Cognome Loen

Le origini del cognome 'Loen'

Il cognome "Loen" ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Sebbene l'origine esatta del cognome sia incerta, si ritiene che abbia avuto origine in Indonesia, dove è più diffuso. Il nome "Loen" ha radici profonde nella cultura e nella storia indonesiana, il che lo rende un cognome significativo nella regione.

Indonesia: il cuore del cognome 'Loen'

In Indonesia il cognome "Loen" è molto diffuso e riveste grande importanza tra la popolazione locale. Con un'incidenza di 638 nel paese, è uno dei cognomi più comuni in Indonesia. Si ritiene che il nome "Loen" abbia origine da antiche tradizioni e usanze indonesiane, che riflettono il ricco patrimonio della regione.

La diffusione del "loen" in tutto il mondo

Sebbene l'Indonesia sia il principale hub per il cognome "Loen", esso si è diffuso anche in vari altri paesi in tutto il mondo. Negli Stati Uniti l'incidenza del cognome è 266, rendendolo un nome riconoscibile tra la popolazione americana. Allo stesso modo, in Norvegia, il cognome "Loen" ha un'incidenza di 215, dimostrando la sua presenza nei paesi scandinavi.

Anche i Paesi Bassi e la Cambogia hanno un numero significativo di individui con il cognome "Loen", con un'incidenza rispettivamente di 162 e 143. Questi paesi hanno legami storici con l'Indonesia, il che potrebbe spiegare la prevalenza del cognome in queste regioni.

Incidenze minori di "Loen" nei paesi europei

Sebbene l'Indonesia rimanga la roccaforte del cognome "Loen", questo si è diffuso anche in vari paesi europei con un'incidenza minore. Belgio, Russia, Emirati Arabi Uniti e Canada hanno tutti un numero modesto di persone con il cognome "Loen", riflettendo la portata globale di questo nome.

Anche altri paesi come Messico, Venezuela e Pakistan hanno una piccola presenza del cognome "Loen", indicando la sua diffusione in diverse parti del mondo. Il cognome ha raggiunto anche paesi come Australia, Cina e Sud Africa, dimostrando il suo fascino globale.

Il significato culturale del cognome 'Loen'

Nonostante la sua presenza diffusa, il cognome "Loen" conserva ancora un significato culturale in Indonesia e in altri paesi in cui è prevalente. Le famiglie con questo cognome spesso sono orgogliose della propria eredità e del proprio lignaggio, tramandando il nome di generazione in generazione.

Attraverso le sue varie occorrenze in tutto il mondo, il cognome "Loen" serve a ricordare l'interconnessione di culture e comunità diverse. Mette in risalto la storia e le tradizioni condivise che uniscono le persone, indipendentemente dai confini geografici.

Il futuro del cognome 'Loen'

Poiché il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome "Loen" continui a diffondersi in nuove regioni e paesi. Con una ricca storia e un significato culturale, questo cognome rimarrà un simbolo di unità e patrimonio per le generazioni a venire.

In Indonesia, negli Stati Uniti, in Norvegia o in qualsiasi altro paese in cui è presente, il cognome "Loen" continuerà a essere motivo di orgoglio per famiglie e individui in tutto il mondo.

Il cognome Loen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loen

Vedi la mappa del cognome Loen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loen nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (638)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (266)
  3. Norvegia Norvegia (215)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (162)
  5. Cambogia Cambogia (143)
  6. Scozia Scozia (30)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (15)
  8. Belgio Belgio (12)
  9. Russia Russia (12)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  11. Canada Canada (9)
  12. Messico Messico (9)
  13. Venezuela Venezuela (6)
  14. Pakistan Pakistan (5)
  15. Germania Germania (5)