Cognome Leyen

L'origine del cognome Leyen

Il cognome Leyen ha una storia ricca e diversificata, originaria di varie parti del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in più regioni, tra cui Paesi Bassi, Catalogna, Stati Uniti, Belgio, Germania, Brasile, Filippine, Marocco, Norvegia, Australia e molte altre. Il cognome Leyen ha un'incidenza variabile in tutto il mondo, con le concentrazioni più elevate nei Paesi Bassi, in Catalogna e negli Stati Uniti.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Leyen ha un'incidenza elevata, con 184 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome abbia origine da radici olandesi, forse derivate da una posizione geografica o da una professione. Il cognome Leyen potrebbe essere stato dato a individui che vivevano vicino a un ley, che è un tipo di prato o prateria in olandese. In alternativa, il cognome potrebbe derivare da una professione correlata a Ley, come coltivatore di faglia o tagliatore di faglia.

Catalogna

In Catalogna, Spagna, è prevalente anche il cognome Leyen, con 163 persone che hanno questo cognome. L'origine del cognome Leyen in Catalogna è probabilmente di natura spagnola o catalana. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una parola o da un toponimo spagnolo, oppure potrebbe essere stato adottato da individui di origine catalana. Il cognome Leyen in Catalogna può avere un significato o un'origine diversa rispetto al cognome in altre regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Leyen ha un'incidenza significativa, con 131 individui che portano questo cognome. Il cognome Leyen negli Stati Uniti potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da paesi europei come Paesi Bassi, Germania o Belgio. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o americanizzato nel corso del tempo, determinando variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

Belgio e Germania

In Belgio e Germania, il cognome Leyen ha un'incidenza inferiore, con 38 e 37 individui rispettivamente. Il cognome Leyen in queste regioni potrebbe aver avuto origine da radici germaniche o fiamminghe, con variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Il cognome potrebbe derivare da una posizione geografica, da una professione o da una caratteristica personale dei primi portatori.

Brasile e Filippine

In Brasile e nelle Filippine, il cognome Leyen ha un'incidenza inferiore, con 35 e 26 individui rispettivamente. Il cognome Leyen in queste regioni potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori o immigrati dai paesi europei. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per allinearsi alle lingue locali o alle convenzioni di denominazione.

Altre regioni

In altre regioni come Marocco, Norvegia, Australia, Russia, Cina, Liberia, Turchia e vari paesi europei, il cognome Leyen ha meno incidenze. L'origine e il significato del cognome Leyen in queste regioni possono variare, riflettendo la diversa storia e i modelli migratori degli individui che portano questo cognome. Il cognome Leyen può avere variazioni o ortografie diverse in diverse lingue o regioni.

Le variazioni del cognome Leyen

Come molti cognomi, il cognome Leyen ha varie ortografie e variazioni nelle diverse regioni e lingue. Alcune varianti comuni del cognome Leyen includono Leijen, Lien, Lejen, Leeyen e Leyenne. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da differenze nella pronuncia, convenzioni ortografiche o dialetti regionali.

Leijen

La variante Leijen del cognome Leyen è comune nelle regioni di lingua olandese, come i Paesi Bassi e il Belgio. Il cognome Leijen potrebbe aver avuto origine come variazione ortografica o differenza di pronuncia del cognome Leyen. Gli individui che portano il cognome Leijen possono avere radici olandesi o fiamminghe, con legami ancestrali con i Paesi Bassi o il Belgio.

Pegno

La variante Lien del cognome Leyen è comune nelle regioni francofone, come Francia e Belgio. Il cognome Lien potrebbe aver avuto origine come adattamento francese o traduzione del cognome Leyen. Gli individui che portano il cognome Lien possono avere origini francesi o belghe, con collegamenti con regioni in cui si parla francese.

Lejen

La variazione Lejen del cognome Leyen è meno comune ma può essere trovata in regioni con influenze germaniche, come Germania e Austria. Il cognome Lejen potrebbe aver avuto origine come adattamento germanico del cognome Leyen, con differenze nella pronuncia o nell'ortografia. Gli individui che portano il cognome Lejen possono avere origini tedesche o austriache.

Leeyen

La variazione Leeyen del cognome Leyen può essere trovata in regioni con popolazioni di lingua inglese, come gli Stati Uniti e il Regno Unito. Il cognome Leeyen potrebbe aver avuto origine come versione anglicizzata o americanizzata del cognome Leyen. Gli individui che portano il cognome Leeyen possono avere inglese oAscendenza americana.

Leyenne

La variazione Leyenne del cognome Leyen è meno comune ma può essere trovata in regioni con popolazioni di lingua spagnola, come la Spagna e l'America Latina. Il cognome Leyenne potrebbe aver avuto origine come adattamento spagnolo del cognome Leyen. Gli individui che portano il cognome Leyenne possono avere origini spagnole o latinoamericane.

La distribuzione del cognome Leyen

A causa dei modelli migratori e di fattori storici, il cognome Leyen è stato disperso in varie regioni del mondo. Le più alte concentrazioni del cognome Leyen si trovano nei Paesi Bassi, in Catalogna e negli Stati Uniti, con un numero significativo di individui che portano questo cognome. Il cognome Leyen può avere significati, origini e variazioni diversi in diverse regioni, riflettendo la diversa storia e le influenze culturali dei portatori.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Leyen ha l'incidenza più alta, con 184 persone che portano questo cognome. Il cognome Leyen nei Paesi Bassi può avere origini olandesi, possibilmente derivate da una posizione geografica, professione o caratteristica personale. La distribuzione del cognome Leyen nei Paesi Bassi può essere concentrata in regioni o province specifiche.

Catalogna

In Catalogna, Spagna, il cognome Leyen è prevalente, con 163 persone che hanno questo cognome. Il cognome Leyen in Catalogna può avere origini spagnole o catalane, riflettendo il patrimonio linguistico e culturale unico della regione. La distribuzione del cognome Leyen in Catalogna può essere influenzata da modelli migratori storici o da fattori demografici.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Leyen ha un'incidenza significativa, con 131 individui che portano questo cognome. La distribuzione del cognome Leyen negli Stati Uniti può essere diffusa, riflettendo la diversità della popolazione e la storia dell'immigrazione del paese. Il cognome Leyen negli Stati Uniti può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia dovute a differenze linguistiche o anglicizzazione.

Altre regioni

In altre regioni come Belgio, Germania, Brasile, Filippine, Marocco, Norvegia, Australia, Russia, Cina, Liberia, Turchia e vari paesi europei, il cognome Leyen ha incidenze diverse. La distribuzione del cognome Leyen in queste regioni può essere influenzata da fattori storici, culturali o demografici. Il cognome Leyen può avere significati o variazioni diversi in queste regioni, riflettendo i diversi background dei portatori.

Il cognome Leyen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leyen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leyen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leyen

Vedi la mappa del cognome Leyen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leyen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leyen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leyen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leyen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leyen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leyen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leyen nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (184)
  2. Canada Canada (163)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (131)
  4. Belgio Belgio (38)
  5. Germania Germania (37)
  6. Brasile Brasile (35)
  7. Filippine Filippine (26)
  8. Mauritania Mauritania (18)
  9. Norvegia Norvegia (4)
  10. Australia Australia (3)
  11. Russia Russia (3)
  12. Cina Cina (2)
  13. Liberia Liberia (2)
  14. Turchia Turchia (2)
  15. Austria Austria (1)
  16. Camerun Camerun (1)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Lussemburgo Lussemburgo (1)