Cognome Lorey

La storia del cognome Lorey

Il cognome Lorey ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 966 negli Stati Uniti, 698 in Germania e 214 in Russia, il cognome Lorey ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Lorey.

Origini del cognome Lorey

Il cognome Lorey è di origine tedesca, deriva dal nome medio alto tedesco "Lorei". Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno con i capelli biondi o una carnagione chiara. Il nome stesso "Lorei" deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "lora", che significa "terra aperta o radura".

Nel corso del tempo, il cognome Lorey si è diffuso in altri paesi come Stati Uniti, Francia e Regno Unito. In ciascuno di questi paesi, il cognome ha assunto variazioni e significati unici, riflettendo le differenze culturali e linguistiche delle regioni.

Significato del cognome Lorey

Il cognome Lorey porta con sé un senso di eredità e orgoglio familiare per coloro che lo portano. In Germania, dove il cognome è più comune, le persone con il cognome Lorey hanno spesso radici profonde nella regione e potrebbero essere in grado di far risalire i propri antenati a diverse generazioni.

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, dove il cognome Lorey ha un'incidenza significativa, le persone con questo cognome possono provare un senso di legame con la loro eredità tedesca e possono essere orgogliose della storia e delle tradizioni della propria famiglia.

Variazioni del cognome Lorey

A causa della sua diffusa presenza in diversi paesi, il cognome Lorey ha assunto varie ortografie e forme. In Francia, ad esempio, il cognome può essere scritto come "Loré" o "Loray", riflettendo le differenze fonetiche della lingua francese.

Negli Stati Uniti, il cognome Lorey può essere scritto con una "e" extra alla fine, come "Loreye", "Lorrey" o "Lorie", a causa dell'anglicizzazione e della natura in evoluzione dei cognomi attraverso le generazioni .

Individui notevoli con il cognome Lorey

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Lorey che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è John Lorey, un imprenditore e filantropo americano noto per il suo contributo al settore dell'istruzione.

In Germania, il cognome Lorey è stato associato a diverse figure di spicco del mondo artistico, accademico e imprenditoriale, ognuna delle quali ha lasciato il segno nei rispettivi campi e ha contribuito all'eredità del nome Lorey.

Conclusione

Il cognome Lorey riflette la ricca storia, il patrimonio e la diversità di coloro che lo portano. Con le sue origini radicate in Germania e la sua diffusione in altri paesi in tutto il mondo, il cognome Lorey continua a essere un simbolo di orgoglio familiare e di legame con i propri antenati.

Il cognome Lorey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lorey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lorey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lorey

Vedi la mappa del cognome Lorey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lorey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lorey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lorey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lorey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lorey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lorey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lorey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (966)
  2. Germania Germania (698)
  3. Russia Russia (214)
  4. Francia Francia (139)
  5. Galles Galles (52)
  6. Inghilterra Inghilterra (18)
  7. Brasile Brasile (15)
  8. Australia Australia (14)
  9. Ucraina Ucraina (12)
  10. Canada Canada (9)
  11. Kenya Kenya (4)
  12. Niger Niger (3)
  13. Bahamas Bahamas (2)
  14. Messico Messico (2)
  15. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  16. Argentina Argentina (1)
  17. Finlandia Finlandia (1)
  18. India India (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Kazakistan Kazakistan (1)
  21. Liberia Liberia (1)
  22. Lettonia Lettonia (1)
  23. Marocco Marocco (1)
  24. Filippine Filippine (1)
  25. Paraguay Paraguay (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)
  27. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  28. Uganda Uganda (1)