Cognome Lorne

Le origini del cognome Lorne

Il cognome Lorne ha una storia interessante che può essere fatta risalire a più paesi in tutto il mondo. Con una forte presenza in Francia, Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Giamaica, Australia e molti altri paesi, il cognome ha lasciato il segno in varie culture e società.

Francia

In Francia, il cognome Lorne è relativamente comune con un'incidenza di 1015. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome francese antico "Lorne", che era un nome dato per le persone nate nella regione della Lorena. Il nome stesso Lorena deriva dal regno medievale di Lotaringia, che prese il nome dal re Lotario II. Nel corso del tempo, il nome Lorne si è evoluto in un cognome ed è stato tramandato di generazione in generazione in Francia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lorne ha una presenza significativa con un'incidenza di 261. Molte persone con il cognome Lorne negli Stati Uniti discendono da immigrati francesi che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo. Il nome potrebbe aver subito lievi variazioni nell'ortografia nel corso del tempo, ma le sue origini francesi rimangono prominenti tra i Lornes americani.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Lorne ha un'incidenza di 192. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Inghilterra attraverso l'influenza francese, in particolare durante la conquista normanna del 1066. Di conseguenza, il cognome Lorne è diventato parte del variegato arazzo dei cognomi inglesi, riflettendo i legami storici tra Francia e Inghilterra.

Canada

In Canada, il cognome Lorne si trova con un'incidenza di 102. I Lorne canadesi potrebbero far risalire i loro antenati ai coloni francesi in Quebec o in altre regioni dove l'influenza francese era forte. Il cognome è diventato parte del patrimonio canadese, rappresentando la diversità culturale del paese.

Giamaica

Con un'incidenza di 55 in Giamaica, il cognome Lorne è presente nella nazione caraibica. Il giamaicano Lornes potrebbe avere radici in Francia o potrebbe aver acquisito il cognome attraverso altri mezzi, come l'influenza coloniale britannica nella regione. Il cognome riflette la ricca storia della Giamaica e i suoi collegamenti con varie parti del mondo.

Australia

In Australia, il cognome Lorne è relativamente raro con un'incidenza di 34. Lornes australiani potrebbero discendere da immigrati francesi o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso altri canali. Nonostante la sua minore incidenza nel paese, il cognome Lorne contribuisce al tessuto multiculturale della società australiana.

Altri Paesi

Oltre ai paesi importanti sopra menzionati, il cognome Lorne è presente anche in Svizzera, Scozia, Svezia, Benin, Spagna, Messico, Paesi Bassi, Singapore, Sud Africa, Costa d'Avorio, Norvegia, Ucraina, Brasile, Irlanda del Nord , Giappone, Angola, Argentina, Barbados, Belgio, Cina, Danimarca, Finlandia, Nigeria, Nuova Zelanda e Polinesia francese. Sebbene l'incidenza del cognome possa variare in questi paesi, è chiaro che il nome Lorne ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando la sua impronta in culture e comunità diverse.

Nel complesso, il cognome Lorne è una testimonianza dell'interconnessione del mondo e delle storie condivise che ci uniscono. Che si trovi in ​​Francia, Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Giamaica, Australia o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome, Lornes può essere orgoglioso della propria eredità e dell'eredità del proprio nome.

Il cognome Lorne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lorne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lorne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lorne

Vedi la mappa del cognome Lorne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lorne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lorne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lorne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lorne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lorne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lorne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lorne nel mondo

.
  1. Francia Francia (1015)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (261)
  3. Inghilterra Inghilterra (192)
  4. Canada Canada (102)
  5. Giamaica Giamaica (55)
  6. Australia Australia (34)
  7. Svizzera Svizzera (14)
  8. Scozia Scozia (11)
  9. Svezia Svezia (11)
  10. Benin Benin (10)
  11. Spagna Spagna (7)
  12. Messico Messico (6)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  14. Singapore Singapore (4)
  15. Sudafrica Sudafrica (4)