Cognome Maccarri

Le origini del cognome Maccarri

Il cognome Maccarri è di origine italiana, con la maggior parte delle persone con questo cognome residenti in Italia. Si ritiene che il nome abbia origine dal nome italiano medievale "Maccario", derivato dal nome latino "Macarius", che significa "beato" o "felice".

Italia

Con un'incidenza di 142 in Italia, il cognome Maccarri si trova più comunemente in regioni come Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna. Le prime testimonianze documentate del nome risalgono al XIV secolo in documenti dell'Italia settentrionale, suggerendo che il cognome abbia radici antiche nella regione.

Gli individui con il cognome Maccarri in Italia possono essere discendenti di famiglie nobili, poiché il nome era spesso utilizzato dall'aristocrazia in epoca medievale. Il cognome può essere associato anche a soggetti che svolgevano attività di agricoltori o proprietari terrieri, poiché l'agricoltura era una professione comune in Italia durante il Medioevo.

Venezuela

In Venezuela il cognome Maccarri ha un'incidenza di 13, indicando una popolazione più piccola ma ancora presente con questo nome nel Paese. È probabile che le persone con il cognome Maccarri in Venezuela siano discendenti di immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Gli immigrati italiani hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la società venezuelana, in particolare in settori quali il commercio, l'agricoltura e l'industria. Famiglie con il cognome Maccarri potrebbero essersi affermate in questi settori, contribuendo allo sviluppo dell'economia venezuelana.

Brasile

Con un'incidenza di 1 in Brasile, il cognome Maccarri è un nome raro nel paese. È possibile che le persone con questo cognome in Brasile siano discendenti di immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

L'immigrazione italiana in Brasile fu significativa tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, con molti italiani che arrivarono nel paese per lavorare nell'agricoltura e nell'industria. Famiglie con il cognome Maccarri potrebbero essersi affermate in questi settori, contribuendo alla diversità culturale ed economica del Brasile.

Stati Uniti

Il cognome Maccarri ha un'incidenza pari a 1 negli Stati Uniti, indicando una popolazione piccola ma presente con questo nome nel Paese. È probabile che le persone con il cognome Maccarri negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

L'immigrazione italiana negli Stati Uniti fu significativa tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, con molti italiani che arrivarono nel paese in cerca di opportunità economiche e di una vita migliore. Le famiglie con il cognome Maccarri potrebbero essersi stabilite in città come New York, Chicago e Filadelfia, contribuendo alla diversità culturale della società americana.

Nel complesso, il cognome Maccarri ha una ricca storia ed è associato al patrimonio e alla cultura italiana. È probabile che gli individui con questo cognome possano far risalire le loro radici all'Italia, dove il nome ha origini antiche e associazioni nobiliari.

Il cognome Maccarri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maccarri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maccarri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maccarri

Vedi la mappa del cognome Maccarri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maccarri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maccarri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maccarri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maccarri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maccarri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maccarri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maccarri nel mondo

.
  1. Italia Italia (142)
  2. Venezuela Venezuela (13)
  3. Brasile Brasile (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)