Cognome Lykke

La storia del cognome Lykke

Il cognome Lykke è di origine scandinava e deriva dalla parola norrena "lykka", che significa felicità o buona fortuna. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era fortunato o fortunato.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Lykke è relativamente comune, con un'incidenza del 2106. Ha radici profonde nella storia danese ed è associato alla nobiltà e alle famiglie nobili. La famiglia Lykke svolse un ruolo significativo nella vita politica e sociale della Danimarca durante il Medioevo, ricoprendo titoli e posizioni di potere.

Nel corso dei secoli, il cognome Lykke si è diffuso in tutta la Danimarca, con molti individui che portano questo nome in varie regioni del paese. Oggi rimane un cognome importante nella società danese, rappresentando un'eredità di ricchezza e influenza.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Lykke ha un'incidenza minore, con solo 331 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Lykke in America può essere fatta risalire agli immigrati scandinavi che si stabilirono nelle regioni del Midwest e della costa occidentale.

Nonostante la sua minore diffusione negli Stati Uniti, il cognome Lykke ha mantenuto un senso di eredità e tradizione tra i discendenti americani. Molte famiglie Lykke hanno preservato le loro radici scandinave attraverso tradizioni culturali e riunioni familiari.

Norvegia

La Norvegia ha anche un numero significativo di individui con il cognome Lykke, con un'incidenza di 172. Si ritiene che il nome sia stato portato in Norvegia dai coloni danesi e da allora si sia integrato nella società norvegese.

Il cognome Lykke in Norvegia è associato a fortuna e prosperità, riflettendo le connotazioni positive della parola in antico norvegese da cui ha origine. Molte famiglie norvegesi con il nome Lykke sono orgogliose della propria eredità e celebrano i propri antenati attraverso usi e costumi.

Australia

Con solo 18 individui che portano il cognome Lykke in Australia, è meno comune rispetto ad altri paesi. La presenza della famiglia Lykke in Australia può essere attribuita a modelli migratori e connessioni globali.

I discendenti australiani della famiglia Lykke mantengono spesso un senso di identità con la loro eredità scandinava, anche se il cognome non è così diffuso nel paese. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che celebrano i loro antenati e promuovono un senso di appartenenza.

Germania

In Germania, il cognome Lykke è raro, con solo 14 persone che portano questo nome. La presenza della famiglia Lykke in Germania può essere fatta risalire ai legami storici con la Scandinavia e alle relazioni commerciali tra le due regioni.

Nonostante la sua minore incidenza in Germania, il cognome Lykke ricorda lo scambio culturale e le connessioni interculturali che sono esistite tra la Scandinavia e la Germania nel corso dei secoli. I discendenti tedeschi della famiglia Lykke possono avere un senso di legame con le loro radici scandinave attraverso storie e tradizioni familiari.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, l'incidenza del cognome Lykke è 12. La presenza della famiglia Lykke in Inghilterra è da attribuire ad eventi storici e migrazioni tra la Scandinavia e le Isole britanniche.

Il cognome Lykke in Inghilterra porta con sé un senso di eredità e tradizione, riflettendo la storia condivisa tra le due regioni. I discendenti inglesi della famiglia Lykke potrebbero avere legami con le loro radici scandinave attraverso legami familiari e ricerche genealogiche.

Spagna

In Spagna, il cognome Lykke è raro, con solo 5 persone che portano questo nome. La presenza della famiglia Lykke in Spagna potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra la Spagna e il Nord Europa, comprese le relazioni commerciali e diplomatiche.

Nonostante la sua minore frequenza in Spagna, il cognome Lykke rappresenta un collegamento culturale tra la Scandinavia e la Spagna, riflettendo la diversità del patrimonio europeo. I discendenti spagnoli della famiglia Lykke possono provare un senso di curiosità e interesse per le loro radici scandinave.

Svezia

In Svezia, il cognome Lykke è relativamente raro, con solo 5 persone che portano il nome. La presenza della famiglia Lykke in Svezia può essere fatta risalire ai legami storici con Danimarca e Norvegia, nonché ai modelli migratori all'interno della Scandinavia.

I discendenti svedesi della famiglia Lykke potrebbero avere un senso di eredità condivisa con le loro controparti danesi e norvegesi, riflettendo i legami storici tra i tre paesi. Possono celebrare le loro radici scandinave attraverso tradizioni culturali e riunioni di famiglia.

Brasile

In Brasile, il cognome Lykke è raro, con solo 4 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Lykke in Brasilepotrebbe essere collegato ai modelli di immigrazione e alle connessioni globali tra Europa e Sud America.

I discendenti brasiliani della famiglia Lykke possono avere un forte senso di identità con la loro eredità scandinava, anche se il cognome non è così diffuso nel paese. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che celebrano i loro antenati e promuovono un senso di appartenenza.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Lykke è raro, con solo 2 individui che portano il nome. La presenza della famiglia Lykke negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata a relazioni internazionali e collegamenti commerciali globali.

Nonostante la sua minore incidenza negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Lykke rappresenta una diversità culturale e un'interconnessione globale che caratterizza il mondo moderno. I discendenti della famiglia Lykke degli Emirati Arabi Uniti potrebbero nutrire un senso di curiosità e interesse per le loro radici scandinave.

Belgio

In Belgio, il cognome Lykke è raro, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Lykke in Belgio potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra il Nord Europa e i Paesi Bassi.

I discendenti belgi della famiglia Lykke possono avere un senso di legame con le loro radici scandinave attraverso storie e tradizioni familiari, nonostante la minore prevalenza del cognome nel paese. Possono celebrare il loro patrimonio attraverso eventi e attività culturali che promuovono un senso di identità condivisa.

Canada

In Canada, il cognome Lykke è raro, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Lykke in Canada potrebbe essere collegata ai modelli di immigrazione e ai collegamenti globali tra Europa e Nord America.

I discendenti canadesi della famiglia Lykke possono avere un forte senso di identità con la loro eredità scandinava, anche se il cognome non è così diffuso nel paese. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che celebrano i loro antenati e promuovono un senso di appartenenza.

Georgia

In Georgia, il cognome Lykke è raro, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Lykke in Georgia potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra la Scandinavia e la regione del Caucaso, nonché ai modelli migratori globali.

I discendenti georgiani della famiglia Lykke possono avere un senso di legame con le loro radici scandinave attraverso storie e tradizioni familiari, nonostante la minore incidenza del cognome nel paese. Possono celebrare il loro patrimonio attraverso eventi e attività culturali che promuovono un senso di identità condivisa.

Russia

In Russia, il cognome Lykke è raro, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Lykke in Russia potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra la Scandinavia e l'Europa orientale, nonché alle relazioni commerciali globali.

I discendenti russi della famiglia Lykke potrebbero nutrire un senso di curiosità e interesse per le proprie radici scandinave, nonostante la minore prevalenza del cognome nel paese. Possono esplorare il loro patrimonio attraverso la ricerca genealogica e gli scambi culturali con le comunità scandinave.

Domenica

In Dominica, il cognome Lykke è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza della famiglia Lykke in Dominica potrebbe essere collegata a legami storici con l'Europa e a modelli migratori globali.

I discendenti dominicani della famiglia Lykke possono nutrire un senso di curiosità e interesse per le loro radici scandinave, anche se il cognome non è così comune nel paese. Possono celebrare il loro patrimonio attraverso eventi e attività culturali che promuovono un senso di identità condivisa.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Lykke è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza della famiglia Lykke nella Repubblica Dominicana potrebbe essere collegata ai modelli migratori globali e alle interazioni storiche tra Europa e Caraibi.

I discendenti dominicani della famiglia Lykke possono avere un senso di legame con le loro radici scandinave attraverso storie e tradizioni familiari, nonostante la minore incidenza del cognome nel paese. Possono esplorare il loro patrimonio attraverso la ricerca genealogica e gli scambi culturali con le comunità scandinave.

Francia

In Francia, il cognome Lykke è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza della famiglia Lykke in Francia può essere collegata a legami storici con la Scandinavia e alle relazioni commerciali globali.

I discendenti francesi della famiglia Lykke potrebbero nutrire un senso di curiosità e interesse per le loro radici scandinave, anche se il cognome non è così diffuso nel paese. Possono celebrare il loro patrimonio attraverso eventi e attività culturali che promuovono un senso di identità condivisa.

Groenlandia

In Groenlandia, il Lykkeil cognome è raro, con solo 1 individuo che porta il nome. La presenza della famiglia Lykke in Groenlandia potrebbe essere collegata a legami storici con la Scandinavia e a modelli migratori globali.

I discendenti groenlandesi della famiglia Lykke possono avere un senso di legame con le loro radici scandinave attraverso storie e tradizioni familiari, nonostante la minore prevalenza del cognome nel paese. Possono esplorare il loro patrimonio attraverso la ricerca genealogica e gli scambi culturali con le comunità scandinave.

Malesia

In Malesia, il cognome Lykke è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza della famiglia Lykke in Malesia potrebbe essere collegata ai modelli migratori globali e alle connessioni interculturali tra Europa e Asia.

I discendenti malesi della famiglia Lykke possono nutrire un senso di curiosità e interesse per le loro radici scandinave, anche se il cognome non è così comune nel paese. Possono esplorare il loro patrimonio attraverso la ricerca genealogica e gli scambi culturali con le comunità scandinave.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Lykke è raro, con solo 1 persona che porta questo nome. La presenza della famiglia Lykke nei Paesi Bassi potrebbe essere collegata a legami storici con la Scandinavia e alle relazioni commerciali globali.

I discendenti olandesi della famiglia Lykke possono nutrire un senso di curiosità e interesse per le loro radici scandinave, anche se il cognome non è così diffuso nel paese. Possono celebrare il loro patrimonio attraverso eventi e attività culturali che promuovono un senso di identità condivisa.

Il cognome Lykke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lykke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lykke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lykke

Vedi la mappa del cognome Lykke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lykke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lykke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lykke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lykke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lykke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lykke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lykke nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (2106)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (331)
  3. Norvegia Norvegia (172)
  4. Australia Australia (18)
  5. Germania Germania (14)
  6. Inghilterra Inghilterra (12)
  7. Spagna Spagna (5)
  8. Svezia Svezia (5)
  9. Brasile Brasile (4)
  10. Isole Faroe Isole Faroe (3)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Canada Canada (2)
  14. Georgia Georgia (2)
  15. Russia Russia (2)