Cognome Lulay

Le origini del cognome Lulay

Il cognome Lulay è di origine tedesca, deriva dal nome personale Lulla, che è un diminutivo del nome Ludwig. Ludwig è un nome germanico che significa "famoso guerriero" o "famoso guerriero". Con il passare del tempo il cognome Lulay si affermò come cognome ereditario, tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie.

Incidenza tedesca del cognome Lulay

In Germania l'incidenza del cognome Lulay è piuttosto elevata, con 470 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nella cultura e nella storia tedesca, indicando che è stato utilizzato dalle famiglie della regione per molti anni.

Incidenza del cognome Lulay negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti è diffuso anche il cognome Lulay, con 570 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome è stato portato in America da immigrati tedeschi, che lo hanno tramandato di generazione in generazione. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette il ricco arazzo della storia dell'immigrazione americana.

Incidenza tanzaniana del cognome Lulay

In Tanzania, il cognome Lulay è meno comune, con solo 241 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Tanzania attraverso attività coloniali o missionarie, poiché l'influenza tedesca si faceva sentire nella regione durante il periodo coloniale.

Altri casi globali del cognome Lulay

Al di fuori della Germania, degli Stati Uniti e della Tanzania, il cognome Lulay è presente in numerosi altri paesi. In Brasile, India, Argentina, Israele e Svizzera ci sono un piccolo numero di individui con questo cognome. Ciò indica che il nome si è diffuso oltre le sue origini tedesche per essere utilizzato da persone provenienti da contesti culturali diversi.

In paesi come Nuova Zelanda, Canada, Inghilterra, Filippine, Repubblica Ceca, Perù, Australia, Cuba, Francia, Indonesia, Italia, Marocco, Myanmar e Russia, l'incidenza del cognome Lulay è ancora più bassa, con solo poche persone che portano il nome in ogni paese. Nonostante il suo numero relativamente piccolo in queste regioni, la presenza del cognome dimostra la sua portata globale e le diverse origini degli individui che portano il nome.

L'evoluzione del cognome Lulay

Come molti cognomi, anche il nome Lulay ha probabilmente subito modifiche e adattamenti nel corso del tempo. Variazioni del cognome possono includere Luley, Lulley e Lully, tra gli altri. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali, errori di ortografia o modifiche apportate da individui che cercavano di differenziarsi da altri con nomi simili.

Man mano che le famiglie con il cognome Lulay si diffondevano in diverse parti del mondo, potrebbero aver incontrato nuove lingue e culture che hanno influenzato la pronuncia e l'ortografia del loro nome. Questo potrebbe spiegare perché esistono più varianti del cognome trovate in diverse regioni.

Significati e associazioni del cognome Lulay

Anche se il cognome Lulay in sé potrebbe non avere un significato specifico, il nome personale Ludwig da cui deriva porta con sé significative connotazioni storiche e culturali. Ludwig è un nome di origine germanica portato da molti re, imperatori e altre figure importanti nel corso della storia. Pertanto, le persone con il cognome Lulay possono provare un senso di orgoglio o associazione con le qualità nobili e guerriere che il nome Ludwig rappresenta.

Inoltre, la rarità del cognome Lulay in alcuni paesi può dare a coloro che portano questo nome un senso di unicità e individualità. In un mondo in cui i cognomi sono spesso comuni e condivisi da molti altri, avere un cognome meno comune come Lulay può distinguere gli individui e farli risaltare nelle loro comunità.

Modelli migratori e diffusione del cognome Lulay

L'incidenza del cognome Lulay in vari paesi può essere attribuita a modelli migratori storici e al movimento delle persone attraverso i confini. Gli immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti e in altri paesi probabilmente portarono con sé il cognome, fondando le loro famiglie e tramandando il nome alle generazioni future.

Allo stesso modo, missionari, commercianti e altri individui che viaggiarono in diverse parti del mondo potrebbero aver introdotto il cognome Lulay in regioni in cui era precedentemente sconosciuto. La presenza del cognome in paesi come Tanzania, India e Brasile riflette la natura globale della migrazione umana e dello scambio culturale.

Portatori moderni del cognome Lulay

Oggi, persone con il cognome Lulay si possono trovare in paesi di tutto il mondo, dalla Germania e dagli Stati Uniti alla Tanzania e oltre. Questi individui possono avere background, professioni e interessi diversi, ma condividono un legame comuneattraverso il cognome condiviso.

Sia che stiano esplorando la storia della loro famiglia, connettendosi con parenti lontani o semplicemente vivendo la loro vita quotidiana, coloro che portano il cognome Lulay sono una testimonianza della natura duratura dei cognomi e delle storie che possono raccontare sul nostro passato e presente .

Il cognome Lulay nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lulay, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lulay è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lulay

Vedi la mappa del cognome Lulay

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lulay nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lulay, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lulay che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lulay, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lulay si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lulay è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lulay nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (570)
  2. Germania Germania (470)
  3. Tanzania Tanzania (241)
  4. Brasile Brasile (21)
  5. India India (20)
  6. Argentina Argentina (12)
  7. Israele Israele (8)
  8. Svizzera Svizzera (7)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  10. Canada Canada (4)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. Filippine Filippine (3)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  14. Perù Perù (2)
  15. Australia Australia (1)
  16. Cuba Cuba (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Indonesia Indonesia (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Marocco Marocco (1)
  21. Myanmar Myanmar (1)
  22. Russia Russia (1)