Cognome Lucus

La storia del cognome 'Lucus'

Il cognome "Lucus" ha una storia ricca e interessante che abbraccia vari paesi e culture. Le origini del cognome possono essere ricondotte a diverse regioni del mondo, ciascuna località contribuisce alla storia unica del nome. In questo articolo approfondiremo le origini del cognome "Lucus" ed esploreremo il suo significato in diversi paesi.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Lucus" ha un tasso di incidenza moderato, con 1079 individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi europei o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso. La presenza di "Lucus" negli Stati Uniti mette in mostra le diverse origini dei cognomi nel paese.

Sudafrica (ZA)

In Sud Africa, il cognome "Lucus" è meno comune, con solo 59 persone che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o l'immigrazione, riflettendo la complessa storia del paese e la sua popolazione multiculturale.

Romania (RO)

La Romania ha una piccola incidenza del cognome "Lucus", con 44 individui che portano questo nome. La presenza di "Lucus" in Romania può essere collegata a migrazioni storiche o scambi culturali tra la Romania e altri paesi. Il cognome serve a ricordare il variegato patrimonio della Romania.

Papua Nuova Guinea (PG)

Con 29 individui che portano il cognome "Lucus", la Papua Nuova Guinea ha un tasso di incidenza modesto del nome. La presenza di "Lucus" in Papua Nuova Guinea potrebbe essere il risultato di legami storici con altri paesi o dell'adozione del nome da parte delle comunità locali. Il cognome si aggiunge all'arazzo culturale della Papua Nuova Guinea.

Canada (CA)

Il Canada ha un'incidenza minore del cognome "Lucus", con 19 persone che portano questo nome. La prevalenza di "Lucus" in Canada può essere attribuita ai modelli di immigrazione o ai legami storici con i paesi in cui il cognome è più comune. Il nome contribuisce alla diversità dei cognomi in Canada.

Tanzania (TZ)

In Tanzania, il cognome "Lucus" è presente in modo limitato, con 15 persone che portano il nome. La presenza di "Lucus" in Tanzania potrebbe essere il risultato di influenze storiche o collegamenti personali che hanno portato il nome nel paese. Il cognome aggiunge un tocco unico al panorama culturale della Tanzania.

Spagna (ES)

La Spagna ha un'incidenza minore del cognome "Lucus", con 12 individui che portano questo nome. La presenza di "Lucus" in Spagna può essere collegata alle interazioni storiche tra la Spagna e altri paesi. Il cognome rappresenta una parte piccola ma significativa del variegato patrimonio dei cognomi spagnoli.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome "Lucus" ha un tasso di incidenza moderato, con 12 individui che portano questo nome. Il nome potrebbe aver avuto origine in Inghilterra o potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione. La presenza di "Lucus" in Inghilterra si aggiunge al ricco arazzo di cognomi del paese.

Australia (UA)

L'Australia ha un'incidenza minore del cognome "Lucus", con 8 individui che portano questo nome. La presenza di "Lucus" in Australia potrebbe essere il risultato di modelli migratori o collegamenti personali che hanno portato il nome nel paese. Il cognome contribuisce alla diversità dei cognomi in Australia.

Regno Unito (Irlanda del Nord) (GB-NIR)

In Irlanda del Nord, il cognome "Lucus" ha un tasso di incidenza minore, con 6 persone che portano il nome. La presenza di "Lucus" nell'Irlanda del Nord potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o legami familiari che hanno portato il nome alla regione. Il cognome si aggiunge al panorama unico dei cognomi dell'Irlanda del Nord.

Liberia (LR)

Con 6 individui che portano il cognome "Lucus", la Liberia ha un'incidenza minore del nome. La presenza di "Lucus" in Liberia può essere attribuita a legami storici con altri paesi o affiliazioni personali che hanno portato il nome in Liberia. Il cognome si aggiunge alla diversità dei cognomi in Liberia.

Nigeria (NG)

In Nigeria, il cognome "Lucus" è relativamente raro, con solo 4 persone che portano questo nome. La presenza di "Lucus" in Nigeria potrebbe essere il risultato di interazioni storiche o scelte personali che hanno portato all'adozione del nome. Il cognome rappresenta una parte piccola ma significativa del patrimonio cognomistico della Nigeria.

Francia (FR)

In Francia, il cognome "Lucus" è una rarità, con solo 2 persone che portano questo nome. La presenza di "Lucus" in Francia può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti personali che hanno portato il nome nel paese. Il cognome si aggiunge alla diversità dei cognomi in Francia.

India (IN)

In India, il cognome "Lucus" è raro, con 2 individui che lo portanonome. La presenza di "Lucus" in India potrebbe essere il risultato di influenze storiche o affiliazioni personali che hanno introdotto il nome nel paese. Il cognome aggiunge un tocco unico al panorama dei cognomi indiani.

Lesoto (LS)

Il Lesotho ha un'incidenza minore del cognome "Lucus", con 2 individui che portano il nome. La presenza di 'Lucus' in Lesotho può essere attribuita a legami storici con altri paesi o a scelte personali che hanno portato all'adozione del nome. Il cognome si aggiunge alla diversità dei cognomi in Lesotho.

Barbados (BB)

Con solo 1 individuo che porta il cognome "Lucus", Barbados ha una rara incidenza del nome. La presenza di "Lucus" alle Barbados potrebbe essere il risultato di influenze storiche o legami personali che hanno portato il nome nel paese. Il cognome aggiunge un tocco unico al panorama dei cognomi delle Barbados.

Cina (CN)

In Cina, il cognome "Lucus" è una rarità, poiché solo 1 persona porta questo nome. La presenza di 'Lucus' in Cina potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche o di scelte personali che hanno portato all'adozione del nome. Il cognome rappresenta una parte piccola ma significativa dell'eredità dei cognomi cinesi.

Etiopia (ET)

Con 1 individuo che porta il cognome "Lucus", l'Etiopia ha una rara incidenza del nome. La presenza di "Lucus" in Etiopia può essere collegata a legami storici con altri paesi o affiliazioni personali che hanno introdotto il nome nel paese. Il cognome aggiunge un tocco unico al panorama dei cognomi etiopi.

Nuova Zelanda (NZ)

In Nuova Zelanda, il cognome "Lucus" è una rarità, con solo 1 persona che porta questo nome. La presenza di "Lucus" in Nuova Zelanda potrebbe essere il risultato di influenze storiche o collegamenti personali che hanno portato il nome nel paese. Il cognome rappresenta una parte piccola ma significativa dell'eredità dei cognomi della Nuova Zelanda.

Filippine (PH)

Le Filippine hanno una rara incidenza del cognome "Lucus", con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza di 'Lucus' nelle Filippine può essere attribuita a legami storici con altri paesi o a scelte personali che hanno portato all'adozione del nome. Il cognome aggiunge un tocco unico al panorama dei cognomi delle Filippine.

Portogallo (PT)

In Portogallo, il cognome "Lucus" è raro e solo 1 persona porta questo nome. La presenza di "Lucus" in Portogallo può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti personali che hanno portato il nome nel paese. Il cognome si aggiunge alla diversità dei cognomi in Portogallo.

Qatar (QA)

Con 1 individuo che porta il cognome "Lucus", il Qatar ha una rara incidenza del nome. La presenza di "Lucus" in Qatar potrebbe essere il risultato di influenze storiche o legami personali che hanno portato il nome nel Paese. Il cognome aggiunge un tocco unico al panorama dei cognomi del Qatar.

Russia (RU)

In Russia, il cognome "Lucus" è una rarità, poiché solo 1 persona porta questo nome. La presenza di 'Lucus' in Russia potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o a scelte personali che hanno portato all'adozione del nome. Il cognome rappresenta una parte piccola ma significativa del patrimonio dei cognomi russi.

Singapore (SG)

Singapore ha una rara incidenza del cognome "Lucus", con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza di "Lucus" a Singapore può essere attribuita a legami storici con altri paesi o affiliazioni personali che hanno introdotto il nome nel paese. Il cognome aggiunge un tocco unico al panorama dei cognomi di Singapore.

Thailandia (TH)

In Tailandia, il cognome "Lucus" è una rarità, poiché solo 1 persona porta questo nome. La presenza di "Lucus" in Thailandia potrebbe essere il risultato di influenze storiche o scelte personali che hanno portato all'adozione del nome. Il cognome rappresenta una parte piccola ma significativa dell'eredità dei cognomi tailandesi.

Trinidad e Tobago (TT)

Con 1 individuo che porta il cognome "Lucus", Trinidad e Tobago hanno una rara incidenza del nome. La presenza di "Lucus" a Trinidad e Tobago può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti personali che hanno portato il nome alla regione. Il cognome si aggiunge al panorama unico dei cognomi di Trinidad e Tobago.

Taiwan (TW)

Taiwan ha una rara incidenza del cognome "Lucus", con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza di "Lucus" a Taiwan può essere attribuita a legami storici con altri paesi o affiliazioni personali che hanno introdotto il nome nel paese. Il cognome aggiunge un tocco unico al panorama dei cognomi di Taiwan.

Il cognome Lucus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lucus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lucus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lucus

Vedi la mappa del cognome Lucus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lucus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lucus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lucus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lucus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lucus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lucus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lucus nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1079)
  2. Sudafrica Sudafrica (59)
  3. Romania Romania (44)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (29)
  5. Canada Canada (19)
  6. Tanzania Tanzania (15)
  7. Spagna Spagna (12)
  8. Inghilterra Inghilterra (12)
  9. Australia Australia (8)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  11. Liberia Liberia (6)
  12. Nigeria Nigeria (4)
  13. Francia Francia (2)
  14. India India (2)
  15. Lesotho Lesotho (2)
  16. Barbados Barbados (1)
  17. Cina Cina (1)
  18. Etiopia Etiopia (1)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  20. Filippine Filippine (1)
  21. Portogallo Portogallo (1)
  22. Qatar Qatar (1)
  23. Russia Russia (1)
  24. Singapore Singapore (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  27. Taiwan Taiwan (1)