Cognome Magoffin

Le origini del cognome Magoffin

Il cognome Magoffin è di origine gaelica e deriva dal nome gaelico irlandese "Mag Dhuibhin", che si traduce in "figlio dell'oscuro". Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella contea di Down nell'Irlanda del Nord. Si dice che la famiglia Magoffin fosse di antica discendenza gaelica, con i suoi antenati che probabilmente facevano parte delle famiglie regnanti della regione.

Migrazione e diffusione del cognome

Il cognome Magoffin non è comune come altri cognomi irlandesi, come O'Brien o Murphy, ma è comunque riuscito a diffondersi ben oltre le coste dell'Irlanda. Il cognome è stato trovato in paesi come Stati Uniti, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Inghilterra, Brasile, Svizzera, Grecia e Tailandia.

Negli Stati Uniti, in particolare, il cognome Magoffin ha un'incidenza relativamente elevata, con 316 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Magoffin abbia una presenza significativa nella società americana, con molti discendenti che continuano a portare il nome.

In Australia, anche il cognome Magoffin è relativamente comune, con 110 persone che portano il nome. Ciò indica che la famiglia Magoffin è riuscita a stabilire una presenza nella società australiana, probabilmente grazie alla precoce migrazione irlandese nel paese.

Allo stesso modo, in Canada, il cognome Magoffin è presente, con 48 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Magoffin sia riuscita a imporsi nella società canadese, probabilmente attraverso la precoce migrazione irlandese nel paese.

Il cognome Magoffin è stato trovato anche in numero minore in paesi come Nuova Zelanda, Inghilterra, Brasile, Svizzera, Grecia e Tailandia. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così diffuso come negli Stati Uniti o in Australia, la presenza della famiglia Magoffin in questi paesi indica che il cognome è riuscito a diffondersi in lungo e in largo.

Individui notevoli con il cognome Magoffin

Nel corso della storia, ci sono stati diversi individui importanti che hanno portato il cognome Magoffin. Uno di questi individui è Beriah Magoffin, che prestò servizio come governatore del Kentucky durante la guerra civile americana. Beriah Magoffin era noto per il suo sostegno agli Stati Confederati d'America e per i suoi sforzi per mantenere il Kentucky neutrale durante la guerra.

Un altro personaggio notevole con il cognome Magoffin è James Magoffin, un importante uomo d'affari e politico del Texas nel XIX secolo. James Magoffin era noto per il suo ruolo nello sviluppo delle relazioni commerciali tra gli Stati Uniti e il Messico e per i suoi sforzi volti a stabilire una stazione commerciale di successo a El Paso.

Più recentemente, il cognome Magoffin è stato portato da individui in vari campi, tra cui affari, politica e arte. Questi individui continuano a portare avanti l'eredità della famiglia Magoffin e contribuiscono alla continua presenza del cognome nella società.

L'eredità del cognome Magoffin

Il cognome Magoffin ha una ricca storia ed è riuscito a diffondersi ben oltre le sue origini in Irlanda. La presenza del cognome nei paesi di tutto il mondo suggerisce che la famiglia Magoffin è riuscita ad affermarsi in varie società e ha dato un contributo significativo alle comunità in cui si è stabilita.

Oggi, le persone con il cognome Magoffin continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati, preservando la loro eredità gaelica e contribuendo alla storia continua della famiglia Magoffin. Che sia attraverso il loro lavoro nel mondo degli affari, della politica o delle arti, le persone con il cognome Magoffin continuano a lasciare il segno nel mondo e assicurano che il nome Magoffin rimanga una parte duratura della storia.

Il cognome Magoffin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Magoffin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Magoffin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Magoffin

Vedi la mappa del cognome Magoffin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Magoffin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Magoffin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Magoffin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Magoffin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Magoffin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Magoffin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Magoffin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (316)
  2. Australia Australia (110)
  3. Canada Canada (48)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Grecia Grecia (1)
  9. Thailandia Thailandia (1)