Cognome Lokum

Le origini del cognome Lokum

Il cognome Lokum è un cognome affascinante e unico che ha una ricca storia e origini interessanti. Il cognome Lokum è di origine turca e si ritiene derivi dalla parola turca "lokum", che significa "delizia" o "carne dolce". Si pensa che il cognome sia stato dato a persone coinvolte nella produzione o nella vendita di dolci o dolciumi.

Distribuzione del cognome Lokum

Il cognome Lokum si trova principalmente in Turchia, dove è più diffuso. Secondo i dati, ci sono un totale di 189 occorrenze del cognome Lokum in Turchia, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Il cognome si trova anche in molti altri paesi, con incidenze minori in Germania (23), Paesi Bassi (22) e Nuova Zelanda (6), tra gli altri. Sebbene il cognome Lokum sia più comune in Turchia, si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la globalizzazione.

Turchia

In Turchia, il cognome Lokum è uno dei cognomi più comuni, con 189 casi segnalati. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Turchia ed è rimasto popolare tra le famiglie turche per generazioni. Il cognome Lokum è associato a persone golose o coinvolte nel settore dolciario.

Germania

In Germania il cognome Lokum è meno diffuso rispetto alla Turchia, con 23 casi segnalati. Il cognome probabilmente ha origini turche e potrebbe essere stato portato in Germania attraverso la migrazione o il commercio. Il cognome Lokum può essere associato a individui di origine turca che vivono in Germania.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, anche il cognome Lokum è relativamente raro, con 22 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati turchi o individui con origini turche. È probabile che il cognome Lokum sia associato a individui che hanno legami con la Turchia o la cultura turca.

Individui notevoli con il cognome Lokum

Anche se il cognome Lokum potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora alcuni individui importanti che portano il cognome Lokum. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o aver raggiunto il successo nella loro carriera.

Mustafa Lokum

Mustafa Lokum è un rinomato chef e pasticcere turco famoso per le sue deliziose e innovative creazioni dolci. Lokum è noto per la sua esperienza nella creazione di dolci tradizionali turchi e per le sue rivisitazioni moderne su ricette classiche. Ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue abilità culinarie e ha vinto numerosi premi prestigiosi per il suo lavoro.

Ayse Lokum

Ayse Lokum è un'artista e designer di talento che si è guadagnata una reputazione per le sue creazioni uniche e creative. Lokum è nota per le sue opere d'arte colorate e vivaci, che spesso presentano temi ispirati alla cultura e alle tradizioni turche. Ha esposto il suo lavoro in gallerie e mostre in tutto il mondo e ha un seguito dedicato di fan e collezionisti.

L'eredità del cognome Lokum

Il cognome Lokum ha una ricca storia e un significato culturale unico che è stato tramandato di generazione in generazione. Anche se il cognome potrebbe non essere così conosciuto come altri, occupa comunque un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Il cognome Lokum ricorda gli aspetti dolci e deliziosi della vita e l'importanza della tradizione e del patrimonio.

Il cognome Lokum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lokum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lokum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lokum

Vedi la mappa del cognome Lokum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lokum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lokum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lokum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lokum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lokum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lokum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lokum nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (189)
  2. Germania Germania (23)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (22)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  5. Moldavia Moldavia (5)
  6. India India (4)
  7. Polonia Polonia (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Bulgaria Bulgaria (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Camerun Camerun (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Lituania Lituania (1)
  14. Nigeria Nigeria (1)
  15. Panama Panama (1)
  16. Russia Russia (1)
  17. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)