Cognome Loreno

La storia del cognome "Loreno"

Il cognome "Loreno" ha una storia ricca e variegata, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Sebbene il significato esatto e l'origine del nome possano variare a seconda della regione, il cognome "Loreno" ha una storia lunga e affascinante plasmata da migrazioni, commerci e conquiste.

Origini del cognome "Loreno"

Si ritiene che il cognome "Loreno" abbia avuto origine nelle Filippine, dove è uno dei cognomi più comuni del paese. Secondo i dati, l'incidenza del cognome "Loreno" nelle Filippine è significativa, con oltre 4000 individui che portano questo nome. Si pensa che il nome abbia avuto origine dai colonizzatori spagnoli che si stabilirono nelle Filippine durante il XVI secolo.

In Brasile, anche il cognome "Loreno" è abbastanza comune, con quasi 1000 individui che portano questo nome. È probabile che il cognome sia stato portato in Brasile dai coloni portoghesi durante il periodo coloniale. Negli Stati Uniti il ​​cognome "Loreno" è meno comune, con poco più di 300 individui che portano il nome. È possibile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalle Filippine o da altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Variazioni del cognome "Loreno"

Come molti cognomi, il cognome "Loreno" presenta variazioni di ortografia e pronuncia a seconda della regione e della lingua. In Italia, ad esempio, il cognome può essere scritto come "Lorenzo" o "Laurenzo". In Colombia, il cognome può essere scritto come "Lorenzo" o "Lorena". Queste variazioni nell'ortografia e nella pronuncia possono rendere difficile ricostruire la storia e le origini del cognome "Loreno".

In paesi come Emirati Arabi Uniti, Malesia e India, il cognome "Loreno" potrebbe essere scritto in modo diverso o presentare variazioni nella pronuncia. Nonostante queste variazioni, il cognome "Loreno" rimane un cognome distinto e riconoscibile con una ricca storia e significato culturale in varie parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome "Loreno"

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Loreno" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Nelle Filippine, gli individui con il cognome "Loreno" si sono distinti in politica, sport e arte.

Uno di questi individui è Maria Loreno, una famosa politica filippina che ha servito come senatrice nel governo filippino. Maria Loreno era nota per la sua difesa dei diritti delle donne e della giustizia sociale. In Brasile, le persone con il cognome "Loreno" hanno dato contributi alla letteratura, alla musica e agli affari.

Nel complesso, il cognome "Loreno" ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Spagna alla sua prevalenza in paesi come Filippine, Brasile e Stati Uniti, il cognome "Loreno" ha lasciato il segno nella storia e continua ad essere un cognome importante e rispettato anche oggi.

Il cognome Loreno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loreno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loreno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loreno

Vedi la mappa del cognome Loreno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loreno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loreno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loreno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loreno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loreno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loreno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loreno nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (4093)
  2. Brasile Brasile (928)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (314)
  4. Colombia Colombia (36)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  6. Italia Italia (26)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  8. Malesia Malesia (20)
  9. India India (16)
  10. Venezuela Venezuela (14)
  11. Canada Canada (10)
  12. Polonia Polonia (4)
  13. Russia Russia (4)
  14. Messico Messico (2)
  15. Armenia Armenia (1)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Inghilterra Inghilterra (1)
  19. Perù Perù (1)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. Singapore Singapore (1)
  23. San Marino San Marino (1)