Cognome Lobeck

La storia del cognome Lobeck

Il cognome Lobeck è di origine tedesca e ha una lunga e ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola medio-alto tedesca "lob", che significa lode o fama, e dal suffisso "-beck", che probabilmente si riferisce a un ruscello o ruscello. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un cognome di luogo per qualcuno che viveva vicino a un ruscello importante o che era noto per la sua fama o lodi.

Origini tedesche

Il cognome Lobeck ha una forte presenza in Germania, con un'incidenza totale di 437 secondo i dati. Ciò indica che il nome è relativamente comune nel paese ed è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione da famiglie tedesche. Le radici tedesche del cognome suggeriscono un collegamento con la storia e la cultura del paese.

Influenza americana

Sebbene il cognome Lobeck sia prevalente in Germania, ha anche una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza di 423. Ciò suggerisce che molte persone con il cognome Lobeck sono emigrate o sono discendenti di immigrati negli Stati Uniti Stati. L'influenza americana sul cognome riflette probabilmente la storia di immigrazione e diversità del paese.

Collegamenti svizzeri e canadesi

Sebbene meno diffuso, il cognome Lobeck è presente anche in Svizzera e Canada, con un'incidenza rispettivamente di 24 e 8. I collegamenti svizzeri e canadesi al cognome suggeriscono che ci siano individui con origini svizzere e canadesi che portano il nome Lobeck. Queste connessioni evidenziano la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.

Diffusione internazionale

Oltre alla sua presenza in Germania, Stati Uniti, Svizzera e Canada, il cognome Lobeck si trova anche in numerosi altri paesi. Questi includono Regno Unito (in particolare Galles), Danimarca, Italia, Argentina, Brasile, Spagna, Irlanda, Kenya, Mauritania e Senegal, ciascuno con un'incidenza di 1-6. Questa diffusione internazionale del cognome mostra la diversità e l'interconnessione dei cognomi in tutto il mondo.

Il significato del cognome Lobeck

Nel complesso, il cognome Lobeck ha una ricca storia ed è diffuso in vari paesi. Le sue origini in Germania, così come la sua presenza negli Stati Uniti, in Svizzera, in Canada e in altri paesi, dimostrano l'impatto globale dei cognomi e la loro capacità di connettere individui di culture e regioni diverse. L'importanza del cognome Lobeck risiede nella sua capacità di preservare e tramandare storie e identità familiari di generazione in generazione, riflettendo al tempo stesso la natura diversificata e interconnessa della società umana.

Il cognome Lobeck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lobeck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lobeck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lobeck

Vedi la mappa del cognome Lobeck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lobeck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lobeck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lobeck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lobeck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lobeck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lobeck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lobeck nel mondo

.
  1. Germania Germania (437)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (423)
  3. Svizzera Svizzera (24)
  4. Canada Canada (8)
  5. Galles Galles (6)
  6. Danimarca Danimarca (5)
  7. Italia Italia (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)
  13. Kenya Kenya (1)
  14. Mauritania Mauritania (1)
  15. Senegal Senegal (1)