Cognome Lowen

Le origini del cognome Lowen

Il cognome Lowen è un nome affascinante e unico con una ricca storia che abbraccia varie regioni e paesi. Sebbene non si conoscano le origini esatte del cognome, si ritiene che abbia avuto origine in Germania. Si pensa che il nome sia di origine germanica, derivato dalla parola dell'alto tedesco antico "löw", che significa "leone". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per un individuo coraggioso o feroce.

Lowen negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lowen ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 1546 individui che portano questo nome. Il primo esempio registrato del cognome negli Stati Uniti risale all'inizio del XIX secolo, quando gli immigrati tedeschi portarono con sé il nome nel Nuovo Mondo. Nel corso degli anni, il cognome è diventato più diffuso, con Lowens che ora risiede in vari stati del paese.

Lowen in Canada

Il Canada ha anche un numero significativo di individui con il cognome Lowen, con 531 occorrenze registrate. Probabilmente il nome arrivò in Canada attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, Lowen non è un cognome insolito in Canada, con molte famiglie che portano orgogliosamente questo nome.

Lowen nel Regno Unito

Il cognome Lowen ha una lunga storia nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, dove si contano 500 individui con questo nome. Le prime testimonianze del cognome in Inghilterra possono essere fatte risalire al periodo medievale, indicando che il nome esiste da secoli. Lowen è presente anche in altre parti del Regno Unito, come il Galles e l'Irlanda del Nord, anche se in misura minore.

Lowen in Nigeria

In Nigeria il cognome Lowen ha una presenza notevole, con 318 persone che portano questo nome. Le origini del cognome in Nigeria non sono del tutto chiare, ma è probabile che il nome sia stato introdotto dai colonialisti o dai missionari britannici nel corso del XIX e XX secolo. Oggi Lowen è un cognome distintivo in Nigeria, con famiglie che tramandano il nome di generazione in generazione.

Lowen in Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda vivono 223 individui con il cognome Lowen. Il nome probabilmente arrivò in Nuova Zelanda attraverso coloni e immigrati britannici che arrivarono nel paese nel 19esimo secolo. Sebbene non sia comune come in altri paesi, Lowen è ancora un cognome riconoscibile in Nuova Zelanda, con le famiglie che mantengono il nome con orgoglio.

In qualità di esperto di cognomi, trovo che la storia e la distribuzione del cognome Lowen siano straordinariamente diverse e intriganti. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Lowen ha sicuramente lasciato il segno sulla scena globale.

Ogni istanza del cognome Lowen racconta una storia unica di migrazione, insediamento e scambio culturale, riflettendo la natura complessa e interconnessa della storia umana. Esplorando l'incidenza del cognome Lowen in diversi paesi, possiamo comprendere più a fondo il movimento globale delle persone e i modi in cui nomi e identità vengono modellati e preservati nel tempo.

Nel complesso, il cognome Lowen è una testimonianza del ricco patrimonio del patrimonio umano e dell'eredità duratura dei cognomi. Mentre continuiamo a scoprire le storie e le origini dietro cognomi come Lowen, ci viene ricordato il potere dei nomi di collegarci al nostro passato e gli uni agli altri, indipendentemente da dove possiamo chiamare casa.

Il cognome Lowen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lowen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lowen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lowen

Vedi la mappa del cognome Lowen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lowen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lowen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lowen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lowen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lowen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lowen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lowen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1546)
  2. Canada Canada (531)
  3. Inghilterra Inghilterra (500)
  4. Nigeria Nigeria (318)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (223)
  6. Brasile Brasile (156)
  7. Australia Australia (140)
  8. Paraguay Paraguay (136)
  9. Indonesia Indonesia (117)
  10. Sudafrica Sudafrica (73)
  11. Irlanda Irlanda (36)
  12. Germania Germania (34)
  13. Galles Galles (24)
  14. Cile Cile (20)
  15. Liberia Liberia (16)