Cognome Mcfann

Si ritiene che il cognome McFann abbia avuto origine dalla Scozia o dall'Irlanda, con varianti come McFadden e MacPhaiden trovate anche in queste regioni. Il nome deriva dal gaelico "Mac Pháidín", che significa "figlio del piccolo Patrizio". Il cognome McFann è relativamente raro, con un'incidenza totale di 858 registrati in tutto il mondo. Si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove risiede la maggior parte delle persone che portano questo cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome McFann ha un'incidenza relativamente alta, con 841 individui che portano il nome. La maggior parte delle famiglie McFann sono concentrate in stati come Pennsylvania, Ohio e California. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati scozzesi e irlandesi nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molte famiglie McFann negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati che si stabilirono in varie parti del paese.

Ohio

Uno degli stati con una significativa concentrazione di famiglie McFann è l'Ohio, dove il cognome è presente da diverse generazioni. I McFann in Ohio sono noti per il loro forte senso di comunità e il loro coinvolgimento in eventi e organizzazioni locali. Molti McFann dell'Ohio affondano le loro radici negli antenati irlandesi o scozzesi che si stabilirono nello stato nel XIX secolo.

Pennsylvania

Un altro stato con una notevole presenza di famiglie McFann è la Pennsylvania. Il cognome è particolarmente comune nella Pennsylvania occidentale, dove hanno vissuto e lavorato diverse generazioni di McFann. Molte famiglie McFann in Pennsylvania possono far risalire i loro antenati agli immigrati arrivati ​​​​nell'area durante la rivoluzione industriale. I McFann in Pennsylvania sono noti per la loro etica del duro lavoro e il loro impegno nei confronti delle loro comunità.

Germania

In Germania il cognome McFann ha un'incidenza molto più bassa, con solo 11 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Germania da immigrati scozzesi o irlandesi che si stabilirono nel paese nel 19° secolo. I McFann in Germania sono una comunità piccola ma unita, con molti membri che fanno risalire i loro antenati a questi primi immigrati.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra, il cognome McFann ha una presenza minore, con solo 4 individui che portano il nome. Si ritiene che i McFann in Inghilterra siano discendenti di immigrati scozzesi o irlandesi che si stabilirono nel paese nel 19° secolo. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome McFann è ancora riconosciuto nei circoli genealogici del Regno Unito.

Svezia

In Svezia, il cognome McFann è relativamente raro, con solo 2 persone che portano questo nome. Si ritiene che i McFann in Svezia siano discendenti di immigrati scozzesi o irlandesi arrivati ​​nel paese nel 19° secolo. Sebbene il cognome non sia molto conosciuto in Svezia, è ancora riconosciuto tra i genealogisti e gli storici locali.

Nel complesso, il cognome McFann ha una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Dagli Stati Uniti alla Germania, Inghilterra e Svezia, i McFann hanno lasciato il segno in varie comunità e continuano a sostenere le loro tradizioni e il loro patrimonio ancestrali.

Il cognome Mcfann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcfann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcfann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcfann

Vedi la mappa del cognome Mcfann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcfann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcfann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcfann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcfann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcfann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcfann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcfann nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (841)
  2. Germania Germania (11)
  3. Inghilterra Inghilterra (4)
  4. Svezia Svezia (2)