Cognome Loughhead

La storia del cognome Loughhead

Il cognome Loughhead ha una storia lunga e leggendaria che risale a secoli fa. Deriva dalle parole dell'inglese antico "hlaw", che significa collina, e "heafod", che significa testa. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe aver vissuto vicino a una collina prominente o avere qualche legame con una collina.

I documenti mostrano che il cognome Loughhead è apparso per la prima volta in Inghilterra, in particolare nella contea dello Yorkshire. Tuttavia, si diffuse rapidamente in altre parti del Regno Unito e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Origine del cognome Loughhead in diversi paesi

In Australia, il cognome Loughhead è relativamente comune, con un totale di 290 casi registrati. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome che vivono in Australia. La presenza del cognome in Australia può essere fatta risalire alla colonizzazione e all'immigrazione britannica.

Negli Stati Uniti, il cognome Loughhead è meno comune che in Australia, con un totale di 85 casi registrati. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dal Regno Unito e dall'Irlanda, nonché alla migrazione interna all'interno del paese.

In Scozia, il cognome Loughhead è ancora meno comune, con solo 13 casi registrati. Ciò è probabilmente dovuto alla minore popolazione della Scozia rispetto a Inghilterra e Australia. La presenza del cognome in Scozia può essere fatta risalire a influenze inglesi e irlandesi.

In Nuova Zelanda, Canada e altri paesi, il cognome Loughhead è relativamente raro, con meno di 10 casi registrati in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome non è così diffuso in questi paesi rispetto ad Australia, Stati Uniti e Regno Unito.

Individui notevoli con il cognome Loughhead

Anche se il cognome Loughhead potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati diversi individui importanti con questo cognome. Uno di questi individui è John Loughhead, uno scienziato e accademico britannico noto per il suo lavoro nel campo dell'energia e del cambiamento climatico.

Un altro personaggio notevole con il cognome Loughhead è William Loughhead, un politico australiano che è stato membro della Camera dei rappresentanti australiana. Loughhead era noto per la sua difesa della giustizia sociale e della conservazione ambientale.

Nonostante il numero relativamente piccolo di occorrenze del cognome Loughhead in vari paesi, il cognome ha lasciato un impatto duraturo sulle comunità in cui è presente. Grazie ai successi di individui importanti con questo cognome, così come ai contributi di individui comuni con questo cognome, il nome Loughhead continua a essere riconosciuto e rispettato.

Nel complesso, il cognome Loughhead è una parte importante del tessuto culturale e storico di vari paesi del mondo. Le sue origini in Inghilterra, la sua diffusione in paesi come l'Australia e gli Stati Uniti e la presenza di personaggi importanti con il cognome contribuiscono al suo significato. Poiché il cognome Loughhead continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità durerà senza dubbio negli anni a venire.

Il cognome Loughhead nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loughhead, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loughhead è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loughhead

Vedi la mappa del cognome Loughhead

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loughhead nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loughhead, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loughhead che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loughhead, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loughhead si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loughhead è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loughhead nel mondo

.
  1. Australia Australia (290)
  2. Inghilterra Inghilterra (95)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (85)
  4. Scozia Scozia (13)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  6. Canada Canada (5)
  7. Bahamas Bahamas (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  10. Svezia Svezia (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)