Il cognome Lowry ha una ricca storia che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che abbia origine dal nome gaelico "O'Leathlobhair", che significa "discendente di Leathlobhair".
Il cognome Lowry è stato ritrovato in vari paesi del mondo, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, con 34.771 individui che portano questo nome. Seguono Inghilterra (3.204), Canada (2.250), Australia (2.205), Irlanda del Nord (1.683) e Irlanda (1.660).
Negli Stati Uniti, il cognome Lowry si trova più comunemente in stati come Pennsylvania, Ohio e Texas. Molti dei primi immigrati negli Stati Uniti portavano il nome Lowry, contribuendo alla sua presenza diffusa nel paese.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Lowry. Uno di questi individui è il reverendo dottor Robert Lowry, un eminente scrittore di inni e predicatore del 19° secolo. I suoi inni, come "Nothing But the Blood" e "Shall We Gather at the River", vengono cantati ancora oggi nelle chiese.
Come molti cognomi, il nome Lowry ha subito diverse variazioni nel corso degli anni. Alcune delle variazioni comuni includono Lowrie, Lowery e Laurie. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali differenze dialettali o errori di ortografia.
Come per molti cognomi, l'incidenza del nome Lowry ha oscillato nel tempo. Sebbene rimanga un cognome relativamente comune in alcuni paesi, la sua popolarità potrebbe essere diminuita in altri. Tuttavia, l'eredità del nome Lowry continua a sopravvivere attraverso i discendenti di coloro che lo portano.
Il cognome Lowry ha un significato speciale per coloro che lo portano. È un collegamento con i propri antenati e un ricordo della ricca storia e del patrimonio che deriva dal nome. Sia negli Stati Uniti, in Irlanda o altrove, il cognome Lowry porta con sé un senso di orgoglio e appartenenza.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lowry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lowry è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lowry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lowry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lowry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lowry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lowry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lowry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.