Cognome Lometo

La storia del cognome Lometo

Il cognome Lometo è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e origini diverse. Questo cognome può essere trovato in varie parti del mondo, tra cui Uganda, Kenya, Isole Marshall, Stati Uniti, Germania e Messico. Ognuno di questi paesi ha la sua storia unica e il suo legame con il cognome Lometo, rendendolo un affascinante argomento di studio per gli esperti di cognomi.

Uganda

In Uganda, il cognome Lometo è relativamente comune, con un'incidenza di 458 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome in Uganda possono essere fatte risalire all'era coloniale quando esploratori e coloni europei arrivarono per la prima volta nella regione. Il nome potrebbe essere stato adottato dagli ugandesi locali che entrarono in contatto con questi stranieri e ne assimilarono i cognomi.

In alternativa, il cognome Lometo potrebbe aver avuto origine da uno specifico gruppo etnico o tribù dell'Uganda che ha una lunga tradizione nell'uso di questo cognome. Sono necessarie ulteriori ricerche e studi genealogici per determinare le origini esatte del cognome in Uganda.

Kenia

In Kenya, anche il cognome Lometo è relativamente comune, con un'incidenza di 205 individui che portano questo cognome. La storia del cognome in Kenya è strettamente intrecciata con il passato coloniale del paese e con le interazioni tra diversi gruppi etnici e tribù.

È possibile che il cognome Lometo sia stato introdotto in Kenya da coloni o missionari europei durante l'era coloniale. In alternativa, il nome potrebbe avere origine da uno specifico gruppo etnico o tribù del Kenya che possiede un patrimonio culturale e linguistico unico.

Isole Marshall

Nelle Isole Marshall, il cognome Lometo ha un'incidenza molto minore, con solo 70 individui che portano questo cognome. La storia del cognome nelle Isole Marshall è probabilmente legata alla storia coloniale delle isole e alle interazioni tra la popolazione marshallese locale e gli esploratori stranieri.

È possibile che il cognome Lometo sia stato introdotto nelle Isole Marshall da commercianti o missionari europei che visitarono le isole in passato. Il nome potrebbe essere stato assimilato nella cultura locale e adottato nel tempo dalle famiglie marshallesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lometo è relativamente raro, con solo 5 persone che portano questo cognome. La storia del cognome negli Stati Uniti è probabilmente legata ai modelli di immigrazione e al movimento di persone da altri paesi verso gli Stati Uniti.

È possibile che il cognome Lometo sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Uganda, dal Kenya o da altri paesi in cui il cognome è più comune. Questi individui potrebbero essere venuti negli Stati Uniti per vari motivi, come opportunità economiche, istruzione o asilo politico.

Germania

In Germania, il cognome Lometo è estremamente raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. La storia del cognome in Germania non è ben documentata e sono necessarie ulteriori ricerche per capire come il nome sia stato associato a questo paese.

È possibile che il cognome Lometo sia stato portato in Germania da immigrati provenienti da altri paesi, come l'Uganda o il Kenya, dove il cognome è più comune. Queste persone potrebbero essersi stabilite in Germania per motivi personali o professionali, portando con sé il proprio cognome.

Messico

In Messico, anche il cognome Lometo è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La storia del cognome in Messico non è ben nota e sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire come il nome è stato associato a questo paese.

È possibile che il cognome Lometo sia stato portato in Messico da immigrati provenienti da altri paesi, come l'Uganda o il Kenya, dove il cognome è più comune. Queste persone potrebbero essere arrivate in Messico per vari motivi, come lavoro, ricongiungimento familiare o ricerca di rifugio da disordini politici.

Il cognome Lometo è un affascinante argomento di studio per gli esperti di cognomi, poiché si trova in varie parti del mondo e ha origini diverse. La storia del cognome in Uganda, Kenya, Isole Marshall, Stati Uniti, Germania e Messico offre preziosi spunti sugli aspetti culturali, storici e genealogici di questo nome unico.

Il cognome Lometo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lometo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lometo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lometo

Vedi la mappa del cognome Lometo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lometo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lometo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lometo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lometo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lometo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lometo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lometo nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (458)
  2. Kenya Kenya (205)
  3. Isole Marshall Isole Marshall (70)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  5. Germania Germania (1)
  6. Messico Messico (1)