Cognome Loumi

Le origini del cognome Loumi

Il cognome Loumi è un cognome affascinante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Il nome ha incidenze diverse in diversi paesi, con l'Algeria che ha l'incidenza più alta con 3032, seguita dal Marocco con 375 e dalla Francia con 276. Altri paesi in cui è presente il cognome Loumi includono Tunisia, Inghilterra, Camerun, Canada, Grecia, Repubblica Ceca , Finlandia, Emirati Arabi Uniti, Niger, Belgio, Repubblica Democratica del Congo, Israele, Italia, Mauritania, Qatar, Svezia, Ciad e Stati Uniti.

Algeria

In Algeria, il cognome Loumi è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 3.032. Si ritiene che il cognome abbia origini berbere, con alcune fonti che suggeriscono che potrebbe aver avuto origine dalla parola Tamazight "llumi", che significa "nero". ." Ciò potrebbe indicare che il cognome era originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con i capelli o la pelle scuri.

Un'altra teoria è che il nome Loumi abbia radici arabe e potrebbe derivare dalla parola araba "loum", che significa "luce". Questa interpretazione potrebbe suggerire che il cognome sia stato dato a qualcuno con una personalità brillante o splendente.

Marocco

In Marocco, il cognome Loumi ha un tasso di incidenza leggermente inferiore, pari a 375. Si ritiene che il cognome abbia origini berbere e arabe simili a quelle dell'Algeria, con alcune variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Il cognome Loumi potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno con caratteristiche simili di oscurità o luce, a seconda dell'interpretazione.

È anche possibile che il cognome Loumi in Marocco abbia collegamenti con altre lingue parlate nella regione, come il francese o lo spagnolo, a causa delle interazioni storiche e delle influenze dei paesi europei.

Francia

Con un tasso di incidenza di 276, il cognome Loumi è presente in Francia, dove potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia per adattarsi alla lingua e alla cultura francese.

Come in Algeria e Marocco, il cognome Loumi in Francia può avere origini simili nelle lingue berbere o arabe, con possibili influenze anche da altre lingue europee. Il cognome Loumi in Francia potrebbe essere stato adottato da individui provenienti dal Nord Africa o da altre regioni in cui si trova il cognome.

Altri Paesi

Oltre ad Algeria, Marocco e Francia, il cognome Loumi può essere trovato anche in paesi come Tunisia, Inghilterra, Camerun, Canada, Grecia, Repubblica Ceca, Finlandia, Emirati Arabi Uniti, Niger, Belgio, Repubblica Democratica del Congo , Israele, Italia, Mauritania, Qatar, Svezia, Ciad e Stati Uniti. Ogni paese può avere una storia e un contesto unici per il cognome Loumi, riflettendo le diverse origini e migrazioni degli individui che portano il cognome.

Conclusione

Il cognome Loumi è un nome complesso e sfaccettato che ha diversi significati e origini in vari paesi del mondo. Che derivi dal berbero, dall'arabo o da altre lingue, il cognome Loumi riflette il ricco tessuto culturale delle regioni in cui si trova. Esplorando l'incidenza e la storia del cognome Loumi in diversi paesi, otteniamo una comprensione più profonda dell'interconnessione delle culture globali e dei diversi modi in cui i nomi possono plasmare le nostre identità.

Il cognome Loumi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loumi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loumi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loumi

Vedi la mappa del cognome Loumi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loumi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loumi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loumi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loumi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loumi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loumi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loumi nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (3032)
  2. Marocco Marocco (375)
  3. Francia Francia (276)
  4. Tunisia Tunisia (28)
  5. Inghilterra Inghilterra (15)
  6. Camerun Camerun (10)
  7. Canada Canada (9)
  8. Grecia Grecia (9)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  10. Finlandia Finlandia (3)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Niger Niger (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  15. Israele Israele (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Mauritania Mauritania (1)
  18. Qatar Qatar (1)
  19. Svezia Svezia (1)
  20. Ciad Ciad (1)
  21. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)