Cognome Luiggi

La Storia del Cognome Luiggi

Il cognome Luiggi è un nome affascinante e leggendario che è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Con le sue origini avvolte nel mistero, il cognome Luiggi ha una ricca storia che risale a secoli fa.

Francia

In Francia l'incidenza del cognome Luiggi è particolarmente elevata, con 441 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce una forte presenza della famiglia Luiggi nella società francese, probabilmente con una lunga storia nel paese.

Venezuela

In Venezuela il cognome Luiggi è meno comune, con 83 persone che portano questo nome. Nonostante questa minore incidenza, la presenza della famiglia Luiggi in Venezuela indica un legame con il patrimonio e la cultura del Paese.

Stati Uniti

Con 67 persone che portano il cognome Luiggi negli Stati Uniti, c'è una piccola ma notevole presenza della famiglia Luiggi nella società americana. Ciò suggerisce che la famiglia potrebbe avere radici negli Stati Uniti o essere emigrata nel paese ad un certo punto della storia.

Argentina

Anche l'Argentina ha un'incidenza significativa del cognome Luiggi, con 42 individui che portano questo nome. Ciò indica un forte legame con la storia e la cultura del paese, con la famiglia Luiggi che probabilmente ha avuto un ruolo nel plasmare la società argentina.

Brasile

In Brasile, il cognome Luiggi è meno comune, con solo 19 individui che portano questo nome. Nonostante questa minore incidenza, la presenza della famiglia Luiggi in Brasile dimostra un legame con la diversità della popolazione e della storia del Paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Luiggi possa essere meno comune in alcuni paesi, ci sono ancora individui con questo nome sparsi in tutto il mondo. Paesi come Nuova Caledonia, Canada, Spagna, Tailandia, Cile, Inghilterra, Porto Rico, Svizzera, Capo Verde, Haiti, Irlanda, Italia, Marocco, Malesia, Paesi Bassi, Norvegia, Paraguay e Sud Africa hanno tutti almeno un individuo con il cognome Luiggi.

Queste diverse incidenze del cognome Luiggi suggeriscono una presenza diffusa del cognome in diverse culture e regioni. Attraverso la migrazione, il matrimonio o altri mezzi, la famiglia Luiggi ha lasciato il segno in vari angoli del globo.

Il Significato del Cognome Luiggi

Sebbene le origini esatte del cognome Luiggi non siano chiare, si ritiene che abbia radici italiane. Si pensa che il nome derivi dal nome proprio "Luigi", che è una variante del nome Louis. Louis è un nome comune in molti paesi europei, tra cui Italia, Francia e Spagna.

Come cognome, Luiggi probabilmente indica un legame familiare con un individuo di nome Luigi o Louis. Ciò suggerisce che coloro che portano il cognome Luiggi potrebbero avere antenati con il nome proprio Luigi o Louis, forse come un modo per onorare un membro della famiglia o un antenato.

Con le sue origini italiane, il cognome Luiggi potrebbe essere stato portato in altri paesi attraverso la migrazione o i matrimoni misti. Ciò spiegherebbe la presenza del nome in paesi come Francia, Argentina e Stati Uniti, dove gli immigrati italiani potrebbero essersi stabiliti e integrati nella società locale.

L'eredità della famiglia Luigi

Nel corso della storia, la famiglia Luiggi ha portato avanti un'eredità di tradizione, cultura e patrimonio. Fortemente presente nei paesi di tutto il mondo, il cognome Luiggi ha lasciato un segno indelebile in varie società e comunità.

Dalla Francia al Venezuela, dall'Argentina agli Stati Uniti, la famiglia Luiggi ha lasciato il segno sulla scena mondiale. Attraverso contributi all'arte, alla scienza, alla politica o agli affari, le persone con il cognome Luiggi hanno avuto un impatto duraturo nei rispettivi campi.

Oggi la famiglia Luiggi continua a prosperare e crescere, con le nuove generazioni che portano avanti il ​​nome e le tradizioni di famiglia. Con una ricca storia e una presenza diversificata nei paesi di tutto il mondo, il cognome Luiggi rimane un simbolo di forza, resilienza e unità.

L'eredità della famiglia Luiggi è una testimonianza del potere duraturo della famiglia e del patrimonio. Mentre il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, la storia della famiglia Luiggi continuerà a svolgersi, plasmando il corso della storia negli anni a venire.

Il cognome Luiggi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luiggi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luiggi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Luiggi

Vedi la mappa del cognome Luiggi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luiggi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luiggi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luiggi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luiggi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luiggi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luiggi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Luiggi nel mondo

.
  1. Francia Francia (441)
  2. Venezuela Venezuela (83)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (67)
  4. Argentina Argentina (42)
  5. Brasile Brasile (19)
  6. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  7. Canada Canada (5)
  8. Spagna Spagna (4)
  9. Thailandia Thailandia (4)
  10. Cile Cile (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Puerto Rico Puerto Rico (3)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Capo Verde Capo Verde (1)
  15. Haiti Haiti (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Marocco Marocco (1)
  19. Malesia Malesia (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Norvegia Norvegia (1)
  22. Paraguay Paraguay (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)