Cognome Lord

Le origini del cognome del Signore

Il cognome Lord ha una storia lunga e interessante che risale a secoli fa. Le origini del cognome possono essere ricondotte all'Inghilterra, dove deriva dalla parola inglese antico "hlaford", che significa "sovrano" o "maestro". Il cognome veniva originariamente utilizzato come titolo di rispetto verso un superiore feudale, ma col tempo divenne più comunemente utilizzato come cognome ereditario.

Primi documenti del cognome del Signore

Le prime testimonianze del cognome Lord si trovano in vari documenti storici, come il Domesday Book del 1086. Questo libro era un'indagine completa dell'Inghilterra e del Galles commissionata da Guglielmo il Conquistatore e registrava i nomi dei proprietari terrieri e degli inquilini in varie parti del paese. Il cognome Lord è elencato nel Domesday Book come cognome di una certa importanza, indicando che era già ben consolidato nell'XI secolo.

Per tutto il Medioevo, il cognome Lord continuò ad essere utilizzato da importanti proprietari terrieri e nobili in Inghilterra. Molti membri della nobiltà portavano il cognome Lord, che consolidò ulteriormente la sua associazione con il potere e l'autorità.

Il Lord Cognome negli Stati Uniti

Oggi il cognome Lord si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove è il più diffuso. Secondo dati recenti, solo negli Stati Uniti ci sono oltre 32.000 persone con il cognome Lord. Il cognome ha una forte presenza in stati come California, Texas e New York, dove si sono stabiliti i discendenti dei primi immigrati.

La popolarità del cognome Lord negli Stati Uniti può essere attribuita ai legami storici del paese con l'Inghilterra, nonché all'immigrazione su larga scala di coloni inglesi nel XVII e XVIII secolo. Molte delle prime famiglie americane con il cognome Lord possono far risalire le loro radici a questi primi coloni, che giocarono un ruolo significativo nella fondazione e nello sviluppo del paese.

Altri Paesi con presenza del Signore Cognome

Sebbene gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Lord, si trova in numero significativo anche in altri paesi del mondo. In Inghilterra, ad esempio, ci sono oltre 16.000 individui con il cognome Lord. Ciò riflette le origini storiche del cognome nel paese e la sua continua popolarità tra la popolazione.

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Lord può essere trovato anche in paesi come Giordania, Ghana, Canada e Australia. Questi paesi hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Lord, ma è ancora un cognome riconoscibile e rispettato in queste regioni.

Il cognome del Signore oggi

Oggi il cognome Lord continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che ne portarono il nome nei secoli passati. Molte persone con il cognome Lord sono orgogliose della loro eredità e del significato storico del loro cognome.

Sia negli Stati Uniti che in altri paesi del mondo, il cognome Lord rimane un simbolo di forza, leadership e tradizione. La sua storia lunga e leggendaria è una testimonianza del potere duraturo della famiglia e degli antenati.

Il cognome Lord nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lord, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lord è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lord

Vedi la mappa del cognome Lord

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lord nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lord, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lord che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lord, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lord si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lord è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lord nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32166)
  2. Inghilterra Inghilterra (16264)
  3. Giordania Giordania (10358)
  4. Ghana Ghana (7696)
  5. Canada Canada (7185)
  6. Australia Australia (6132)
  7. Egitto Egitto (4975)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1152)
  9. Bangladesh Bangladesh (1082)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (1066)
  11. Sudafrica Sudafrica (1023)
  12. Nigeria Nigeria (818)
  13. Sri Lanka Sri Lanka (731)
  14. Marocco Marocco (681)
  15. Svezia Svezia (616)