Il cognome Luken è un nome affascinante che ha una storia lunga e ricca. Ha radici in più paesi in tutto il mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascuno. Esploriamo le origini e il significato del cognome Luken in diverse parti del mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome Luken è relativamente comune, con un'incidenza del 1774. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare da paesi come la Germania e i Paesi Bassi. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni, ma le sue origini possono essere ricondotte a questi paesi europei.
Nei Paesi Bassi, il cognome Luken ha un'incidenza di 222. Deriva probabilmente dalla parola olandese "luiken", che significa "chiudere o chiudere". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente associato a occupazioni o attività legate alla chiusura o alla chiusura, come il portinaio o il falegname. Il nome potrebbe essere stato adottato come cognome ereditario da individui noti per queste abilità o occupazioni.
In Messico, il cognome Luken ha un'incidenza di 134. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe aver avuto origine in Spagna o in un altro paese europeo ed è stato portato in Messico da coloni o conquistatori. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi nel tempo alla lingua e alla cultura del Messico.
Nelle Filippine, il cognome Luken ha un'incidenza di 110. È probabile che sia stato introdotto nel paese anche dai colonizzatori spagnoli, data l'influenza della Spagna sulle Filippine durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie filippine come un modo per distinguersi o per onorare gli antenati spagnoli. Il nome potrebbe essersi evoluto nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi alla lingua tagalog o ad altre lingue native delle Filippine.
In Canada, il cognome Luken ha un'incidenza di 82. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'Europa, simili agli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato introdotto da individui provenienti da paesi come Germania, Paesi Bassi o altre nazioni europee. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia poiché si è adattato alle lingue inglese o francese parlate in Canada.
In Russia, il cognome Luken ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 8. È possibile che il nome sia stato introdotto in Russia attraverso l'interazione con altri paesi europei o attraverso l'immigrazione. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie russe legate all'Europa occidentale o potrebbe essere stato dato a individui di origine straniera che vivevano in Russia. Il cognome potrebbe essere stato modificato per adattarsi all'alfabeto cirillico o alla pronuncia russa.
In Australia, il cognome Luken ha un'incidenza di 6. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da paesi come la Germania, i Paesi Bassi o altre nazioni europee. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Australia durante il periodo coloniale o potrebbe essere stato adottato più recentemente da individui che si sono trasferiti nel paese. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi ai dialetti inglese o australiano.
In India, il cognome Luken ha un'incidenza di 7. È probabile che sia stato introdotto nel paese dai colonizzatori europei, in particolare dagli inglesi. Il nome potrebbe essere stato dato a individui di discendenza straniera che vivevano in India o potrebbe essere stato adottato da famiglie indiane legate all'Europa. Il cognome potrebbe essere stato modificato per corrispondere alla pronuncia o ai sistemi di scrittura delle lingue indiane.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Luken ha anche incidenze diverse in paesi come Brasile, Indonesia, Papua Nuova Guinea, Spagna e altri. Ogni paese può avere la sua storia e il suo significato unici associati al cognome Luken. Il nome può avere significati, origini o associazioni diversi in questi paesi, riflettendo i diversi background culturali e linguistici del mondo.
Nel complesso, il cognome Luken è un nome veramente globale con una distribuzione capillare e origini diverse. È stato tramandato di generazione in generazione e attraverso i continenti, portando con sé una ricca storia e un patrimonio. Sia negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, in Messico o in qualsiasi altro paese, il cognome Luken ha significato e significato per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luken, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luken è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luken nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luken, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luken che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luken, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luken si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luken è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.