Cognome Luti

La storia del cognome 'Luti'

Il cognome "Luti" ha una storia lunga e affascinante che attraversa vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1471 nella Repubblica Democratica del Congo, è un cognome relativamente comune che ha un significato in molte diverse regioni del mondo. Dall'Italia all'Indonesia, dal Sud Africa all'India, il cognome "Luti" ha lasciato il segno in una vasta gamma di popolazioni.

Origini del cognome 'Luti'

Le origini esatte del cognome 'Luti' sono oggetto di dibattito tra storici e genealogisti. Alcuni credono che abbia radici italiane, derivanti dalla parola "luto" che in italiano significa "fango" o "argilla". Questa teoria è supportata dal fatto che l'Italia ha una delle più alte incidenze del cognome 'Luti', con un totale di 532 casi registrati. Altri suggeriscono che il cognome potrebbe aver avuto origine in Indonesia, dove è anche relativamente comune, con un'incidenza di 325.

Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome "Luti" si è diffuso in lungo e in largo, con un numero significativo di portatori in paesi come il Sud Africa (314), l'India (179), il Kenya (169) e il Brasile (123) . La sua presenza in regioni così diverse evidenzia la complessa storia di migrazioni e scambi culturali che ha plasmato il mondo nel corso dei secoli.

Portatori illustri del cognome 'Luti'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che hanno portato il cognome "Luti". Negli Stati Uniti sono stati registrati 114 casi di cognome, con individui che hanno lasciato il segno in vari campi come la politica, il mondo accademico e le arti. Allo stesso modo, in Argentina, dove ci sono 87 casi del cognome "Luti", ci sono state figure di spicco del mondo degli affari e dello spettacolo che hanno portato il nome.

Uno dei più noti portatori del cognome "Luti" fu Maria Luti, una cantante lirica italiana che raggiunse la fama internazionale alla fine del XIX secolo. La sua voce potente e le sue interpretazioni drammatiche le hanno fatto guadagnare il plauso della critica e un fedele seguito di fan in tutto il mondo. L'eredità di Maria Luti sopravvive attraverso le sue registrazioni e l'impatto che ha avuto sul mondo dell'opera.

Il futuro del cognome 'Luti'

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, è probabile che il cognome "Luti" si diffonda ulteriormente e diventi sempre più diversificato nella sua rappresentazione. Con l'incidenza del cognome in paesi di vasta portata come Australia, Canada e Regno Unito, è evidente che il nome della famiglia "Luti" ha una presenza globale che trascende confini e confini.

Che tu porti tu stesso il cognome "Luti" o che tu sia semplicemente interessato a saperne di più sulla sua storia e sul suo significato, esplorare il ricco arazzo di storie e individui associati a questo cognome può fornire uno sguardo affascinante sulle esperienze condivise di persone provenienti da tutto il mondo il mondo.

Il cognome "Luti" potrebbe essere iniziato come una semplice parola che significa "fango" o "argilla", ma si è evoluto in un potente simbolo di identità e patrimonio per le migliaia di persone che lo portano con orgoglio come parte della loro famiglia storia.

Il cognome Luti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Luti

Vedi la mappa del cognome Luti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Luti nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1471)
  2. Italia Italia (532)
  3. Indonesia Indonesia (325)
  4. Sudafrica Sudafrica (314)
  5. India India (179)
  6. Kenya Kenya (169)
  7. Brasile Brasile (123)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (114)
  9. Argentina Argentina (87)
  10. Albania Albania (64)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (34)
  12. Uganda Uganda (27)
  13. Scozia Scozia (27)
  14. Nigeria Nigeria (18)
  15. Venezuela Venezuela (17)
  16. Belgio Belgio (8)
  17. Tanzania Tanzania (6)
  18. Pakistan Pakistan (5)
  19. Canada Canada (5)
  20. Bielorussia Bielorussia (3)
  21. Camerun Camerun (3)
  22. Germania Germania (2)
  23. Spagna Spagna (2)
  24. Francia Francia (2)
  25. Inghilterra Inghilterra (2)
  26. Cambogia Cambogia (1)
  27. Lesotho Lesotho (1)
  28. Moldavia Moldavia (1)
  29. Malesia Malesia (1)
  30. Norvegia Norvegia (1)
  31. Samoa americane Samoa americane (1)
  32. Filippine Filippine (1)
  33. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  34. Romania Romania (1)
  35. Russia Russia (1)
  36. Svezia Svezia (1)
  37. Svizzera Svizzera (1)
  38. Cina Cina (1)
  39. Danimarca Danimarca (1)
  40. Grecia Grecia (1)
  41. Haiti Haiti (1)
  42. Israele Israele (1)
  43. Iraq Iraq (1)
  44. Islanda Islanda (1)