Cognome Llovell

L'origine del cognome Llovell

Il cognome Llovell è di origine spagnola, con la maggior parte della sua incidenza riscontrata in Spagna. Si ritiene che abbia origine professionale, derivante dal termine latino "lupellus" che significa "piccolo lupo". Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente dato a individui che mostravano caratteristiche simili a quelle del lupo o che lavoravano con o intorno ai lupi.

Significato storico

Il cognome Llovell ha una lunga storia, con documenti risalenti a secoli fa. È probabile che il nome abbia avuto origine in una regione specifica della Spagna e da allora si sia diffuso in tutto il paese e in altri paesi di lingua spagnola.

Uno dei primi esempi documentati del cognome Llovell si trova nella Spagna medievale, dove gli individui con questo cognome erano spesso associati alla classe nobile. Ricoprivano posizioni di potere e influenza all'interno della società e il loro cognome fungeva da simbolo del loro status e lignaggio.

Distribuzione regionale

Secondo i dati disponibili, il cognome Llovell si trova più comunemente in Spagna, con un'incidenza totale di 114. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura spagnola.

Inoltre, il cognome Llovell ha una presenza notevole in altri paesi di lingua spagnola come Panama (incidenza di 32) e Argentina (incidenza di 30). Ciò potrebbe indicare che individui con il cognome Llovell siano emigrati in questi paesi ad un certo punto della storia, diffondendo il loro lignaggio e la loro influenza oltre la Spagna.

Sebbene il cognome Llovell sia meno comune in paesi come Venezuela, Andorra, Catalogna, Francia e Stati Uniti, è ancora presente in una certa misura. Ciò dimostra la portata globale del cognome e i diversi background delle persone che lo portano.

Popolarità moderna

Nei tempi moderni, il cognome Llovell rimane relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni. Tuttavia, continua ad avere un significato storico e culturale per coloro che lo sopportano.

Le persone con il cognome Llovell possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità e il loro lignaggio ancestrale, poiché li collega a un passato ricco e storico. Potrebbero anche cercare di saperne di più sulla storia del loro cognome e sulle sue origini, scoprendo nuovi spunti sulla storia della loro famiglia.

Conclusione

Il cognome Llovell è un nome unico e distinto con una ricca storia e un significato culturale. Le sue origini nella Spagna medievale e la diffusione in altri paesi di lingua spagnola lo rendono un simbolo di nobiltà e patrimonio per coloro che lo portano. Sebbene il cognome possa essere meno comune nei tempi moderni, continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che sono legati a questo lignaggio ancestrale.

Il cognome Llovell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Llovell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Llovell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Llovell

Vedi la mappa del cognome Llovell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Llovell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Llovell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Llovell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Llovell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Llovell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Llovell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Llovell nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (114)
  2. Panama Panama (32)
  3. Argentina Argentina (30)
  4. Venezuela Venezuela (2)
  5. Andorra Andorra (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)