Cognome Llorda

La storia del cognome Llorda

Il cognome Llorda è un cognome unico e intrigante che ha una storia che risale a secoli fa. Le origini del cognome si possono far risalire alla Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine nella regione della Catalogna. Il cognome è di origine catalana e deriva dalla parola "Llort", che significa prominente o eminente.

Le prime origini del cognome

Il cognome Llorda è apparso per la prima volta nei documenti storici all'inizio del XV secolo nella regione della Catalogna, in Spagna. Il primo esempio conosciuto del cognome risale all'anno 1423, dove un uomo di nome Jaume Llorda era elencato come residente in un piccolo villaggio della Catalogna. Si ritiene che il cognome fosse dato a individui che ricoprivano una posizione di rilievo o importanza all'interno della loro comunità.

Migrazione e diffusione del cognome

Nel corso dei secoli, il cognome Llorda si è diffuso oltre la Catalogna, in altre regioni della Spagna e in altri paesi del mondo. Uno dei primi casi registrati del cognome apparso al di fuori della Spagna fu in Argentina, dove si ritiene sia stato portato da immigrati spagnoli nel XVI secolo. Oggi il cognome si trova più comunemente in Argentina, dove ha un tasso di incidenza di 4 persone su 100.000.

Oltre che in Argentina, il cognome Llorda può essere trovato anche in altri paesi con una significativa popolazione spagnola, come il Messico, gli Stati Uniti e la stessa Spagna. In questi paesi, le persone con il cognome Llorda possono essere trovate in una varietà di professioni e settori, dal mondo degli affari e della finanza al mondo accademico e alle arti.

Individui notevoli con il cognome Llorda

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Llorda che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Maria Llorda, una rinomata artista e pittrice della Catalogna, Spagna. Maria Llorda è nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi che catturano la bellezza e l'essenza del paesaggio catalano.

Un altro personaggio notevole con il cognome Llorda è Alejandro Llorda, un importante uomo d'affari e imprenditore in Argentina. Alejandro Llorda è il fondatore e amministratore delegato di una multinazionale di successo specializzata nella produzione e distribuzione di beni di consumo. Il suo senso degli affari e le sue capacità di leadership gli hanno fatto guadagnare la reputazione di uno dei migliori leader aziendali in Argentina.

Il significato e il significato del cognome

Il cognome Llorda ha una storia ricca e complessa che affonda le sue radici nella cultura e nella tradizione catalana. Si ritiene che il cognome originariamente denotasse individui di spicco o eminenti all'interno della loro comunità, e questo significato è arrivato fino ai giorni nostri. Le persone con il cognome Llorda sono spesso viste come leader e influencer nei rispettivi campi, incarnando i valori del duro lavoro, della dedizione e del successo.

Nel complesso, il cognome Llorda è un cognome unico e leggendario che ha una ricca storia e una forte presenza nei paesi di tutto il mondo. Le sue origini in Catalogna, Spagna, e la sua diffusione in altre regioni e paesi lo rendono un cognome affascinante e diversificato che continua a essere motivo di orgoglio e identità per le persone che lo portano.

Il cognome Llorda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Llorda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Llorda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Llorda

Vedi la mappa del cognome Llorda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Llorda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Llorda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Llorda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Llorda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Llorda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Llorda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Llorda nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (4)