Il cognome Magura è un nome unico riconducibile a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 3398 nello Zimbabwe, 966 nelle Filippine, 361 in Bangladesh e 331 negli Stati Uniti, questo cognome ha una presenza diversificata a livello globale.
L'origine del cognome Magura non è del tutto chiara, ma si ritiene abbia radici nell'Europa dell'Est. Con incidenze in Ucraina (330), Slovacchia (267), Romania (224) e Polonia (126), è probabile che il nome abbia avuto origine in questa regione. Il cognome potrebbe avere collegamenti anche con l'Ungheria (28) e la Russia (80), indicando una possibile origine slava o ungherese.
Nel corso del tempo il cognome Magura si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Germania (188), Canada (57), Sud Africa (52) e Nigeria (35). Il nome si è fatto strada anche in paesi come Australia (12), Svizzera (9) e Inghilterra (7), dimostrando la sua portata globale.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Magura. In Slovacchia c'è un noto artista di nome Jan Magura, noto per i suoi intricati dipinti e sculture. Negli Stati Uniti, John Magura è un importante uomo d'affari che ha dato un contributo significativo al settore tecnologico.
Come molti cognomi, Magura ha varie varianti ortografiche e derivati. In paesi come l'Italia (2) e la Spagna (6), il nome può essere scritto come Maguro o Magúra. In Russia, il nome può essere scritto come Magurin o Magurov, a indicare adattamenti locali del cognome.
Per le persone interessate alla genealogia e alla storia familiare, rintracciare il cognome Magura può fornire preziosi spunti sui propri antenati. Eseguendo la ricerca su documenti storici, dati di censimento e documenti di immigrazione, le persone possono scoprire le radici della loro eredità Magura.
Con una ricca storia e una presenza globale, il cognome Magura detiene un'eredità che abbraccia tutti i continenti. Dalle sue origini nell'Europa orientale alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il nome continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per coloro che lo portano.
Nei tempi moderni, il cognome Magura rimane un nome di spicco in vari settori e professioni. Da artisti e imprenditori ad accademici e scienziati, le persone con il cognome Magura hanno lasciato il segno nella società e continuano a contribuire ai loro campi.
L'impatto culturale del cognome Magura non può essere sottovalutato. Con una presenza diversificata in paesi come Giappone (25), Francia (3) e Argentina (2), il nome è diventato parte del tessuto culturale di queste nazioni. Dalla letteratura e arte alla musica e al cinema, il cognome Magura ha lasciato il segno nel panorama culturale.
Poiché il cognome Magura continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà senza dubbio un simbolo di patrimonio e tradizione per i futuri discendenti. Con un'eredità che abbraccia secoli e continenti, il nome Magura continuerà a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Magura, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Magura è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Magura nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Magura, per ottenere le informazioni precise di tutti i Magura che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Magura, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Magura si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Magura è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.