturale.

Paesi Bassi (1 incidenza)

Nei Paesi Bassi, il cognome Llarena è relativamente raro con solo 1 incidenza. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. È possibile che alcune persone con il cognome Llarena nei Paesi Bassi abbiano legami ancestrali con paesi come la Spagna o le Filippine. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni nei Paesi Bassi a causa dell'assimilazione culturale.

Il cognome Llarena nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Llarena, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Llarena è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Llarena

Vedi la mappa del cognome Llarena

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Llarena nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Llarena, per ottenere le informazioni precise di tutti i Llarena che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Llarena, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Llarena si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Llarena è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Llarena nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (3167)
  2. Spagna Spagna (1546)
  3. Messico Messico (325)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (316)
  5. Argentina Argentina (258)
  6. Guatemala Guatemala (237)
  7. Uruguay Uruguay (48)
  8. Venezuela Venezuela (28)
  9. Canada Canada (19)
  10. Cile Cile (19)
  11. Guam Guam (16)
  12. Brasile Brasile (15)
  13. Cuba Cuba (11)
  14. Norvegia Norvegia (10)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)