Cognome Maccaro

Le origini del cognome Maccaro

Il cognome Maccaro è di origine italiana, con la più alta incidenza negli Stati Uniti. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola italiana "maccaio", che significa commerciante o commerciante. Si pensa che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che era coinvolto nel commercio o nel commercio.

Migrazione della Famiglia Maccaro

Molte famiglie con il cognome Maccaro emigrarono dall'Italia in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania, Russia e Svezia. La più alta concentrazione di individui con il cognome Maccaro si trova negli Stati Uniti, seguita dall'Italia al secondo posto. È probabile che la migrazione della famiglia Maccaro sia avvenuta durante periodi di difficoltà economiche o di instabilità politica in Italia.

Variazioni del Cognome Maccaro

Come molti cognomi, anche il nome Maccaro ha subito nel corso degli anni diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del nome includono Macarro, Maccari e Maccarone. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali o ad errori nella registrazione dei nomi sui documenti ufficiali.

Personaggi Famosi con il Cognome Maccaro

Anche se il cognome Maccaro potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi italiani, ci sono ancora alcuni individui importanti che portano questo nome. Uno di questi è Giovanni Maccaro, un rinomato compositore e direttore d'orchestra che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo lavoro nel campo della musica classica.

Significato del cognome Maccaro

Si ritiene che il cognome Maccaro abbia origine dalla parola italiana "maccaio", che significa commerciante o commerciante. Ciò suggerisce che il nome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che era coinvolto nel commercio o nel commercio. Le persone con il cognome Maccaro possono avere antenati che erano mercanti, commercianti o imprenditori.

Stemma della Famiglia Maccaro

Sebbene non sia raro che le famiglie italiane abbiano il proprio stemma, non esiste uno stemma ampiamente riconosciuto specifico per la famiglia Maccaro. Tuttavia, le persone con il cognome Maccaro possono scegliere di creare il proprio stemma personalizzato per riflettere l'eredità e la storia della propria famiglia.

Popolarità del cognome Maccaro

Nonostante sia un cognome relativamente poco comune, il nome Maccaro ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'alta incidenza tra gli individui di origine italiana. Il nome si trova anche in numero minore in paesi come Italia, Canada, Germania, Russia e Svezia. La popolarità del cognome Maccaro può essere attribuita alla migrazione delle famiglie italiane in diverse parti del mondo.

Frequenza del Cognome Maccaro

Secondo i dati disponibili, il cognome Maccaro ha una frequenza maggiore negli Stati Uniti, con un'incidenza di 165 individui che portano il nome. In Italia il cognome ha un'incidenza inferiore a 61 individui. Altri paesi come Canada, Germania, Russia e Svezia hanno un'incidenza ancora più bassa del cognome, con solo 9, 1, 1 e 1 individuo rispettivamente.

Il cognome Maccaro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maccaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maccaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maccaro

Vedi la mappa del cognome Maccaro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maccaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maccaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maccaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maccaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maccaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maccaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maccaro nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (165)
  2. Italia Italia (61)
  3. Canada Canada (9)
  4. Germania Germania (1)
  5. Russia Russia (1)
  6. Svezia Svezia (1)