Il cognome Migura è un cognome unico e raro che ha le sue origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza di 182 negli Stati Uniti, 156 in Polonia, 132 in Bielorussia e numeri minori in altri paesi come Germania, Ucraina e Russia, il cognome Migura ha una ricca storia e una storia interessante da raccontare.
Negli Stati Uniti, il cognome Migura si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati polacchi, come Illinois, New York e Pennsylvania. Molti immigrati dalla Polonia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo scelsero di anglicizzare i loro nomi, portando a variazioni come Migura dalla forma polacca originale di Mągura. Da allora il cognome Migura è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie polacco-americane negli Stati Uniti.
In Polonia il cognome Migura è più comune, con 156 casi registrati. Il nome probabilmente ha avuto origine nelle regioni meridionali della Polonia, dove potrebbe essere derivato da una caratteristica geografica come una collina o una montagna chiamata Mągura. Nel corso del tempo, individui con il cognome Migura si diffusero in tutta la Polonia, stabilendosi in varie regioni e contribuendo al tessuto culturale e storico del paese.
In Bielorussia il cognome Migura è presente in 132 casi. La Bielorussia ha una lunga storia di migrazioni e insediamenti, con influenze da paesi vicini come Polonia e Russia che plasmano i cognomi presenti nella regione. È probabile che il cognome Migura in Bielorussia abbia collegamenti con l'eredità polacca o ucraina, riflettendo la complessa interazione delle culture nella regione.
In Germania, Ucraina e Russia, il cognome Migura è meno comune ma ancora presente, con incidenze rispettivamente di 68, 53 e 52. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione o il commercio, poiché le persone con il cognome Migura cercavano opportunità in nuove terre. Ogni paese ha la sua storia unica e le sue influenze culturali che hanno plasmato la presenza del cognome Migura all'interno dei suoi confini.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Migura si trova anche in numero minore in paesi come Argentina, Spagna, Belgio, Canada, Repubblica Democratica del Congo, Francia, Inghilterra, Indonesia, India, Italia, Norvegia e Portogallo. Ognuno di questi paesi ha la propria storia da raccontare sulla presenza del cognome Migura all'interno dei suoi confini, riflettendo la natura diversificata e interconnessa della migrazione e dell'insediamento umano.
Nel complesso, il cognome Migura è un cognome affascinante e unico con una ricca storia e una presenza in più paesi in tutto il mondo. Nel corso delle generazioni, le persone con il cognome Migura hanno contribuito alla vita culturale, sociale ed economica dei rispettivi paesi, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future potranno scoprire ed esplorare.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Migura, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Migura è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Migura nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Migura, per ottenere le informazioni precise di tutti i Migura che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Migura, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Migura si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Migura è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.