Il cognome "Luto" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. L'incidenza di questo cognome varia a seconda delle diverse regioni, con alcuni paesi che hanno una maggiore concentrazione di individui con il nome "Luto" rispetto ad altri. Esploriamo le origini e il significato di questo cognome in varie parti del mondo.
Nelle Filippine, il cognome "Luto" è abbastanza comune, con un'alta incidenza di 1309 individui che portano questo nome. La prevalenza di questo cognome nelle Filippine può essere attribuita a modelli migratori storici o a lignaggi familiari che hanno tramandato il nome di generazione in generazione.
In Polonia è presente anche il cognome 'Luto', anche se con un'incidenza minore rispetto alle Filippine. Le 461 persone con il cognome "Luto" in Polonia potrebbero avere legami familiari con altre regioni in cui questo nome è più diffuso, indicando un'ascendenza o una storia migratoria condivisa.
In Brasile, il cognome "Luto" si trova tra 198 individui, suggerendo una presenza minore ma comunque significativa nel paese. Le origini del cognome "Luto" in Brasile potrebbero essere collegate a ondate di immigrazione storica o a scambi culturali che hanno portato individui con questo nome nella regione.
L'Argentina è un altro paese in cui è presente il cognome "Luto", con 108 individui che portano questo nome. La presenza del cognome "Luto" in Argentina può indicare collegamenti con altri paesi in cui questo cognome è più comune, evidenziando la natura globale delle storie familiari e della distribuzione del cognome.
L'Albania ospita 77 persone con il cognome "Luto", dimostrando una presenza più piccola ma notevole di questo nome nel paese. Il collegamento albanese con il cognome "Luto" potrebbe derivare da influenze storiche o movimenti di popolazione che hanno introdotto questo nome nella regione.
Nella Repubblica Democratica del Congo, 75 persone portano il cognome "Luto", indicando la presenza di questo nome nel Paese. La variazione congolese del cognome "Luto" può avere influenze linguistiche o culturali uniche che la distinguono da altre regioni in cui si trova questo nome.
Anche negli Stati Uniti il cognome 'Luto' è rappresentato da 52 individui, a testimonianza delle diverse radici della società americana. La presenza del cognome "Luto" negli Stati Uniti potrebbe essere collegata all'immigrazione o alla discendenza da regioni in cui questo nome è più diffuso, aggiungendosi all'arazzo dei cognomi americani.
In Indonesia, 46 persone portano il cognome "Luto", indicando la presenza di questo nome nel paese. La variazione indonesiana del cognome "Luto" potrebbe avere una storia e un significato unici nel contesto culturale dell'Indonesia.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, 37 individui hanno il cognome "Luto". Il collegamento britannico con il cognome "Luto" potrebbe essere radicato in interazioni storiche o migrazioni che hanno portato individui con questo nome nella regione.
In Nigeria vivono 19 persone con il cognome "Luto", a dimostrazione della presenza di questo nome nel paese. La variante nigeriana del cognome "Luto" potrebbe avere una storia e un significato unici nel contesto culturale e storico della Nigeria.
In Lettonia, 17 persone portano il cognome "Luto", che rappresenta una presenza minore ma comunque notevole di questo nome nel paese. La connessione lettone con il cognome "Luto" può avere radici storiche o influenze linguistiche che modellano il significato di questo nome nel contesto lettone.
In Uganda vivono 16 persone con il cognome "Luto", indicando la presenza di questo nome nel paese. La variazione ugandese del cognome "Luto" può avere un significato culturale o storico che la distingue dalle altre regioni in cui si trova questo nome.
La Malesia è un altro paese in cui è presente il cognome "Luto", con 10 persone che portano questo nome. Il collegamento malese con il cognome "Luto" potrebbe avere collegamenti con migrazioni storiche o rotte commerciali che portavano individui con questo nome nella regione.
In Papua Nuova Guinea vivono 10 persone con il cognome "Luto", a dimostrazione della presenza di questo nome nel paese. La variante papua-nuova guineana del 'Luto'il cognome può avere influenze culturali o linguistiche uniche che modellano il significato di questo nome nel contesto locale.
In Zimbabwe, 7 persone portano il cognome "Luto", che rappresenta una presenza minore di questo nome nel paese. Il collegamento dello Zimbabwe al cognome "Luto" potrebbe avere radici storiche o lignaggi familiari che collegano gli individui con questo nome alla regione.
Anche a Taiwan il cognome "Luto" è rappresentato da 4 individui, indicando una presenza globale di questo nome. La variazione taiwanese del cognome "Luto" potrebbe avere una storia e un significato unici nel contesto culturale di Taiwan.
In India, 4 persone portano il cognome "Luto", a dimostrazione della presenza di questo nome nel paese. La variazione indiana del cognome "Luto" potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o scambi culturali che hanno introdotto questo nome nella regione.
In Kenya vivono 4 individui con il cognome "Luto", indicando una presenza minore ma notevole di questo nome nel paese. Il collegamento keniano con il cognome "Luto" può avere influenze storiche o culturali uniche che modellano il significato di questo nome nel contesto locale.
In Russia, 3 individui portano il cognome "Luto", il che rappresenta una presenza minore di questo nome nel paese. Il collegamento russo con il cognome "Luto" può avere influenze storiche o linguistiche uniche che lo distinguono da altre regioni in cui si trova questo nome.
Anche in Messico, il cognome "Luto" è rappresentato da 2 individui, a dimostrazione della presenza globale di questo nome. La variante messicana del cognome "Luto" potrebbe avere una storia e un significato unici nel contesto culturale del Messico.
In Pakistan, 1 individuo porta il cognome "Luto", evidenziando una minore presenza di questo nome nel paese. Il collegamento pakistano al cognome "Luto" può avere influenze storiche o culturali uniche che modellano il significato di questo nome nel contesto locale.
In Portogallo, 1 individuo porta il cognome "Luto", dimostrando una rara presenza di questo nome nel paese. Il collegamento portoghese con il cognome "Luto" potrebbe avere radici storiche o legami familiari che legano questo individuo alla regione.
In Armenia, 1 individuo porta il cognome "Luto", indicando una presenza unica di questo nome nel paese. Il collegamento armeno con il cognome "Luto" può avere un significato storico o culturale che lo distingue dalle altre regioni in cui si trova questo nome.
In Angola vive 1 individuo con il cognome "Luto", a dimostrazione di una rara presenza di questo nome nel paese. Il collegamento angolano con il cognome "Luto" può avere legami storici o familiari unici che collegano questo individuo alla regione.
In Sud Africa, 1 individuo porta il cognome "Luto", evidenziando una rara presenza di questo nome nel paese. Il collegamento sudafricano con il cognome "Luto" può avere un significato storico o culturale che lo distingue nel variegato panorama dei cognomi sudafricani.
Anche in Australia, il cognome "Luto" è rappresentato da 1 individuo, a dimostrazione della presenza globale di questo nome. Il collegamento australiano con il cognome "Luto" può avere lignaggi storici o familiari unici che collegano questo individuo al paese.
In Belgio, 1 individuo porta il cognome "Luto", evidenziando una rara presenza di questo nome nel paese. Il collegamento belga con il cognome "Luto" può avere legami storici o familiari che distinguono questo individuo nel variegato panorama dei cognomi belgi.
In Benin, 1 individuo porta il cognome "Luto", indicando una rara presenza di questo nome nel paese. Il collegamento beninese con il cognome "Luto" può avere radici storiche o lignaggi familiari che collegano questo individuo alla regione.
In Canada, 1 individuo porta il cognome "Luto", dimostrando una rara presenza di questo nome nel paese. Il collegamento canadese con il cognome "Luto" può avere legami storici o familiari che distinguono questo individuo nel variegato panorama dei cognomi canadesi.
In Svizzera, 1 individuo porta il cognome "Luto", evidenziando una rara presenza di questo nome nel paese. Il legame svizzeroal cognome "Luto" possono avere legami storici o familiari che distinguono questo individuo nel variegato panorama dei cognomi svizzeri.
In Spagna, 1 individuo porta il cognome "Luto", dimostrando una rara presenza di questo nome nel paese. Il collegamento spagnolo con il cognome "Luto" può avere legami storici o familiari che distinguono questo individuo nel variegato panorama dei cognomi spagnoli.
In Francia, 1 individuo porta il cognome "Luto", evidenziando una rara presenza di questo nome nel paese. Il collegamento francese con il cognome "Luto" può avere legami storici o familiari che distinguono questo individuo nel variegato panorama dei cognomi francesi.
In Italia, 1 individuo porta il cognome "Luto", dimostrando una rara presenza di questo nome nel paese. Il collegamento italiano con il cognome "Luto" può avere legami storici o familiari che distinguono questo individuo nel variegato panorama dei cognomi italiani.
In Giappone, 1 individuo porta il cognome "Luto", evidenziando una rara presenza di questo nome nel paese. Il collegamento giapponese con il cognome "Luto" può avere legami storici o familiari che distinguono questo individuo nel variegato panorama dei cognomi giapponesi.
A Malta, 1 individuo porta il cognome "Luto", dimostrando una rara presenza di questo nome nel paese. Il collegamento maltese con il cognome "Luto" può avere legami storici o familiari che distinguono questo individuo nel variegato panorama dei cognomi maltesi.
In Norvegia, 1 individuo porta il cognome "Luto", evidenziando una rara presenza di questo nome nel paese. Il collegamento norvegese con il cognome "Luto" può avere legami storici o familiari che distinguono questo individuo nel variegato panorama dei cognomi norvegesi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luto è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.