Cognome Lorson

L'origine del cognome Lorson

Il cognome Lorson ha una storia lunga e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in diverse regioni, con i primi casi registrati risalenti agli Stati Uniti.

Stati Uniti (777 occorrenze)

Negli Stati Uniti, il cognome Lorson si trova più comunemente tra gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Molti di questi immigrati provenivano da regioni della Germania come la Baviera e l'Assia, da cui si ritiene abbia avuto origine il cognome. Si pensa che il nome Lorson derivi dalla parola tedesca "Lorsch", che significa "una persona di Lorsch", una città nel sud della Germania.

Nel corso degli anni, il cognome Lorson si è diffuso in tutti gli Stati Uniti, con le maggiori concentrazioni di occorrenze in stati come Pennsylvania, Ohio e Illinois. Oggi, ci sono oltre 777 casi registrati del nome negli Stati Uniti, rendendolo un cognome relativamente comune tra le famiglie tedesco-americane.

Germania (424 occorrenze)

In Germania il cognome Lorson è relativamente raro rispetto ad altre regioni, con solo 424 occorrenze registrate. Il nome si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese, in particolare in stati come il Nord Reno-Westfalia e la Renania-Palatinato. Come negli Stati Uniti, si ritiene che il cognome derivi dalla parola "Lorsch", che indica un collegamento con la città di Lorsch.

Molte persone con il cognome Lorson in Germania possono far risalire i loro antenati a immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti e in altri paesi. Il nome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, preservando le sue origini uniche e il suo significato culturale.

Francia (362 occorrenze)

In Francia, il cognome Lorson è relativamente comune, con 362 casi registrati in tutto il paese. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Francia da immigrati tedeschi che emigrarono nel paese durante i secoli XIX e XX. Questi immigrati hanno portato con sé la loro lingua, cultura e cognomi, incluso Lorson.

Oggi, gli individui con il cognome Lorson in Francia si possono trovare in varie regioni, con concentrazioni in Alsazia, Lorena e Île-de-France. Il nome è diventato parte della storia familiare francese, riflettendo la natura diversificata e interconnessa della migrazione e degli insediamenti europei.

Altri Paesi

Oltre che negli Stati Uniti, in Germania e in Francia, il cognome Lorson può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo, anche se in numero minore. Paesi come Liberia, Svizzera, Australia e Belgio hanno ciascuno alcune istanze del nome, a indicare la sua portata globale e le diverse origini.

Nel complesso, il cognome Lorson è una testimonianza dell'interconnessione della migrazione e degli insediamenti europei, con individui di paesi diversi che condividono origini e storia comuni. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sui significati dei cognomi, la storia di Lorson e le sue variazioni continueranno a svolgersi, rivelando nuove intuizioni sulla complessità della genealogia e del patrimonio familiare.

Il cognome Lorson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lorson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lorson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lorson

Vedi la mappa del cognome Lorson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lorson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lorson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lorson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lorson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lorson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lorson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lorson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (777)
  2. Germania Germania (424)
  3. Francia Francia (362)
  4. Liberia Liberia (10)
  5. Svizzera Svizzera (7)
  6. Australia Australia (4)
  7. Belgio Belgio (3)
  8. India India (2)
  9. Malesia Malesia (2)
  10. Filippine Filippine (2)
  11. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  12. Camerun Camerun (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Ghana Ghana (1)
  15. Haiti Haiti (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Nigeria Nigeria (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Thailandia Thailandia (1)
  21. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  22. Ucraina Ucraina (1)
  23. Venezuela Venezuela (1)