Cognome Lown

Le origini del cognome 'Lown'

Il cognome "Lown" ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome "Lown" abbia avuto origine in Inghilterra, dove si pensa derivi dalla parola inglese antico "hlāw", che significa collina o tumulo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una collina o a un tumulo, o forse anche su uno di essi.

Nel corso dei secoli, il cognome "Lown" si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, come Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda. In ciascuno di questi paesi, il nome ha assunto variazioni e significati unici, riflettendo le diverse influenze culturali e i cambiamenti linguistici che si sono verificati nel tempo.

La distribuzione del nome 'Basso'

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome "Lown" si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 1582 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una presenza particolarmente forte nella società americana, con un numero significativo di persone che portano il cognome "Lown".

Altri paesi con il cognome 'Basso'

Sebbene gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome "Lown", il nome può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Inghilterra, ad esempio, ci sono 659 individui con il cognome "Lown", il che indica che il nome ha una presenza notevole nel paese in cui si pensa abbia avuto origine.

Anche Australia, Canada e Irlanda del Nord hanno un numero significativo di individui con il cognome "Lown", rispettivamente con 103, 81 e 23 casi. Ciò suggerisce che il nome si sia diffuso in vari paesi di lingua inglese, dove continua ad essere utilizzato e tramandato di generazione in generazione.

Eventi meno comuni

Sebbene il cognome "Lown" sia prevalente nei paesi di lingua inglese, è possibile trovarlo anche in altre parti del mondo. Paesi come Pakistan, Nuova Zelanda, Sud Africa, Scozia e altri presentano un'incidenza minore di individui con il cognome "Lown", indicando che il nome ha una presenza più limitata in queste regioni.

Nonostante le sue occorrenze meno comuni, il cognome "Lown" conserva ancora un significato per coloro che portano il nome, poiché fa parte della loro storia e identità familiare. Che risiedano negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia o in qualsiasi altro paese, le persone con il cognome "Lown" condividono un patrimonio comune e un legame con i loro antenati.

Il significato del cognome 'Basso'

Sebbene il significato esatto del cognome "Lown" possa variare a seconda del paese e della regione in cui si trova, è probabile che il nome abbia origini legate alla terra e alla natura. La parola inglese antico "hlāw", da cui si ritiene derivi "Lown", suggerisce un collegamento con colline o tumuli, indicando che coloro che portano il cognome potrebbero avere legami ancestrali con tali caratteristiche geografiche.

Come per molti cognomi, il significato di "Lown" potrebbe essersi evoluto nel tempo, assumendo nuove connotazioni e associazioni man mano che veniva tramandato di generazione in generazione. Oggi, il nome "Lown" può essere visto come un simbolo di resilienza, forza e resistenza, qualità spesso associate al mondo naturale e alla terra in cui viviamo.

L'eredità del nome 'Basso'

Per coloro che portano il cognome "Lown", il nome rappresenta più di un semplice identificatore familiare: è un legame con il passato, un legame con i propri antenati e con la terra da cui provengono. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome "Lown", possiamo acquisire una comprensione più profonda delle persone che portano questo nome e della ricca storia che condividono.

Mentre continuiamo a scoprire le storie e i significati dietro cognomi come "Lown", ci viene in mente la diversità e la complessità della vita umana e i modi in cui la lingua, la cultura e la geografia hanno plasmato le nostre identità nel tempo. Il cognome "Lown" è solo un esempio dei tanti nomi che portano con sé una ricchezza di storia e patrimonio, in attesa di essere esplorati e celebrati.

Il cognome Lown nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lown, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lown è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lown

Vedi la mappa del cognome Lown

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lown nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lown, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lown che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lown, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lown si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lown è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lown nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1582)
  2. Inghilterra Inghilterra (659)
  3. Australia Australia (103)
  4. Canada Canada (81)
  5. Pakistan Pakistan (38)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (23)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (23)
  8. Sudafrica Sudafrica (15)
  9. Scozia Scozia (9)
  10. Malawi Malawi (4)
  11. Messico Messico (4)
  12. Russia Russia (3)
  13. Brasile Brasile (2)
  14. Irlanda Irlanda (2)
  15. Italia Italia (2)