Cognome Mahmedova

Le origini del cognome Mahmedova

Il cognome Mahmedova è un cognome comune trovato in più paesi, con la maggiore incidenza in Armenia e Russia, ciascuno con un'incidenza di 4. Altri paesi in cui si trova il cognome Mahmedova includono Ucraina, Azerbaigian, Francia, Kazakistan, Paesi Bassi e Tagikistan, ciascuno con un'incidenza di 1 o 2.

Armenia

In Armenia, il cognome Mahmedova è relativamente comune, con un'incidenza di 4. Si ritiene che il cognome Mahmedova abbia origini caucasiche e possa essere stato adottato da individui di origine turca o persiana emigrati nella regione. Il nome "Mahmud" o "Mahmood" è di origine araba e significa "lodevole" o "glorificato". L'aggiunta del suffisso "-ova" è un suffisso comune in molti cognomi caucasici e slavi, che indica un lignaggio femminile.

È possibile che il cognome Mahmedova sia stato portato in Armenia da immigrati o coloni provenienti da paesi vicini, come l'Azerbaigian o l'Iran. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essere diventato più comune in Armenia man mano che le famiglie crescevano e trasmettevano il cognome alle generazioni future.

Russia

Come l'Armenia, anche la Russia ha un'alta incidenza del cognome Mahmedova, con un'incidenza di 4. In Russia, il cognome Mahmedova è spesso associato a individui di origine centroasiatica o caucasica, in particolare quelli con radici in paesi come l'Azerbaigian , Tagikistan o Uzbekistan.

È possibile che il cognome Mahmedova sia stato portato in Russia da migranti o coloni provenienti da queste regioni, che potrebbero aver cercato migliori opportunità economiche o essere fuggito da disordini politici nei loro paesi d'origine. L'inclusione del suffisso "-ova" nel cognome suggerisce una discendenza femminile, indicando che il nome potrebbe essere stato tramandato matrilineare in alcune famiglie.

Ucraina

In Ucraina il cognome Mahmedova ha un'incidenza inferiore a 2 rispetto ad Armenia e Russia. È possibile che le persone con il cognome Mahmedova in Ucraina abbiano legami familiari con paesi come Russia o Armenia, dove il cognome è più comune.

La presenza del cognome Mahmedova in Ucraina potrebbe essere dovuta a modelli migratori o legami storici tra l'Ucraina e i paesi del Caucaso e dell'Asia centrale. Gli ucraini con il cognome Mahmedova possono avere antenati emigrati in Ucraina per vari motivi, come commercio, matrimonio o alleanze politiche.

Azerbaigian e Asia centrale

In Azerbaigian e in altri paesi dell'Asia centrale è presente anche il cognome Mahmedova, anche se con incidenze minori. Il nome "Mahmud" o "Mahmood" è di origine araba ed è un nome comune nei paesi a maggioranza musulmana. L'aggiunta del suffisso "-ova" nel cognome suggerisce una discendenza femminile, comune in molti cognomi turchi e persiani.

Le persone con il cognome Mahmedova in Azerbaigian e in Asia centrale potrebbero avere antenati emigrati da paesi come Iran, Turchia o Russia. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie che si stabilirono nella regione e nel tempo si assimilarono alla cultura e alla lingua locale.

Europa occidentale

In paesi come Francia e Paesi Bassi, il cognome Mahmedova è meno comune, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. La presenza del cognome nell'Europa occidentale può essere dovuta a modelli migratori, relazioni commerciali o collegamenti storici tra questi paesi e regioni in cui il cognome è più comune.

È possibile che le persone con il cognome Mahmedova in Europa occidentale abbiano antenati che erano mercanti, diplomatici o studiosi che viaggiarono o si stabilirono in questi paesi per vari motivi. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio culturale ed etnico della famiglia.

Il significato del cognome Mahmedova

Il cognome Mahmedova ha un significato culturale, storico e familiare per le persone che lo portano. Riflette le diverse origini e modelli migratori delle persone nelle regioni in cui si trova il cognome. Il nome "Mahmud" o "Mahmood", combinato con il suffisso "-ova", crea un'identità distinta per coloro che portano il cognome Mahmedova.

Per molte famiglie, il cognome Mahmedova funge da collegamento con i propri antenati, con il proprio patrimonio culturale e con la storia condivisa. È un simbolo di resilienza, adattamento e sopravvivenza di fronte alle sfide e alle avversità. Il cognome Mahmedova può anche collegare gli individui a una comunità più ampia di persone con nomi e origini simili, creando un senso di appartenenza e solidarietà.

Nel complesso, il cognome Mahmedova è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana, della migrazione e dello scambio culturale. Rappresenta la diversità e l'interconnessione delle persone in tutto il mondo, evidenziando le esperienze e le identità condivise che ci legano insieme comeuna comunità globale.

Il cognome Mahmedova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mahmedova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mahmedova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mahmedova

Vedi la mappa del cognome Mahmedova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mahmedova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mahmedova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mahmedova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mahmedova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mahmedova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mahmedova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mahmedova nel mondo

.
  1. Armenia Armenia (4)
  2. Russia Russia (4)
  3. Ucraina Ucraina (2)
  4. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. Kazakistan Kazakistan (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  8. Tagikistan Tagikistan (1)