Cognome Loosley

La storia del cognome Loosley

Il cognome Loosley è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Losli", che significa "gioioso". Si ritiene che il cognome Loosley sia nato come soprannome per qualcuno che era noto per il suo comportamento allegro e felice. La prima istanza documentata del cognome Loosley risale al XIII secolo nella contea del Buckinghamshire, in Inghilterra.

Le prime origini del cognome Loosley

Il cognome Loosley ha una storia lunga e ricca, con documenti che dimostrano che era concentrato principalmente nelle contee di Buckinghamshire e Oxfordshire in Inghilterra. Il cognome si diffuse in altre zone dell'Inghilterra e infine in altre parti del mondo, come Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda.

Secondo i documenti storici, il cognome Loosley è stato documentato in varie forme, come Looseley, Loosely, Looseleigh e Loseleigh. Queste variazioni nell'ortografia sono comuni nei cognomi tramandati di generazione in generazione.

Migrazione del cognome Loosley

Nel corso della storia, il cognome Loosley è stato portato in diverse parti del mondo da individui in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Dai dati emerge che la più alta incidenza del cognome Loosley si riscontra in Inghilterra, con un totale di 447 occorrenze. Seguono gli Stati Uniti con 116 eventi, l'Australia con 93 e il Canada con 55.

Inoltre, il cognome Loosley si trova anche in numero minore in paesi come Galles (20), Nuova Zelanda (12), Scozia (9), Germania (6), Jersey (3), Svezia (2), e altri, tra cui Emirati Arabi Uniti, Azerbaigian, Fiji, Venezuela e Sud Africa.

Personaggi famosi con il cognome Loosley

Nel corso degli anni, le persone con il cognome Loosley hanno dato notevoli contributi in vari campi, tra cui le arti, le scienze e lo sport. Uno di questi individui è John Loosley, un artista britannico noto per i suoi intricati dipinti ad olio di paesaggi e marine. Un'altra figura degna di nota è Sarah Loosley, una biologa australiana che ha fatto progressi significativi nello studio della vita marina.

Anche se il cognome Loosley potrebbe non essere così comune come altri, ha una storia e un significato unici che continuano ad essere apprezzati da coloro che portano il nome. Attraverso la ricerca genealogica o i legami personali, le persone con il cognome Loosley possono essere orgogliose della propria eredità e dell'eredità che rappresenta.

Nel complesso, il cognome Loosley ha una storia ricca e intrigante che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome Loosley ha lasciato un impatto duraturo nel mondo. In quanto discendenti della famiglia Loosley, gli individui possono essere orgogliosi della propria eredità e del contributo che i loro antenati hanno dato alla società.

Il cognome Loosley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loosley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loosley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loosley

Vedi la mappa del cognome Loosley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loosley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loosley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loosley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loosley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loosley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loosley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loosley nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (447)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (116)
  3. Australia Australia (93)
  4. Canada Canada (55)
  5. Galles Galles (20)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  7. Scozia Scozia (9)
  8. Germania Germania (6)
  9. Jersey Jersey (3)
  10. Svezia Svezia (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  13. Fiji Fiji (1)
  14. Venezuela Venezuela (1)
  15. Sudafrica Sudafrica (1)