Cognome Loys

La storia del cognome Loys

Il cognome Loys è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del cognome si possono far risalire a varie regioni, ognuna con la propria storia unica da raccontare. Approfondendo la storia del cognome Loys, possiamo scoprire l'affascinante viaggio che questo nome ha compiuto nel corso dei secoli.

Francia

In Francia, il cognome Loys è abbastanza comune, con un tasso di incidenza significativo di 151. Il nome affonda le sue radici nella cultura e nella storia francese, con molte figure di spicco che hanno portato il cognome nel corso degli anni. La prevalenza del cognome in Francia testimonia la sua presenza di lunga data nel paese e i forti legami che il nome ha con il patrimonio francese.

Stati Uniti

Il cognome Loys ha una presenza notevole anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 81. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché molte persone con quel cognome cercavano nuove opportunità e un nuovo inizio in America. Oggi, il cognome Loys può essere trovato in vari stati, con i discendenti dei portatori originari che continuano a mantenere il nome della famiglia.

Argentina e Russia

In paesi come Argentina e Russia, il cognome Loys ha una presenza significativa, con tassi di incidenza pari a 40 in entrambe le nazioni. Il nome potrebbe essere arrivato in questi paesi attraverso eventi storici o modelli migratori, portando allo stabilirsi delle famiglie Loys in queste regioni. La diversità culturale di Argentina e Russia aggiunge un ulteriore livello di complessità alla storia del cognome Loys.

Belgio e Nigeria

Con tassi di incidenza pari a 18 sia in Belgio che in Nigeria, il cognome Loys ha lasciato il segno anche in questi paesi. Il nome probabilmente è arrivato in Belgio e Nigeria attraverso vari mezzi, come il commercio, il colonialismo o l'immigrazione. La presenza del cognome in queste diverse regioni evidenzia la natura globale della famiglia Loys e i suoi collegamenti con diverse parti del mondo.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Loys possa essere meno comune in alcuni paesi, come Australia, Svizzera o Perù, ha ancora un significato in queste regioni. Con tassi di incidenza pari a 1 in ciascuno di questi paesi, il nome potrebbe essere arrivato attraverso modelli migratori più piccoli o movimenti familiari individuali. Nonostante sia meno diffuso in alcune nazioni, il cognome Loys continua a portare con sé un senso di storia e tradizione ovunque si trovi.

Nel complesso, il cognome Loys è un nome che ha una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Francia alla sua diffusione in vari paesi, il cognome ha una storia da raccontare che riflette il mondo diverso e interconnesso in cui viviamo. Esplorando la storia del cognome Loys, possiamo comprendere più a fondo il significato del nome e le persone che lo hanno portato nel corso dei secoli.

Il cognome Loys nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loys, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loys è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loys

Vedi la mappa del cognome Loys

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loys nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loys, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loys che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loys, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loys si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loys è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loys nel mondo

.
  1. Francia Francia (151)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (81)
  3. Argentina Argentina (40)
  4. Russia Russia (40)
  5. Belgio Belgio (18)
  6. Nigeria Nigeria (18)
  7. Ungheria Ungheria (10)
  8. Bielorussia Bielorussia (6)
  9. Venezuela Venezuela (6)
  10. Cuba Cuba (4)
  11. Kenya Kenya (4)
  12. Messico Messico (4)
  13. Ucraina Ucraina (4)
  14. Brasile Brasile (2)
  15. Australia Australia (1)