Cognome Masura

La storia del cognome Masura

Il cognome Masura ha una ricca storia con radici in vari paesi del mondo. Si pensa che abbia origine nella regione bengalese del Bangladesh, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. Tuttavia, il cognome è stato trovato anche in paesi come Pakistan, Tanzania, Stati Uniti, India e Zimbabwe.

Origini in Bangladesh

In Bangladesh, il cognome Masura è abbastanza diffuso, con un totale di 2884 casi segnalati. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine da una regione o comunità specifica all'interno del paese, sebbene i dettagli esatti non siano chiari. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie portano avanti con orgoglio il cognome Masura.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Masura sia più comunemente associato al Bangladesh, è stato trovato anche in altri paesi, tra cui Pakistan, Tanzania e Stati Uniti. In Pakistan si contano 567 occorrenze del cognome, indice di una presenza significativa all'interno della popolazione. Allo stesso modo, in Tanzania, ci sono 311 casi del cognome Masura, suggerendo che potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso la migrazione o il commercio.

Negli Stati Uniti, il cognome Masura è meno comune, con 172 casi segnalati. È probabile che le persone con questo cognome siano immigrate negli Stati Uniti da paesi in cui il nome è più diffuso, come il Bangladesh o il Pakistan. Nonostante la sua presenza relativamente piccola negli Stati Uniti, il cognome Masura è ancora riconosciuto e tenuto con orgoglio da coloro che lo portano.

Significato culturale

Il cognome Masura ha un significato culturale per coloro che lo portano, rappresentando la loro eredità familiare e i loro antenati. Nei paesi in cui il nome è più comune, come il Bangladesh e il Pakistan, le persone con il cognome Masura possono sentire un forte legame con le proprie radici e identità. Il nome può anche servire come collegamento alla loro comunità, lingua e tradizioni.

Nel complesso, il cognome Masura ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Bangladesh alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome è stato tramandato di generazione in generazione e continua ad avere significato per coloro che lo portano.

Il cognome Masura nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Masura, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Masura è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Masura

Vedi la mappa del cognome Masura

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Masura nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Masura, per ottenere le informazioni precise di tutti i Masura che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Masura, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Masura si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Masura è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Masura nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (2884)
  2. Pakistan Pakistan (567)
  3. Tanzania Tanzania (311)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (172)
  5. India India (137)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (89)
  7. Indonesia Indonesia (73)
  8. Ucraina Ucraina (42)
  9. Isole Salomone Isole Salomone (22)
  10. Slovacchia Slovacchia (9)
  11. Brasile Brasile (5)
  12. Moldavia Moldavia (5)
  13. Filippine Filippine (5)
  14. Polonia Polonia (5)
  15. Russia Russia (5)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  17. Inghilterra Inghilterra (4)
  18. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  19. Uganda Uganda (2)
  20. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  21. Canada Canada (1)
  22. Israele Israele (1)
  23. Nigeria Nigeria (1)
  24. Perù Perù (1)
  25. Romania Romania (1)
  26. Singapore Singapore (1)
  27. Zambia Zambia (1)